Come pulire i tuoi giocattoli sessuali — Perché, sì, è necessario
Contenuto
Ci sono alcune cose in casa che pulisci senza pensarci due volte: il bagno, la stufa, persino il pavimento della doccia. Ma ce ne sono altri, come le lenzuola, che durano troppo a lungo senza un buon lavaggio. I giocattoli sessuali rientrano in quest'ultima categoria per molte persone. Prendiamo ad esempio i vibratori: secondo uno studio del 2009, circa il 14% delle donne non ha mai pulito i propri prima o dopo l'uso. Accidenti.
Questo é un problema. Il tuo vibratore va all'interno di una delle aree più importanti del tuo corpo e, se non stai attento, tutti i batteri del tuo giocattolo preferito possono causare infezioni. (Nota a margine: non mettere mai queste 10 cose vicino alla tua vagina.)
"Molte donne non capiscono quanto sia importante pulire un vibratore e, di conseguenza, un certo numero di donne va dal medico perché ha infezioni come la vaginosi batterica, una crescita eccessiva di batteri nella vagina o un'infezione da lievito ", afferma Tyomi Morgan, esperta di sessualità ed educatrice. Ecco perché non è solo importante pulire spesso il vibratore, ma anche sapere esattamente come pulire i giocattoli sessuali in modo che non mettano a rischio la tua salute vaginale.
Sì, quegli ormoni post-O non aiutano esattamente con la produttività, ma è comunque importante prendersi del tempo per pulire la propria attrezzatura. Di seguito, rispolvera esattamente come pulire i giocattoli sessuali e i vibratori, secondo Morgan e la terapista sessuale ed educatrice Rachel Wright, per rendere più facile la prossima volta che devi dare una risciacquo alle cose. (E se sei nel mercato per un nuovo giocattolo, dai un'occhiata ai migliori giocattoli sessuali per donne disponibili su Amazon.)
1. Scegli i prodotti giusti.
L'uso di un vibratore o di un giocattolo realizzato con materiali non porosi (come silicone, vetro o persino acciaio inossidabile) è più sicuro poiché altri materiali (come il lattice e la gomma gelatinosa, ad esempio) possono raccogliere batteri nei pori, afferma Morgan. (Altro qui: Come acquistare un sex toy sicuro e di qualità)
Quando si tratta di pulire effettivamente il giocattolo, puoi provare un sapone antibatterico di base, dice Morgan. Tuttavia, se sei soggetto a infezioni da lieviti o vaginosi batterica, potresti voler procedere con cautela. "Direi che un sapone delicato e inodore è sicuro, ma se vuoi assicurarti di non rovinare il pH vaginale, usa un detergente per giocattoli pensato per quel tipo di giocattolo", dice Wright.
Prova Lelo Toy Cleaning Spray ($ 10, lelo.com), Dame Hand + Vibe Cleaner (Compralo, $ 10, dameproducts.com) o Maude Clean No. 0 (Compralo, $ 10, getmaude.com) - gli ultimi due addirittura raddoppiano come disinfettante per le mani. Wright ama anche Sweet Vibes Foami (Compralo, $ 12, sweetvibes.toys).
Dame Hand + Vibe Cleaner $10,00 acquistalo DamePuoi anche acquistare salviette facili da usare, come le salviettine fresche di Lovehoney (Compralo, $ 10, lovehoney.com) per quando sei troppo speso per alzarti e arrivare al lavandino dopo un momento particolarmente bello.
2. Dagli un buon scrub.
Ora ti starai chiedendo esattamente come pulire il tuo sex toy o vibratore, soprattutto se ha un motore o delle cuciture dove può entrare l'acqua. Prima di tutto, è utile sapere se i tuoi sex toy sono impermeabili, sommergibili o a prova di schizzi. . I prodotti contrassegnati con "resistente all'acqua" o "a prova di spruzzi" possono bagnarsi, ma probabilmente non possono sopportare più di un rapido risciacquo durante la pulizia, mentre i giocattoli impermeabili o sommergibili possono gestire flussi d'acqua continui oltre ad essere immersi completamente sotto . (Ecco alcuni dei migliori giocattoli sessuali impermeabili là fuori.)
Indipendentemente dal tipo di giocattolo, prova a strofinarlo con le mani o con un panno e un po' di acqua tiepida per circa un minuto e mezzo. Successivamente, asciugalo tamponando con un asciugamano pulito. Alcuni giocattoli, in particolare quelli in acciaio inossidabile, vetro o silicone (senza motore o elettronica), possono essere sterilizzati facendoli bollire in acqua bollente per alcuni minuti o addirittura in lavastoviglie, afferma Wright.
Se vuoi assicurarti che il tuo giocattolo sia il più vicino possibile alla pulizia (perché, sì, è possibile che batteri e altri germi sopravvivano al lavaggio delle mani), puoi considerare di provare uno strumento disinfettante a luce UV, come UVee Home Play Detergente UV grande (compralo, $ 194 $287, ellaparadis.com), che afferma di disinfettare oltre il 99,9 percento dei batteri nocivi in 10 minuti. (Ecco di più su come funziona la disinfezione della luce UV.)
3. Conservalo saggiamente.
Una volta che il tuo sex toy è pulito, riponilo in una scatola o in un sacchetto pulito in modo che sia meno probabile che raccolga polvere. Fai del tuo meglio per tenere altri oggetti, come il cellulare o i vestiti, lontani da esso. (Meno interazioni ha con altre cose portatrici di germi, meglio è.)
"È ancora più importante separare i giocattoli in silicone dagli altri giocattoli in silicone, proprio come non dovresti usare il lubrificante al silicone sui giocattoli in silicone", afferma Wright. Questo perché quando il silicone viene a contatto con il silicone, può degradare il materiale. "Se questo significa conservare i tuoi giocattoli in sacchetti individuali, fantastico, e se questo significa contenitori di plastica individuali, favoloso", dice. (Nota: se il tuo giocattolo è in vetro o acciaio inossidabile, purché si trovi in un luogo temperato, sei a posto, poiché quei materiali non si degradano.)
Blush Novelties Safe Sex Toy Bag $ 8,00 ($ 11,00) acquistalo su AmazonE, se sei una rock star totale, prova a ricordarti di sciacquarlo velocemente con acqua tiepida appena prima del suo prossimo utilizzo, per aiutare a liberare il giocattolo da eventuali batteri che potrebbero essersi accumulati nel deposito.
- di Renee Cherry
- di Lauren Mazzo