Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
NON DARE QUESTO GIOCATTOLO AL TUO BAMBINO !
Video: NON DARE QUESTO GIOCATTOLO AL TUO BAMBINO !

Sputare è comune con i bambini. I bambini possono sputare quando ruttano o con la loro bava. Sputare non dovrebbe causare alcun disagio al bambino. Molto spesso i bambini smettono di sputare quando hanno circa 7-12 mesi.

Il tuo bambino sta vomitando perché:

  • Il muscolo nella parte superiore dello stomaco del tuo bambino potrebbe non essere completamente sviluppato. Quindi lo stomaco del bambino non può trattenere il latte.
  • La valvola nella parte inferiore dello stomaco potrebbe essere troppo stretta. Quindi lo stomaco si riempie troppo e il latte esce.
  • Il tuo bambino potrebbe bere troppo latte troppo velocemente e nel frattempo inspirare molta aria. Queste bolle d'aria riempiono lo stomaco e il latte esce.
  • La sovralimentazione fa sì che il tuo bambino si riempia troppo, quindi il latte viene fuori.

Sputare spesso non è dovuto a un'intolleranza alle formule o a un'allergia a qualcosa nella dieta della madre che allatta.

Se il tuo bambino è sano, felice e sta crescendo bene, non devi preoccuparti. I bambini che crescono bene spesso guadagnano almeno 6 once (170 grammi) a settimana e hanno i pannolini bagnati almeno ogni 6 ore.


Per ridurre gli sputi puoi:

  • Fai ruttare il tuo bambino più volte durante e dopo la poppata. Per farlo, fai sedere il bambino in posizione eretta con la mano che sostiene la testa. Lascia che il bambino si pieghi leggermente in avanti, piegandosi in vita. Accarezza delicatamente la schiena del tuo bambino. (Ruttare il tuo bambino sopra la tua spalla mette pressione sullo stomaco. Ciò potrebbe causare più rigurgiti.)
  • Prova ad allattare con un solo seno per allattamento durante l'allattamento.
  • Somministrare quantità minori di formula più frequentemente. Evitare grandi quantità in una volta. Assicurati che il foro nel capezzolo non sia troppo grande durante l'allattamento al biberon.
  • Tieni il bambino in posizione verticale per 15-30 minuti dopo l'allattamento.
  • Evitare molti movimenti durante e subito dopo l'alimentazione.
  • Solleva leggermente la testa delle culle dei bambini in modo che i bambini possano dormire con la testa leggermente sollevata.
  • Parla con l'operatore sanitario del tuo bambino per provare una formula diversa o rimuovere determinati alimenti dalla dieta della madre (spesso latte di mucca).

Se lo sputo del tuo bambino è forte, chiama il fornitore del tuo bambino. Vuoi assicurarti che il tuo bambino non abbia la stenosi pilorica, un problema in cui la valvola nella parte inferiore dello stomaco è troppo stretta e deve essere riparata.


Inoltre, chiama il tuo fornitore se il tuo bambino piange spesso durante o dopo le poppate o spesso non può essere calmato dopo le poppate.

  • Sputare
  • Posizione del rutto del bambino
  • Bambino che sputa

Hibbs AM. Reflusso gastrointestinale e motilità nel neonato. In: Martin RJ, Fanaroff AA, Walsh MC, eds. Fanaroff e la medicina neonatale-perinatale di Martin. 11a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 82.

Maqbool A, Liacouras CA. Fenomeni normali dell'apparato digerente. In: Kliegman RM, St. Geme JW, Blum NJ, Shah SS, Tasker RC, Wilson KM, eds. Nelson Textbook of Pediatrics. 21a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 331.


Noel RJ. Vomito e rigurgito. In: Kliegman RM, Lye SP, Bordini BJ, Toth H, Basel D, eds. Diagnosi basata sui sintomi pediatrici di Nelson. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018:cap 12.

  • Reflusso nei neonati

Sovietico

Scabbia sul pene: cosa dovresti sapere

Scabbia sul pene: cosa dovresti sapere

e noti un'eruzione cutanea pruriginoa ul tuo pene, potreti avere la cabbia. Chiamati acari microcopici arcopte cabiei cauare la cabbia. Continua a leggere per aperne di più u queta condizione...
Cos'è una scansione DEXA?

Cos'è una scansione DEXA?

Una canione DEXA è un tipo di raggi X ad alta preciione che miura la denità minerale oea e la perdita oea. e la tua denità oea è inferiore al normale per la tua età, indica un...