13 trucchi per le persone che vivono con IBS
Contenuto
- 1. Prepara sempre degli snack
- 2. Paga già l'app
- 3. Concediti delle pause tra le riunioni
- 4. Indossare strati
- 5. Sii onesto con i tuoi amici (e uno o due colleghi)
- 6. Impacchi termici per il dolore intestinale
- 7. Abbracciare pantaloni elastici o larghi
- 8. Passa al digitale con il tuo tracker dei sintomi
- 9. Sorseggia una tazza di tè
- 10. Porta la tua salsa piccante
- 11. Invita gli amici invece di uscire
- 12. Tenere le pastiglie di elettroliti sulla scrivania
- 13. Fai scorta di olio d'oliva all'aglio
- Linea di fondo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
La vita con la sindrome dell'intestino irritabile (IBS) è spesso frustrante ed eccessivamente complicata. Quello che puoi e non puoi mangiare sembra che cambi ogni ora. Le persone non capiscono perché non puoi "tenerlo fermo". Nella mia esperienza, il dolore intestinale lenitivo è spesso alla pari con la cura di un bambino che urla.
Questi hack sono per i giorni in cui pensi che potresti non lasciare mai il bagno o sentirti di nuovo normale. Sono anche utili per schivare i trigger e in generale per risparmiare tempo. Semplifica la vita quotidiana con IBS con questi utili hack.
1. Prepara sempre degli snack
Il cibo è di gran lunga il mio più grande ostacolo. Non so mai se riuscirò a trovare qualcosa da mangiare mentre sono fuori. Se sto fuori per più di un paio d'ore, porto con me uno spuntino. Questo mi evita di dover scegliere tra mangiare qualcosa che potrebbe sconvolgere il mio stomaco e scatenare il mio gancio sul mondo.
2. Paga già l'app
Mi sono stancato di dover sempre cercare su Google i cibi sul telefono al supermercato o al ristorante. Vale la pena spendere un'app per smartphone dedicata a basso FODMAP. Questo della Monash University ti consente di cercare facilmente se puoi avere la zucca butternut (sì, 1/4 di tazza) e trovare facilmente sostituti.
3. Concediti delle pause tra le riunioni
Gli incontri consecutivi possono generare ansia per la prossima volta che puoi correre in bagno e andarsene nel bel mezzo di una riunione può essere complicato o impossibile. Per quanto puoi, cerca di programmare almeno 5-15 minuti tra una riunione e l'altra, in modo da poter andare in bagno, riempire la bottiglia d'acqua o fare qualsiasi altra cosa senza stress.
4. Indossare strati
Essendo una persona che ha quasi sempre freddo, non esco mai di casa senza almeno uno strato in più. Ma gli strati sono essenziali per qualcosa di più del semplice calore. Strati larghi o una sciarpa lunga possono coprire il gonfiore e aiutarti a sentirti più a tuo agio e sicuro di te.
5. Sii onesto con i tuoi amici (e uno o due colleghi)
I miei amici più cari sanno che ho l'IBS e capiscono l'impatto che ha sulla mia vita quotidiana. Per quanto odio parlarne o tirarlo fuori, la vita è più facile quando le persone con cui passo la maggior parte del tempo capiscono perché potrei dover saltare i programmi o perché non posso mangiare il famoso piatto della loro nonna. Non devi entrare nei dettagli raccapriccianti, ma far conoscere ai tuoi amici le basi aiuta a evitare incomprensioni e riduce l'impatto dell'IBS sulla tua vita sociale. Può anche aiutare a chiarire le cose al lavoro. In questo modo sarà più facile precipitarsi in bagno nel mezzo di una riunione o prendere una giornata di malattia quando necessario.
6. Impacchi termici per il dolore intestinale
Un pacchetto termico utilizzabile nel microonde è il mio acquisto preferito degli ultimi anni. L'ho comprato per i miei piedi perennemente freddi, ma ho scoperto che era fantastico per alleviare il dolore intestinale (e i crampi mestruali). Va bene anche una borsa dell'acqua calda o un impacco elettrico. Puoi persino riempire un calzino con riso secco in un pizzico.
