La ricetta del frullato Matcha che sta ridefinendo cosa significa essere una bevanda verde
Contenuto
La melata ottiene una brutta reputazione come riempitrice di macedonia di frutta triste, ma un melone fresco e di stagione (da agosto a ottobre) cambierà sicuramente la tua opinione. Mangiare melata aiuta a mantenersi idratati poiché ha un alto contenuto di acqua. Per questa ricetta, vorrai essere esigente quando scegli la tua frutta. "Un melone maturo è inconfondibilmente fragrante con un aroma intenso e dolce", afferma Nicole Centeno, fondatrice e CEO di Splendid Spoon e autrice di Ricettario per la pulizia della zuppa.
Per quanto riguarda l'altro ingrediente protagonista? Ormai tutti hanno sentito parlare di matcha-it è diventato la polvere "it" intorno al 2015 grazie ai suoi poteri antiossidanti e disintossicanti. È macinato da foglie di tè verde giapponese ed è tipicamente sbattuto in un latte con una spazzola di bambù. Tuttavia, il matcha può essere utilizzato per qualcosa di più del tè (è persino diventato un comune ingrediente per dessert). Per questa ricetta, viene sciolto in acqua per creare un tè che viene poi aggiunto al frullato. Il tè aggiunge una leggera terrosità, intensificata dalla menta e dal basilico. Il risultato è una bevanda rinfrescante con numerosi benefici per la salute.
Melata con Matcha e Menta
ingredienti
1 cucchiaio di polvere di matcha
1/4 tazza di acqua bollita
1/2 melone, tagliato a pezzi da 1 pollice (circa 4 tazze)
12 once di acqua di cocco
1/4 tazza di cocco grattugiato
1/2 tazza di menta fresca sfusa
1/2 tazza di basilico fresco sfuso
Indicazioni
- In una piccola ciotola, prepara il tè mescolando la polvere di matcha nell'acqua per scioglierla.
- In un frullatore da banco, unire il tè, il melone, l'acqua di cocco, il cocco, la menta e il basilico. Frulla fino a ottenere la consistenza di un frullato.
- Versare sul ghiaccio.