L'ultima stella del calcio del liceo... è una ragazza!
Contenuto
Se Friday Night Lights ci ha insegnato qualcosa, è che il calcio in Texas è davvero importante. Quindi, quanto è bello che nello stato di Lone Star, la più grande stella del football di cui tutti camminano in questo momento sia una ragazza? Esatto, la diciassettenne Riley Fox è la prima ragazza a giocare a football americano per la RL Paschal High School di Fort Worth e la prima giocatrice di football del distretto in 15 anni.
E non solo sta giocando con i ragazzi, ma in realtà li sta battendo. (Dai un'occhiata a questi 20 momenti sportivi iconici con atlete femminili.)
Nonostante gli stereotipi di genere e posizione, il suo allenatore texano, Matt Miracle, ha detto che doveva averla nella sua squadra dopo averla vista costantemente calciare a canestro da oltre 40 metri, aggiungendo che è uno dei migliori calciatori che abbia mai visto. Il fatto che sia una ragazza non lo mette affatto in fase.
E non sembra nemmeno mettere in fase Fox. "Fin da quando ero piccola, mi è sempre piaciuto giocare a calcio", ha detto alla CBS. "Sono sempre stato un maschiaccio, quindi vorrei sempre andare a giocare con i ragazzi. E non vorrei giocare con le ragazze".
Fox non è l'unica ragazza che vive il sogno. (Cosa dovresti sapere su Jen Welter, il nuovo allenatore della NFL.) Anche se non si sente molto su di loro, la National Federation of State High School Associations riferisce che ci sono più di 1.600 ragazze che giocano nelle squadre di calcio delle scuole superiori nel Stati Uniti, che includono anche quarterback, linebacker e finali. Fox si unisce a un gruppo ancora piccolo ma dannatamente impressionante, inclusi questi atleti di punta:
- Mary KAte Smith, che, nel 2014, ha fatto notizia per aver iniziato nella squadra di football della squadra di college durante la partita di ritorno a casa e poi essere stata incoronata regina del ritorno a casa. E se qualcuno le diceva che gioca come una ragazzina, aveva pronta una replica: "Lo prendo come un complimento!"
- Erin DiMeglio, che ha giocato come quarterback per la sua squadra di college e ha fatto un passaggio miracoloso nella sua prima partita nel 2012 che non solo ha permesso alla sua squadra di vincere, ma ha anche fatto la storia poiché è stata la prima donna QB nella storia del football del liceo del sud della Florida.
- Lisa Spangler, che nel 2011 si è guadagnata un posto come linebacker titolare nella sua squadra del liceo di Washington. il mio meglio", ha detto il suo allenatore, Eric Ollikainen.
E per le persone preoccupate per la sicurezza, considera questo: mentre il calcio è uno degli sport più pericolosi delle scuole superiori, con 1,96 infortuni ogni 100.000 giocatori, le cheerleader hanno un record di infortuni ancora peggiore con 2,68 infortuni ogni 100.000 concorrenti. Sì, sei più sicuro giocando sulla graticola che esultare accanto ad essa. (Non che stiamo dicendo che le cheerleader siano un male; in effetti, è uno sport serio e desideriamo che gli atleti che lo praticano ottengano più riconoscimento per il loro talento.)
Alla fine, tutto ciò che porta più ragazze a fare sport a qualsiasi livello è una buona cosa nei nostri libri di gioco e speriamo di vedere più ragazze che prendono a calci il culo sul campo!