Grande pelle: a 40 anni

Contenuto

Le rughe profonde e la perdita di elasticità e compattezza sono le maggiori lamentele delle donne di 40 anni. La causa: fotoinvecchiamento cumulativo.
Passa a prodotti per la cura della pelle delicati e idratanti.
Una volta che i livelli di lipidi nella pelle iniziano a diminuire, l'acqua evapora più facilmente dalla pelle, rendendola più sensibile ai detergenti aggressivi, motivo per cui dovresti usare prodotti con ingredienti idratanti come glicerina, vitamina E, aloe, soia e rame.
Rendi le bucce una parte regolare della tua routine.
Per aiutare a eliminare la secchezza superficiale e restituire luminosità e levigatezza alla pelle, i dermatologi somministrano peeling (tipicamente utilizzando acido glicolico o tricloroacetico) e microdermoabrasione, un trattamento in cui particelle microscopiche di sabbia o sale vengono dirette sulla pelle per staccare delicatamente la parte esterna strato. Avrai bisogno di una serie di sei trattamenti nel corso di sei mesi (al costo di circa $ 150 ciascuno) per vedere una differenza drammatica.
Parla con il tuo dermatologo dei trattamenti anti-età. Le iniezioni di collagene, la proteina fibrosa che si trova nei tessuti connettivi della pelle e della cartilagine, possono riempire le rughe del sorriso e le rughe intorno alle labbra per circa sei mesi, al costo di circa 350 dollari a visita. (I possibili effetti collaterali vanno dal rossore al gonfiore nel sito di iniezione.) Poi c'è il CoolTouch Laser ($ 200- $ 1.000 per un trattamento da cinque a 10 minuti, a seconda delle dimensioni dell'area trattata. Leviga le linee offrendo contemporaneamente un effetto molto un'elevata quantità di energia (assorbita dagli strati più profondi della pelle) e uno spray rinfrescante per prevenire danni allo strato esterno della pelle (perché non ci sono praticamente arrossamenti o vesciche dopo la procedura).Questa "ferita" più profonda sembra stimolare la crescita di nuovi collagene.