Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
I Benefici del Prato e le basi del Metodo Bestprato / BESTPRATO LIVE #109
Video: I Benefici del Prato e le basi del Metodo Bestprato / BESTPRATO LIVE #109

Contenuto

Il burro è un prodotto lattiero-caseario popolare in genere fatto con latte di mucca.

In sostanza, è il grasso del latte in forma solida. Viene prodotto sfornando il latte fino a quando il grasso di burro non viene separato dal latticello.

È interessante notare che ciò che mangiano le mucche da latte può influire sul valore nutrizionale del latte che producono e del burro che ne deriva (1, 2).

Sebbene la maggior parte delle mucche negli Stati Uniti mangi principalmente mangimi a base di mais e cereali, la carne e i latticini nutriti con erba stanno diventando sempre più popolari (3).

Ecco 7 potenziali benefici per la salute del burro nutrito con erba.

1. Più nutriente del burro normale

I burri regolari e nutriti con erba sono ricchi di grassi e calorie. Sono anche ricchi di vitamina A, un'importante vitamina liposolubile (4, 5).


Tuttavia, gli studi dimostrano che il burro nutrito con erba può essere più nutriente. In particolare, contiene una percentuale più elevata di acidi grassi insaturi sani (6, 7).

Ad esempio, il burro nutrito con erba è più alto negli acidi grassi omega-3. Si pensa che abbiano proprietà antinfiammatorie e siano stati collegati a molti benefici per la salute.

Un'analisi ha scoperto che il burro nutrito con erba fornisce circa il 26% in più di acidi grassi omega-3 rispetto al burro normale, in media (7).

Un'altra analisi ha stabilito che i latticini nutriti con erba possono contenere fino al 500% in più di acido linoleico coniugato (CLA) rispetto ai latticini normali. Gli studi hanno collegato questo acido grasso a molti potenziali benefici per la salute (8).

Ad esempio, il CLA ha dimostrato promettenti effetti antitumorali negli studi su animali e in provetta, sebbene siano necessarie ulteriori ricerche (9, 10, 11).

Oltre a vantare un profilo grasso più sano, si ritiene che il burro nutrito con erba sia molto più ricco di vitamina K2, che svolge un ruolo importante nella salute delle ossa e del cuore (12).

Sommario Rispetto al burro normale, il burro nutrito con erba ha dimostrato di essere più ricco di vitamina K2 e grassi sani, come gli omega-3 e il CLA.

2. Una buona fonte di vitamina A

La vitamina A è liposolubile e considerata una vitamina essenziale. Ciò significa che il tuo corpo non può farcela, quindi deve essere incluso nella tua dieta.


Come il normale burro, il burro nutrito con erba è ricco di vitamina A. Ogni cucchiaio (14 grammi) di burro nutrito con erba contiene circa il 10% dell'assunzione giornaliera di riferimento (RDI) di questa vitamina (5).

La vitamina A è necessaria per la visione, la riproduzione e la funzione immunitaria ottimale. Inoltre svolge un ruolo importante nella crescita e nello sviluppo ed è coinvolto nella formazione e nel mantenimento di denti, ossa e pelle sani (13, 14).

Sommario Il burro nutrito con erba è una buona fonte di vitamina A, un nutriente essenziale per la funzione immunitaria, la vista e altro ancora.

3. Ricco di beta carotene

Il burro è ricco di beta carotene, un composto benefico che il tuo corpo converte in vitamina A secondo necessità per soddisfare le tue esigenze quotidiane.

Gli studi suggeriscono che il burro nutrito con erba può essere persino più alto nel beta carotene rispetto al burro normale (15, 16).

In un esperimento, il burro prodotto con latte di vacche alimentate con erba al 100% presentava la più alta quantità di beta carotene, mentre il burro di vacche alimentato con una dieta mista di erba e mais aveva le quantità più basse (15).


Il beta carotene è anche un noto antiossidante potente. Gli antiossidanti aiutano a difendere le cellule da potenziali danni causati da molecole instabili chiamate radicali liberi (17, 18).

