Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Trucchi geniali per la cottura al forno che rendono la tua torta di mele più sana - Stile Di Vita
Trucchi geniali per la cottura al forno che rendono la tua torta di mele più sana - Stile Di Vita

Contenuto

La torta di mele suona sicuramente salutare, ma nella maggior parte delle ricette le mele sono il luogo in cui gli ingredienti sani si fermano. Le torte sono solitamente piene di zucchero, burro e farina bianca: solo una fetta può farti tornare indietro di circa 400 calorie. Per fortuna, alcune brillanti modifiche alla cottura possono aiutarti a rendere più sano il tuo piatto autunnale preferito, senza sacrificare i sapori che ami. (Prossimo: ricette salutari di mele per l'autunno)

Fare una crosta superiore a reticolo.

Oltre ad essere dannatamente adorabile, fare una crosta a reticolo invece di una seconda crosta intera ti farà risparmiare un po' di calorie. Meno crosta sulla torta = meno calorie dalla crosta. #Matematica.

Prova un topping sbriciolato.

Se un top a traliccio sembra troppo complicato, puoi anche fare un cambio completo della crosta e provare un crumble di avena con un po' di olio invece di burro e farina. La mia ricetta per il crumble facile da usare è:


  • 1 tazza di fiocchi d'avena (o fiocchi d'avena come opzioni di farina d'avena)
  • 1/4 tazza di olio di cocco, sciolto
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 1/4 cucchiaino di cannella
  • Un pizzico di sale marino
  • Opzionale: 1 cucchiaio di zucchero di canna

Amalgamare bene gli ingredienti e distribuirli uniformemente sulla superficie della torta. La torta è cotta quando la mela che la riempie morbida e spumeggiante e la copertura sbriciolata è dorata.

Usa meno zucchero.

Poiché le mele sono già dolci, puoi facilmente ridurre lo zucchero in qualsiasi ricetta. Se la ricetta richiede una tazza di zucchero, usa tre quarti di tazza. È probabile che non ti mancherà nemmeno. Se la tua torta ne serve otto, questo è un risparmio di circa 1,5 cucchiaini per porzione, o circa 25 calorie, non enormi, ma non niente.

Fai il pieno di spezie.

Oltre ad essere assolutamente deliziose, le spezie per torte come la cannella e lo zenzero sono state ampiamente studiate per i loro benefici per la salute. Come bonus, il sapore extra significa che devi fare meno affidamento sulla dolcezza dello zucchero.


Rendilo rustico.

Per un tocco terroso che è anche più ricco di fibre, lascia alcune o tutte le mele non sbucciate prima di tagliarle. Manterrai tutti quei nutrienti nelle bucce (come la fibra, per esempio) e otterrai un sapore e una consistenza più robusti. Per una maggiore varietà, usa alcuni tipi diversi di mele.

Farina fissa.

Migliora la tua crosta sostituendo una farina integrale come il grano integrale bianco (sì, è una cosa) o facendo un mix di farina bianca e un grano intero. La consistenza non sarà così friabile ma sarà invece ricca e più abbondante, così puoi farla franca godendoti una fetta più piccola.

Aggiungi noci e semi.

L'aggiunta di alcuni cucchiai di semi di lino macinati alla crosta è un ottimo modo per aumentare il fattore di fibra aggiungendo un gusto ricco e ricco di noci e una piccola spinta di acidi grassi omega-3. L'uso di arachidi nella crosta al posto di parte della farina è un altro modo delizioso per introdurre un po' di proteine ​​in più, grassi salutari per il cuore e fibre. Mandorle, noci, nocciole: è difficile sbagliare! Ancora una volta, questo creerà una crosta più densa e densa in modo da poter gustare un pezzo più piccolo.


Una cosa da tenere a mente, però, è che l'impasto sarà meno elastico e potrebbe essere leggermente più difficile da stendere, quindi questo sarebbe un buon prodotto da usare per la base e poi per fare una guarnizione sbriciolata.

Non esagerare con la salute.

Detto questo, mangiare è piacere e divertimento. È assolutamente possibile esagerare con modifiche salutari e succhiare la vita e l'anima da un cibo preferito. Se una sorpresa non ti soddisfa, potresti mangiare un'altra porzione o iniziare a frugare nella credenza per Di più tratta. Se nient'altro che il classico classico con doppia crosta, pasta sfoglia e zucchero-gustoso lo farà per te, goditi una fetta (con gelato) e sappi che puoi andare avanti con la tua vita e goderti la tua solita sana cucina , a partire dalla tua prossima occasione per mangiare. (Vedi anche: Perché la regola 80/20 è la migliore)

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

L'amoxicillina è uno degli antibiotici più utilizzati per trattare varie infezioni nel corpo, poiché è una o tanza in grado di eliminare un gran numero di batteri diver i. Pert...
Biofeedback

Biofeedback

Il biofeedback è un metodo di trattamento p icofi iologico che mi ura e valuta le reazioni fi iologiche ed emotive di un individuo, caratterizzato dal ritorno immediato di tutte que te informazio...