Come tonificare le braccia: 7 esercizi
Contenuto
- Panoramica
- 1. Scivolo del braccio
- 2. Ball slam
- 3. Panca con manubri
- 4. Riccioli bicipiti con fascia
- 5. TRX o rematori con bilanciere supini
- 6. Push-up stretto
- 7. Corde da battaglia
- Il cibo da asporto
- 3 movimenti HIIT per rafforzare le braccia
Panoramica
Per quanto tutti vogliamo che sia vero, non possiamo scegliere un punto del nostro corpo per "ridurre le macchie". ha dimostrato che esercizi e macchine che pretendono di sbarazzarsi delle maniglie dell'amore o di dimagrire le cosce sono una bufala.
Non puoi bruciare il grasso da un'area specifica del corpo con un esercizio mirato a una sola area.
Ma questo non significa che non puoi dimagrire le braccia e il resto del corpo con questi esercizi.
Secondo l'American Council on Exercise, combinare cardio, allenamento della forza e una dieta sana è un ottimo modo per ridurre il grasso corporeo. Questi esercizi ti aiuteranno ad aumentare la frequenza cardiaca, rafforzare le braccia e ridurre il grasso corporeo.
1. Scivolo del braccio
Le diapositive per le braccia sono ottime per attivare le braccia (specialmente i tricipiti) e funzionano anche su tutto il core. Secondo la Mayo Clinic, esercizi di base come gli scivoli per le braccia possono migliorare l'equilibrio generale, la stabilità e l'allineamento del corpo.
Attrezzature necessarie: Cursori, piatti di carta o due piccoli asciugamani
- Inginocchiarsi con le mani su entrambi i cursori. Posiziona un tappetino sotto le ginocchia per renderlo più comodo, soprattutto se hai ginocchia sensibili o ti trovi su un pavimento duro.
- Coinvolgi il tuo core tirando l'ombelico verso la colonna vertebrale e stringendo gli addominali.
- Mantenendo la colonna vertebrale dritta e il core impegnato, fai scorrere lentamente le braccia davanti a te per avvicinare il petto al suolo.
- Tirare indietro le braccia, verso le ginocchia, e tornare alla posizione di partenza senza piegare i gomiti. Fai attenzione a non inarcare la schiena mentre tiri le braccia verso l'interno. Durante il movimento, assicurati di concentrarti sul mantenere il core impegnato e la schiena dritta.
Suggerimenti
- Puoi renderlo più semplice facendo scorrere ogni braccio individualmente.
- Puoi anche ottenere tutti i benefici senza toccare il suolo con il petto. Basta andare il più in basso possibile, fermandosi prima:
- non puoi più tirare indietro le mani con la colonna vertebrale dritta
- prima che il tuo petto tocchi il suolo
- Per renderlo più impegnativo, fai scivolare le braccia da un'asse e tieni le ginocchia sollevate da terra per tutto l'esercizio.
2. Ball slam
Questo movimento pliometrico ti offre tutti i vantaggi senza il martellamento. Gli slam con la palla sono un movimento di tutto il corpo che affaticherà le braccia e aggiungerà un po 'di cardio al tuo allenamento.
Attrezzature necessarie: Palla medica o palla da sbattere
- Stai con i piedi alla larghezza dei fianchi e tieni la palla al petto.
- Solleva la palla e leggermente dietro la testa.
- Piega le ginocchia e lancia attivamente la palla a terra più forte che puoi.
- Afferra la palla mentre rimbalza (o raccoglila se non rimbalza) e riportala sopra la tua testa. Per tutto il tempo, tieni la colonna vertebrale dritta e usa le ginocchia per sollevarti.
- Inizia la tua prossima ripetizione.
Suggerimenti
- Prima di iniziare, prova la tua palla per assicurarti che non rimbalzi in modo troppo aggressivo. La palla dovrebbe essere relativamente pesante, ma non così pesante da non poter eseguire l'intero movimento con la schiena dritta.
- Questo movimento dovrebbe essere eseguito in modo fluido. Una volta terminata una ripetizione, usa il leggero rimbalzo della palla per lanciarti nella serie successiva. Fai del tuo meglio per continuare a muoverti attraverso queste ripetizioni per mantenere alta la frequenza cardiaca e fluidi i movimenti.
- Inizia con il maggior numero di ripetizioni possibile in 20-30 secondi per 3-5 serie. Assicurati di riposarti adeguatamente tra le serie.
- Fermati quando sei affaticato e non puoi più tenere la palla in sicurezza sopra la testa o mantenere la colonna vertebrale dritta durante il movimento.
La National Strength and Conditioning Association raccomanda di impiegare 48 ore per recuperare dopo un allenamento pliometrico, quindi fai attenzione a dare alle tue braccia una pausa dalla pliometria intensa o ad alto impatto fino a quando non ti sarai ripreso.
3. Panca con manubri
Non devi sollevare pesi enormi per ottenere i benefici di una panca piana.
Fare una panca con manubri mette alla prova i muscoli e aiuta a ridurre gli squilibri muscolari o la debolezza tra le braccia dominanti e quelle non dominanti. Sebbene sia meglio conosciuto per lavorare il petto, la panca con manubri rafforza anche i tuoi deltoidi, tricipiti e dorsali.
Attrezzature necessarie: Due manubri e una panca
- Sdraiati con la schiena distesa sulla panca e i piedi ben saldi a terra. Se i tuoi piedi non toccano saldamente il suolo, metti delle piastre o una panca sotto di loro per darti una posizione stabile, oppure metti i piedi sulla panca.