Numerosi studi osservazionali hanno associato una maggiore assunzione di alimenti ricchi di beta carotene a un ridotto rischio di diverse malattie croniche, come la degenerazione maculare legata all'età (AMD), il diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro (19, 20) .

Tuttavia, questi studi si sono concentrati principalmente sull'assunzione di frutta e verdura ricca di beta carotene, non sull'assunzione di burro nutrito con erba.

Sommario Il burro nutrito con erba contiene quantità più elevate di beta carotene rispetto al burro normale. Il beta carotene è un potente antiossidante che è stato collegato a un rischio ridotto di diverse malattie croniche.

4. Contiene vitamina K2

La vitamina K è una vitamina liposolubile che esiste in due forme principali: vitamina K1 e K2.

La vitamina K1, nota anche come fillochinone, è la fonte predominante di vitamina K nella maggior parte delle diete. Si trova principalmente negli alimenti vegetali, come le verdure a foglia verde (21).

La vitamina K2 è un nutriente meno conosciuto ma importante. Conosciuto anche come menachinone, si trova principalmente negli alimenti fermentati e nei prodotti di origine animale, incluso il burro nutrito con erba (21, 22).

Sebbene la vitamina K2 sia meno comune nella dieta, è molto importante per la tua salute generale. Svolge un ruolo chiave nella salute delle ossa e del cuore regolando i livelli di calcio (23, 24).

La vitamina K2 aiuta a sostenere la salute delle ossa segnalando alle ossa di assorbire più calcio. Diversi studi hanno scoperto che le persone che consumano più vitamina K2 tendono a sperimentare meno fratture ossee (25, 26, 27).

La vitamina K2 aiuta anche a rimuovere l'eccesso di calcio dal flusso sanguigno, il che può aiutare a prevenire l'accumulo di depositi di calcio dannosi e la placca nei vasi sanguigni (28).

In uno studio su ampia popolazione che ha coinvolto 4.807 persone, un'elevata assunzione di vitamina K2 (32 mcg al giorno) è stata associata ad una riduzione del 50% del rischio di morte per malattie cardiache (29, 30).

Sommario I latticini ricchi di grassi come il burro nutrito con erba contengono vitamina K2, che è una forma di vitamina K che promuove la salute delle ossa e del cuore.

5. Alto contenuto di acidi grassi insaturi

I grassi insaturi comprendono grassi monoinsaturi e polinsaturi. Questi tipi di grassi sono stati a lungo considerati sani, poiché gli studi li hanno costantemente collegati ai benefici per la salute del cuore.

Forti evidenze scientifiche dimostrano che la sostituzione di alcuni grassi saturi nella dieta con grassi insaturi può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache (31).

Un modo semplice per farlo è sostituire il burro normale con burro nutrito con erba.

Alcuni studi hanno confrontato i prodotti delle mucche da latte alimentate con erba e convenzionalmente. Hanno scoperto che il burro nutrito con erba è più alto nei grassi insaturi rispetto al burro normale (32, 33, 34).

Tuttavia, il burro nutrito con erba contiene ancora una quantità significativa di grassi saturi.

Ricerche recenti suggeriscono che l'assunzione di grassi saturi potrebbe non essere collegata alle malattie cardiache, come pensavano gli esperti di salute. Tuttavia, è meglio mangiare una varietà di grassi, non solo grassi saturi, da fonti nutrienti come noci, semi e pesci grassi (35, 36).

Sommario Rispetto al burro normale, il burro nutrito con erba è più alto negli acidi grassi insaturi, che sono stati collegati ai benefici per la salute del cuore.

6. Contiene acido linoleico coniugato

L'acido linoleico coniugato (CLA) è un tipo di grasso che si trova principalmente in carne e latticini derivati ​​da animali ruminanti come mucche, pecore e capre.

Si ritiene che i prodotti lattiero-caseari alimentati con erba, in particolare il burro nutrito con erba, siano particolarmente ricchi di CLA.

