Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Parkinson’s Honeymoon over?
Video: Parkinson’s Honeymoon over?

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

I compleanni e le vacanze rappresentano sempre una sfida. Cosa ottieni per i tuoi cari? Se il tuo amico, partner o parente ha il morbo di Parkinson, assicurati di dare loro qualcosa di utile, appropriato e sicuro.

Ecco alcune idee per aiutarti a iniziare la tua ricerca del regalo perfetto.

Coperta riscaldata

Il morbo di Parkinson rende le persone più sensibili al freddo. Durante i mesi invernali, o le fresche giornate autunnali e primaverili, un copriletto o una coperta riscaldati manterrà la persona amata al caldo e accogliente.

Lettore elettronico

Gli effetti collaterali del Parkinson possono causare problemi alla vista che rendono difficile concentrarsi sulle parole di una pagina. I problemi di destrezza influenzano la capacità di girare le pagine. Risolvi entrambi i problemi acquistando un Nook, Kindle o un altro e-reader. Se leggere un libro stampato è troppo difficile, regalali con un servizio di abbonamento a qualcosa come Audible o Scribd.


Giornata termale

Il Parkinson può lasciare i muscoli tesi e doloranti. Un massaggio può essere la cosa giusta per alleviare la rigidità e favorire il rilassamento. Per evitare lesioni, assicurati che il massaggiatore abbia una certa esperienza nel lavorare con persone che hanno condizioni come il Parkinson.

Aggiungi una manicure / pedicure per un trattamento in più. La rigidità del Parkinson può rendere più difficile piegarsi e raggiungere le dita dei piedi. Il tuo amico o familiare apprezzerà che questo servizio venga svolto per loro.

Calzini a pantofola

Le pantofole sono comode da indossare in casa, ma possono essere pericolose per le persone con Parkinson perché potrebbero scivolare via dai piedi e provocare una caduta. Un'opzione migliore è un caldo paio di calzini antiscivolo con battistrada antiscivolo sul fondo.

Massaggiatore per piedi

Il morbo di Parkinson può contrarre i muscoli dei piedi, proprio come fa in altre parti del corpo. Un massaggiatore per piedi aiuta ad alleviare i crampi muscolari ai piedi e favorisce il rilassamento generale. Quando scegli un massaggiatore, visita un negozio di elettronica e prova diversi modelli per trovarne uno che applichi una leggera pressione ma non schiacci troppo.


Servizio di pulizia

Per la persona amata con il morbo di Parkinson, pulire la casa può sembrare un compito impossibile. Aiutali a mantenere una casa felice e pulita iscrivendoli a un servizio di pulizia come Handy.

Bastone da escursionismo

I muscoli rigidi possono rendere la camminata più difficile e pericolosa di quanto non fosse una volta. La caduta è un rischio reale per le persone con Parkinson.

Se la persona amata non è pronta per un bastone o un deambulatore, compra loro un fantastico bastone da trekking. Non sei sicuro di quale tipo acquistare? Chiedi consiglio a un fisioterapista che lavora con i malati di Parkinson.

Caddy per doccia

Dover piegarsi sotto la doccia è difficile per qualcuno con mobilità ridotta. Potrebbe provocare una caduta. Un contenitore per doccia mantiene gli accessori da bagno come sapone, shampoo, balsamo e spugna da bagno a portata di mano.

Classi di boxe Rock Steady

La boxe potrebbe non sembrare l'esercizio più adatto per chi soffre di Parkinson, ma un programma chiamato Rock Steady è appositamente progettato per soddisfare le mutevoli esigenze fisiche delle persone con questa condizione. Le lezioni Rock Steady migliorano l'equilibrio, la forza del core, la flessibilità e l'andatura (camminata) per aiutare le persone con Parkinson a muoversi più facilmente nella loro vita quotidiana. Le lezioni Rock Steady si tengono in tutto il paese.


Servizio di consegna pasti

La mobilità limitata può rendere difficile acquistare e preparare il cibo. Semplifica il processo acquistando un servizio che consegna pasti preconfezionati direttamente a casa della persona amata.

Mom’s Meals offre pasti equilibrati a persone con condizioni di salute croniche. Gourmet Puréed offre pasti nutrienti e pre-purificati per le persone che hanno difficoltà a deglutire.

Abbonamento al film

La mobilità limitata può rendere più difficile per la persona amata andare al cinema. Porta i film a casa loro con un buono regalo per un servizio in streaming o in abbonamento a film in DVD come Netflix, Hulu o Amazon Prime.

Servizio auto

Il morbo di Parkinson colpisce le capacità motorie, la vista e la coordinazione, che sono tutti necessari per guidare un'auto in sicurezza. Inoltre, il costo di proprietà e manutenzione di un veicolo potrebbe essere fuori portata per qualcuno con le spese mediche da pagare, specialmente se la persona non può più lavorare.

Se la persona amata non può guidare, aiutala a spostarsi acquistando un buono regalo per un servizio di auto come Uber o Lyft. Oppure, per risparmiare, crea un buono regalo per il tuo servizio auto personalizzato.

Altoparlante intelligente

Un assistente domestico personale può tornare utile, ma assumere il vero oggetto potrebbe essere un po 'fuori dal tuo budget. Invece, dai al tuo amico o familiare un altoparlante intelligente come Alexa, Google Assistant, Cortana o Siri.

Questi dispositivi possono riprodurre musica, effettuare acquisti online, fornire bollettini meteorologici, impostare timer e allarmi e spegnere e accendere le luci, il tutto con semplici comandi vocali. Costano tra $ 35 e $ 400. Alcuni addebitano anche una tariffa mensile per il servizio.

Donazione

Se la persona sulla tua lista ha tutto ciò di cui ha bisogno, fare una donazione a suo nome è sempre un grande regalo. Le donazioni a organizzazioni come la Parkinson’s Foundation e la Michael J. Fox Foundation supportano la ricerca rivoluzionaria verso una cura e forniscono lezioni di ginnastica e altri servizi fondamentali alle persone affette da questa condizione.

Porta via

Quando non sei sicuro di quale regalo acquistare alla persona amata con il morbo di Parkinson, pensa alla mobilità e al comfort. Una coperta riscaldata, pantofole o calzini antiscivolo o una vestaglia calda sono tutti ottimi regali per mantenere la persona al caldo in inverno. Le carte regalo per un piano alimentare o un servizio auto offrono loro facilità e convenienza.

Se sei ancora perplesso, fai una donazione per finanziare la ricerca e i servizi di supporto sul Parkinson. Una donazione è un dono che continuerà ad aiutare la persona amata, così come altre persone affette da morbo di Parkinson, per molti anni a venire.

Popolare Sul Sito

I 10 migliori integratori di vitamina D del 2020

I 10 migliori integratori di vitamina D del 2020

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.La vitamina D è una vitami...
Tutto ciò che devi sapere sui test PSA e sui risultati dei test

Tutto ciò che devi sapere sui test PSA e sui risultati dei test

Man mano che invecchi, di olito tra i 40 ei 50 anni, a econda della tua toria familiare, il medico inizierà a parlarti dell'eame dell'antigene protatico pecifico (PA). Queto è un mod...