- Mantieni la colonna vertebrale in una posizione neutra (la parte bassa della schiena dovrebbe essere leggermente curva) coinvolgendo il tuo core.
- Allontana le scapole dalle orecchie e unisci leggermente. Le spalle, i fianchi e la testa dovrebbero essere saldamente a contatto con la panca.
- Tieni le braccia strette contro i fianchi mentre sollevi i manubri. Il palmo delle mani deve essere rivolto in avanti durante il movimento o con un angolo di 45 gradi.
- Abbassa lentamente i manubri sul petto con i gomiti lungo i fianchi. Tieni i gomiti tesi durante l'intero movimento per far lavorare i tricipiti.
Suggerimenti
- Se non hai una panca a disposizione, puoi farlo sul pavimento o su una panchina.
4. Riccioli bicipiti con fascia
Attrezzature necessarie: Fascia di resistenza
- Salta sulla fascia in modo che poggi sotto l'arco del piede.
- Afferra le estremità della fascia in modo che i palmi delle mani siano rivolti in avanti e le braccia siano al tuo fianco.
- Con i gomiti stretti contro le costole, piega lentamente le braccia per portare le mani alle spalle.
- Abbassa lentamente le mani sui fianchi.
Suggerimenti
- Non oscillare o piegarti all'indietro per alzare le mani. Il tuo corpo dovrebbe rimanere completamente eretto e immobile, tranne le braccia.
5. TRX o rematori con bilanciere supini
Non solo lavorerai le braccia con questo esercizio, ma rafforzerai anche quei muscoli della parte superiore della schiena che aiutano a migliorare la postura.
Attrezzature necessarie: Cinghie TRX, anelli da ginnastica bassi o un bilanciere vuoto e un rack.
- Afferra le maniglie e cammina lentamente all'indietro per mettere in tensione le cinghie.
- Con il petto rivolto verso il punto di ancoraggio delle cinghie, cammina con i piedi verso le cinghie fino a raggiungere un angolo di 45 gradi. Tenere le cinghie in modo che i palmi delle mani siano rivolti in avanti.
- Coinvolgi il tuo core come faresti in una posizione di plancia e mantieni il tuo corpo in linea retta mentre inizi a tirare il petto verso le maniglie. Tieni le scapole abbassate, lontano dalle orecchie e unite leggermente.
- Una volta che le mani e il petto si incontrano, abbassare lentamente la schiena fino alla posizione di partenza con tutto il corpo in linea retta.
Suggerimenti
- Gioca con la tua presa. I palmi rivolti verso i tuoi piedi lavoreranno i tuoi tricipiti. I palmi rivolti verso la tua testa mireranno ai bicipiti.
- Per rendere le file più facili, stare più in piedi avvicinando i piedi al punto di ancoraggio. Dovresti essere abbastanza eretto da poter mantenere i fianchi e la schiena dritti durante l'intero movimento senza inarcare o piegare la colonna vertebrale.
- Se vuoi più sfide, allontana i piedi dalle mani.
- Se non disponi di cinghie o anelli TRX, puoi utilizzare un bilanciere vuoto su un rack. Fai attenzione a posizionare la testa sotto il rack in modo da tirare indietro la barra invece che verso la parte anteriore dei ganci. Puoi regolare l'altezza della barra per renderla più facile (in alto) o più difficile (in basso).
6. Push-up stretto
Attrezzature necessarie: Nessuno.
- Inizia in una posizione di plancia con le mani direttamente sotto le spalle e le dita rivolte in avanti.
- Abbassare con i gomiti lungo i fianchi e rivolti verso i piedi. Tieni le spalle, i fianchi e le ginocchia in linea retta mentre abbassi il petto a terra.
- Spingiti indietro fino all'inizio senza inarcare la parte bassa della schiena. Le spalle e i fianchi dovrebbero sollevarsi allo stesso tempo.
Suggerimenti
- Per renderlo più facile, puoi farlo in ginocchio, o con piastre di peso o una panca a gradini sotto le mani.
7. Corde da battaglia
Brucia i grassi, aumenta la tua resistenza cardiovascolare e tonifica le braccia tutto in una volta con queste corde. Non solo aumenteranno la frequenza cardiaca e ti faranno sudare, ma miglioreranno anche la forza del core e delle spalle.
Attrezzature necessarie: Corde da battaglia
- Stai in piedi con i piedi divaricati alla larghezza delle anche, le ginocchia leggermente piegate e la schiena dritta.
- Afferra le corde e alza le mani per creare un'onda.
- Prova ad accelerare i movimenti delle mani per creare onde più piccole o rallenta le cose e muovi le mani a una distanza maggiore per creare onde grandi.
- Cerca di mantenere le corde in movimento per 30 secondi, tre volte, con una pausa tra ogni serie.
Suggerimenti
- Gioca con onde corte, onde lunghe, muovendo le braccia allo stesso tempo, alternando una su e una giù e muovendo le braccia dentro e fuori, su e giù.
- Puoi anche sbattere le corde nel terreno come se la palla sbattesse sopra.
Il cibo da asporto
Questi esercizi ti aiuteranno a rafforzare e tonificare le braccia. Non ti aiuteranno a sciogliere il grasso dalle braccia, ma possono aiutarti a perdere peso in tutto il corpo e rivelare i muscoli che hai lavorato così duramente per costruire.