Test della funzione muscolare extraoculare
Il test della funzione muscolare extraoculare esamina la funzione dei muscoli oculari. Un operatore sanitario osserva il movimento degli occhi in sei direzioni specifiche.
Ti viene chiesto di sederti o stare in piedi con la testa alta e guardare dritto davanti a te. Il tuo fornitore terrà una penna o un altro oggetto a circa 16 pollici o 40 centimetri (cm) davanti al tuo viso. Il fornitore sposterà quindi l'oggetto in più direzioni e ti chiederà di seguirlo con gli occhi, senza muovere la testa.
Può essere eseguito anche un test chiamato cover/uncover test. Guarderai un oggetto distante e la persona che fa il test coprirà il tono dell'occhio, quindi dopo pochi secondi, lo scoprirà. Ti verrà chiesto di continuare a guardare l'oggetto distante. Il modo in cui l'occhio si muove dopo che è stato scoperto può mostrare problemi. Quindi il test viene eseguito con l'altro occhio.
È possibile eseguire anche un test simile chiamato test di copertura alternativo. Guarderai lo stesso oggetto distante e la persona che esegue il test coprirà un occhio e, dopo un paio di secondi, sposterà la copertura sull'altro occhio. Quindi, dopo un altro paio di secondi, riportalo sul primo occhio e così via per 3-4 cicli. Continuerai a guardare lo stesso oggetto, indipendentemente dall'occhio coperto.
Non è necessaria una preparazione speciale per questo test.
Il test prevede solo il normale movimento degli occhi.
Questo test viene eseguito per valutare la debolezza o altri problemi nei muscoli extraoculari. Questi problemi possono causare visione doppia o movimenti oculari rapidi e incontrollati.
Movimento normale degli occhi in tutte le direzioni.
I disturbi del movimento oculare possono essere dovuti ad anomalie dei muscoli stessi. Possono anche essere dovuti a problemi nelle sezioni del cervello che controllano questi muscoli. Il tuo provider ti parlerà di eventuali anomalie che potrebbero essere riscontrate.
Non ci sono rischi associati a questo test.
Potresti avere una piccola quantità di movimento oculare incontrollato (nistagmo) quando guardi in una posizione estrema sinistra o destra. E 'normale.
EOM; movimento extraoculare; Esame della motilità oculare
- Occhio
- Test dei muscoli oculari
Baloh RW, Jen JC. Neuro-oftalmologia. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 424.
Demer JL. Anatomia e fisiologia dei muscoli extraoculari e dei tessuti circostanti. In: Yanoff M, Duker JS, eds. Oftalmologia. 5a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2019:cap 11.1.
Griggs RC, Jozefowicz RF, Aminoff MJ. Approccio al paziente con malattia neurologica. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 25a ed. Filadelfia, PA: Elsevier Saunders; 2016: cap 396.
Wallace DK, Morse CL, Melia M, et al. Schema di pratica preferito per le valutazioni oculistiche pediatriche: I. screening della vista nelle cure primarie e nella comunità; II. Visita oftalmica completa. Oftalmologia. 2018;125(1):P184-P227. PMID: 29108745 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29108745.