7. Abbracciare pantaloni elastici o larghi
Pantaloni da yoga, jogger e leggings sono un sogno IBS. I pantaloni stretti possono premere nell'intestino già irritato e farti passare l'intera giornata desiderando di toglierli. Pantaloni elastici o larghi fanno un'enorme differenza quando sei gonfio o soffri di dolori intestinali. Possono aiutarti a stare tranquillo e possono aiutare a ridurre il dolore.
8. Passa al digitale con il tuo tracker dei sintomi
Sbarazzati del quaderno seduto nel tuo bagno e smettila di preoccuparti che i tuoi amici o coinquilini leggano della consistenza del tuo ultimo movimento intestinale. Che tu conservi un documento nel cloud o utilizzi un'app come Symple o Bowelle, i tracker digitali ti consentono di conservare facilmente tutti i sintomi, il diario alimentare e le note in un unico posto.
9. Sorseggia una tazza di tè
Credo fermamente nel potere del tè. Solo preparare e tenere in mano la tazza di tè può tranquillizzarmi. Sorseggiare una tazza di tè caldo può aiutarti a rilassarti e ridurre lo stress, un noto fattore scatenante dell'IBS. Molte varietà possono anche aiutare con i sintomi dell'IBS. Il tè allo zenzero e alla menta può calmare il mal di stomaco e migliorare la digestione, e molte altre varietà aiutano ad alleviare la stitichezza. (Se hai la diarrea, salta qualsiasi tè con caffeina, poiché può peggiorare le cose.) Inoltre, è bello concedersi un po 'di cura di sé quando non ti senti bene.
10. Porta la tua salsa piccante
Ammettiamolo, gli alimenti a basso contenuto di FODMAP possono essere insipidi e terribilmente noiosi, soprattutto quando si mangia fuori. Prepara la tua salsa piccante e diventa rapidamente l'eroe della tavola. Cerca una salsa piccante fatta senza cipolla o aglio come questa.
11. Invita gli amici invece di uscire
Se non vuoi parlare di ciò che puoi e non puoi mangiare, prepara tutto da solo o ordina i tuoi cibi preferiti da un ristorante in cui sai di poter mangiare. Vale la pena pulire il bagno per evitare lo stress di mangiare fuori!
12. Tenere le pastiglie di elettroliti sulla scrivania
So di non essere l'unico che è stanco di sentire quanto sia importante rimanere idratati, ma vale la pena parlare di queste compresse di elettroliti. Sono ottimi per attacchi di diarrea o per rendere l'acqua più attraente dopo un allenamento sudato. Fai solo attenzione a evitare quelli che contengono dolcificanti artificiali, sorbitolo o altri zuccheri che finiscono in -tol. Possono irritare il tuo intestino. Queste pastiglie di elettroliti di Nuun sono facili da infilare nella borsa o da tenere sulla scrivania. Il mix di idratazione di Skratch Labs è un buon sostituto di Gatorade se hai bisogno anche di alcuni carboidrati.
13. Fai scorta di olio d'oliva all'aglio
I cuochi casalinghi si rallegrano! Se stai piangendo la perdita di aglio e cipolle, è ora di prendere una bottiglia di olio d'oliva all'aglio. Gli zuccheri indigeribili nell'aglio che possono aggravare l'IBS sono solubili in acqua. Ciò significa che quando vengono infusi in olio senza acqua, nessuno degli zuccheri finisce nell'olio finale ben filtrato. Puoi ottenere il sapore dell'aglio (e poi un po '!) Con una piccola quantità di olio d'oliva all'aglio senza alcun dolore o disagio.
Linea di fondo
Vivere con IBS può significare vivere quotidianamente situazioni imbarazzanti e scomode. Gli hack di cui sopra possono aiutarti a gestire i tuoi sintomi in modo da poterti sentire al meglio. Inoltre, credimi per la salsa piccante e l'olio d'oliva all'aglio: sono entrambi rivoluzionari.