Autore: John Webb
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Foto: Orbon Alija / Getty Images

Nonostante il fatto che nuove formule arrivino continuamente sul mercato, le normative per i filtri solari - che sono classificati come farmaci e come tali sono controllati dalla FDA - sono rimasti sostanzialmente invariati dagli anni '90. Quindi, mentre le tue scelte di moda, la tua pettinatura e il resto del tuo protocollo di cura della pelle si sono probabilmente evoluti da allora, il tuo schermo è ancora bloccato nel passato.

Nel 2012, c'erano alcune nuove linee guida, la principale era che le formule che proteggevano dai raggi UVA e UVB fossero etichettate come ad ampio spettro. A parte questo, tuttavia, le regole che disciplinano i filtri solari sono un po' antiquate.

Inserisci l'ultima regola proposta dalla FDA, che implementerebbe alcuni importanti cambiamenti nell'intera categoria di prodotti. Tra questi: requisiti di etichettatura aggiornati, oltre a limitare l'SPF massimo a 60+, a causa della mancanza di dati che dimostrino che qualsiasi cosa oltre questo (ad esempio, un SPF 75 o SPF 100) fornisce qualsiasi tipo di vantaggi aggiuntivi significativi. Ci sarebbe anche un cambiamento nei tipi di prodotti che potrebbero essere effettivamente classificati come creme solari. Oli, creme, lozioni, stick, spray e polveri sì, ma prodotti come salviette e salviette (meno studiati e quindi meno efficaci) non rientreranno più nella categoria dei solari e saranno invece considerati una "nuova droga."


L'altro grande cambiamento che ha entusiasmato tutti riguarda l'efficacia degli ingredienti attivi della protezione solare. Nello studio di 16 dei più comuni, solo il biossido di zinco e il biossido di titanio sono stati considerati GRASE. Questo è il gergo della FDA per "generalmente riconosciuto come sicuro ed efficace". Due sono stati ritenuti inefficaci, sebbene si tratti di ingredienti obsoleti che quasi nessuna azienda utilizzava, osserva Steven Q. Wang, M.D., presidente del comitato per la fotobiologia della Skin Cancer Foundation. Ne rimangono una dozzina che sono ancora sotto inchiesta; questi sono gli ingredienti che si trovano nei filtri solari chimici, molti dei quali hanno altre controversie che li circondano; l'ossibenzone, ad esempio, può danneggiare le barriere coralline. (Correlato: la protezione solare naturale regge contro la normale protezione solare?)

La Skin Cancer Foundation è d'accordo con questi potenziali cambiamenti. "Poiché la scienza e la tecnologia sono progredite negli ultimi anni per migliorare notevolmente l'efficacia dei filtri solari, è necessaria una valutazione continua delle normative ad essi associate, così come la valutazione dei nuovi filtri UV attualmente disponibili al di fuori degli Stati Uniti", hanno affermato. in una dichiarazione.


"Dal punto di vista di un dermatologo, penso che questo rinnovamento sia una buona cosa", secondo Mona Gohara, M.D., professore clinico associato di dermatologia presso la Yale School of Medicine. "È importante rivalutare costantemente le creme solari e ciò che raccomandiamo alle persone, sulla base di dati scientifici legittimi". (Cordiali saluti, ecco perché il dottor Gohara dice che le "pillole per la protezione solare" sono davvero una pessima idea.)

Quindi cosa significa tutto questo per te? È importante notare che tutti questi cambiamenti sono solo proposti per ora e potrebbe volerci del tempo prima che venga raggiunta la sentenza finale, afferma il dott. Wang. Ma se queste nuove linee guida entreranno in vigore, significa che l'acquisto di creme solari diventerà molto più semplice e trasparente; saprai esattamente cosa stai ricevendo e esattamente come protegge la tua pelle.

Nel frattempo, il Dr. Gohara suggerisce di utilizzare filtri solari minerali (e ricorda, per la protezione più efficace, la Skin Cancer Foundation raccomanda una formula ad ampio spettro con almeno un SPF 30). "Usano ingredienti che sono provati, non c'è dubbio, e che la FDA ha ritenuto sicuri ed efficaci", dice.


Per non parlare del fatto che queste formule offrono altri vantaggi, vale a dire la protezione dalla luce visibile, oltre ad avere meno probabilità di causare irritazioni e sfoghi, aggiunge. (Se stai cercando una buona opzione, questa protezione solare Murad multitasking è uno dei nostri punti di riferimento.)

E, naturalmente, è sempre una buona mossa integrare la tua normale abitudine alla protezione solare praticando altri comportamenti sicuri dal sole, come stare all'ombra e indossare indumenti protettivi, inclusi cappelli e occhiali da sole, osserva il dott. Wang.

Recensione per

Annuncio

Condividere

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

Amoxicillina: a cosa serve e come assumerla

L'amoxicillina è uno degli antibiotici più utilizzati per trattare varie infezioni nel corpo, poiché è una o tanza in grado di eliminare un gran numero di batteri diver i. Pert...
Biofeedback

Biofeedback

Il biofeedback è un metodo di trattamento p icofi iologico che mi ura e valuta le reazioni fi iologiche ed emotive di un individuo, caratterizzato dal ritorno immediato di tutte que te informazio...