In un esperimento, le mucche alimentate con erba hanno prodotto latte fornendo il 500% in più di CLA rispetto alle mucche alimentate con una dieta a base di mais (8).

Gli studi suggeriscono che il CLA può avere diversi potenziali benefici per la salute.

Studi su animali e in provetta suggeriscono che il CLA può aiutare a prevenire alcune malattie croniche, come il diabete di tipo 2, le malattie cardiache e persino alcuni tumori (37, 38).

Ad esempio, negli studi in provetta, il CLA ha indotto la morte delle cellule tumorali e ha rallentato la replicazione delle cellule tumorali del seno e del colon (37, 38, 39).

Tuttavia, i risultati della ricerca umana sono contrastanti.

Alcuni studi suggeriscono che le persone con diete più alte nel CLA possono avere un rischio ridotto di cancro al seno, mentre altri studi non hanno trovato alcuna correlazione tra i due (40, 41).

Studi su topi e conigli suggeriscono che gli integratori di CLA possono potenzialmente ridurre il rischio di malattie cardiache rallentando e riducendo l'accumulo di placca nelle arterie (37).

Tuttavia, la manciata di studi sull'uomo che analizzano l'effetto del CLA sull'accumulo di placca non ha mostrato alcun beneficio (37).

Inoltre, la maggior parte degli studi utilizza forme concentrate di CLA, non piccole quantità, come quelle che si trovano in una porzione tipica di burro nutrito con erba. Per questo motivo, non è chiaro quale effetto, se del caso, tale importo avrebbe sulla salute.

Nel complesso, sono necessari ulteriori studi sull'uomo sui benefici per la salute del CLA.

Sommario Il burro nutrito con erba può contenere fino al 500% in più di CLA per porzione rispetto al burro normale. Tuttavia, non è chiaro in che modo la piccola quantità di CLA nel burro influisce sulla salute. Sono necessarie ulteriori ricerche sull'uomo.

7. Facile da aggiungere alla tua dieta

In definitiva, il burro nutrito con erba può essere un sostituto relativamente nutriente del burro normale.

Fortunatamente, il gusto e la consistenza dei due sono quasi identici e il burro normale può essere facilmente sostituito con burro nutrito con erba in qualsiasi ricetta.

Ad esempio, il burro nutrito con erba può essere utilizzato nella cottura al forno, spalmato su toast o utilizzato per la cottura antiaderente.

Tieni presente che il burro nutrito con erba è ancora una fonte concentrata di grassi e calorie. Anche se è relativamente salutare, è comunque meglio goderlo con moderazione per evitare un aumento di peso involontario.

Inoltre, assicurati di includere molti altri grassi sani nella tua dieta. Mangia cibi come noci, semi e pesce grasso per assicurarti di assumere una grande varietà di grassi sani.

Sommario Se usato con moderazione, il burro nutrito con erba è un sostituto relativamente sano e facile per il burro normale.

La linea di fondo

Il burro nutrito con erba è una buona fonte di vitamina A e beta-carotene antiossidante. Ha anche una percentuale maggiore di grassi sani e insaturi e CLA rispetto al burro normale.

Inoltre, fornisce vitamina K2, una forma di vitamina K che svolge un ruolo importante nella salute delle ossa e del cuore.

Nel complesso, il burro nutrito con erba è un'alternativa relativamente salutare al burro normale se consumato con moderazione.

Aspetto

7 cause della pelle grassa

7 cause della pelle grassa

Noti che la tua pelle emette un po 'di lucentezza in più? Il fatto è che ognuno ha olio nella propria pelle. otto ciacuno dei tuoi pori c'è una ghiandola ebacea che produce oli ...
Guida per principianti al CBD

Guida per principianti al CBD

Gli effetti ulla icurezza e ulla alute a lungo termine dell'uo di igarette elettroniche o altri prodotti di vapo non ono ancora noti. Nel ettembre 2019, le autorità anitarie federali e tatali...