Favolose correzioni veloci per il viso degli anni '40
Contenuto
Passa a prodotti per la cura della pelle delicati e idratanti. Una volta che i livelli di lipidi nella pelle iniziano a diminuire, l'acqua evapora più facilmente dalla pelle, rendendola più sensibile ai detergenti aggressivi, motivo per cui dovresti usare prodotti con ingredienti idratanti per la pelle come glicerina, vitamina E, aloe, soia e rame . Scelte antietà: Chanel Précision Ultra Correction Nuit con vitamina E ($ 65; gloss.com), Osmotics Blue Copper 5 ($ 150; osmotics.com), L'Oréal Plénitude Age Perfect Cream SPF 15 con glicerina e vitamina E ($ 15; in farmacia) e Lancôme Absolue Absolute Replenishing Cream SPF 15 ($ 90; lancome.com).
Rendi le bucce una parte regolare della tua routine. Per aiutare a eliminare la secchezza superficiale e ripristinare la luminosità e la levigatezza della pelle, i dermatologi somministrano peeling (tipicamente utilizzando acido glicolico o tricloroacetico) e microdermoabrasione, un trattamento in cui particelle microscopiche di sabbia o sale vengono dirette sulla pelle per rimuoverne delicatamente strato esterno. Avrai bisogno di una serie di sei trattamenti nel corso di sei mesi (al costo di circa $ 150 ciascuno) per vedere una differenza drammatica.
Parla con il tuo dermatologo dei trattamenti anti-età. Le iniezioni di collagene, la proteina fibrosa che si trova nei tessuti connettivi della pelle e della cartilagine, possono riempire le rughe del sorriso e le rughe intorno alle labbra per circa sei mesi, al costo di circa 350 dollari a visita. (I possibili effetti collaterali vanno dal rossore al gonfiore nel sito di iniezione.) Poi c'è il CoolTouch Laser ($ 200- $ 1.000 per trattamento da cinque a 10 minuti, a seconda delle dimensioni dell'area che si desidera trattare). Leviga le linee fornendo contemporaneamente una quantità molto elevata di energia (assorbita dagli strati più profondi della pelle) e uno spray rinfrescante per prevenire danni allo strato esterno della pelle (perché non ci sono praticamente arrossamenti o vesciche dopo la procedura). Questa "ferita" più profonda sembra stimolare la crescita di nuovo collagene.
Provate e testate: le nuove creme al rame
Il rame ha attirato molta attenzione di recente come nuovo ingrediente anti-invecchiamento. (Era stato usato per anni per curare la pelle delle vittime di ustioni.) Abbiamo camuffato barattoli di crema al rame di Neutrogena, Visibly Firm Night Cream ($ 20; in farmacia), e li abbiamo inviati a 20 donne di età compresa tra 25 e 50 anni per test. Il risultato più comune riportato, dopo sei settimane di utilizzo quotidiano, è stata la pelle che sembrava più liscia e morbida. "La mia pelle era decisamente più tesa ed elastica", ci ha detto uno dei nostri tester di 40 anni. "La mia pelle sembrava molto più morbida dopo averlo usato", ha detto un altro. Sebbene non sia una ricerca formale, il nostro piccolo test sembrava confermare le affermazioni sul rame che avevamo sentito sempre: che il rame racchiude un pugno tre in uno, aiutando a rimpolpare, idratare e rassodare la pelle. -- V.L.