Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
COSA MANGIO IN UN GIORNO #34 | GHIACCIOLI DETOX ANGURIA E TE’, PATATE SABBIOSE, INSALATA DI CEREALI
Video: COSA MANGIO IN UN GIORNO #34 | GHIACCIOLI DETOX ANGURIA E TE’, PATATE SABBIOSE, INSALATA DI CEREALI

Contenuto

I mangiatori sani consumano a quantità di insalate. Ci sono le insalate "verdure più condimento" che vengono fornite con i nostri hamburger, e ci sono le insalate "iceberg, pomodoro, cetriolo" che vengono condite con condimenti acquistati in negozio. Mangiamo regolarmente insalata a pranzo e si sa che mangiamo insalata anche a colazione. Ecco perché, a volte, vale la pena fare un piccolo sforzo in più per rendere fantastica una buona insalata fuori dal mondo, dove ogni boccone è croccante ma anche ricca, rinfrescante ma profondamente saporita, leggera e salutare ma anche saziante e soddisfacente.

È quel mix di salato, dolce, salato e piccante, oltre a un po' di croccantezza e un elemento di cremosità, che trasforma una bella insalata salutare in un piatto che sogni. Abbiamo chiesto a chef stellati di tutto il paese i loro migliori consigli e trucchi per creare combinazioni fresche e creative che non puoi smettere di mangiare. E dal momento che sono ricchi di verdure, non dovrai farlo tu.

Bilancia i tuoi sapori

Immagini Corbis


Al Ngam di New York City, lo chef Hong Thaimee serve una classica insalata di papaya tailandese. "Ogni boccone offre freschezza dai pomodori, acido dal tamarindo e dal lime e dolcezza dallo zucchero di palma", dice. Per ricreare quella sinergia, ricorda il suo consiglio: "Ogni insalata dovrebbe avere qualcosa di acido, qualcosa di dolce e qualcosa di salato".

Scegli la varietà nella trama

Immagini Corbis

"Adoro una purea in un'insalata", afferma lo chef Zach Pollack di Alimento a Los Angeles. Nell'insalata tritata del ristorante, prende i ceci e dà loro due nuove consistenze: croccante (facendoli friggere) e cremoso (passandoli in purea). "La purea gli conferisce corpo e funge da secondo condimento. La tecnica funziona meglio con ingredienti amidacei, come carote o patate dolci".


Pensa oltre i verdi

Immagini Corbis

Al Departure Restaurant + Lounge di Portland, in Oregon, le insalate vanno oltre le verdure e il condimento. Qualsiasi verdura può trovare il suo posto in un'insalata, afferma lo chef Gregory Gourdet. Usali crudi o prima marinare, sbollentare, marinare, saltare o arrostire le verdure, a seconda della consistenza e del profilo aromatico di cui hai bisogno per bilanciare il tuo piatto. (Prova queste 10 ricette di insalate colorate per la primavera.)

Vai enorme

Immagini Corbis

Per farli sentire abbastanza sostanziosi per un pasto, non aver paura delle insalate davvero grandi, dice Cortney Burns, del bar Tartine di San Francisco. Aggiungi riso, proteine, semi, noci, pollo o lenticchie cotte e germogliate a una grande ciotola di verdure per un pasto che ti manterrà sazio.


Abbina gli ingredienti perfettamente

Immagini Corbis

Al ristorante D.C. Zaytinya, la regola empirica dello chef Michael Costa è "se cresce insieme, va insieme". Questa linea guida, basata sulla stagionalità, porta ad abbinamenti come piselli dolci, carciofi e ravanelli in primavera, pomodori, peperoni e cetrioli in estate e mele e zucca in autunno. (Qui, 10 potenti abbinamenti di cibi sani per iniziare.)

Usa tutta la verdura

Immagini Corbis

"Amo i gambi dei broccoli, forse più delle corone", dice Jeanne Cheng, la proprietaria di Kye's a Santa Monica. "Sono altrettanto nutrienti e hanno una consistenza e un sapore eccezionali, ma spesso vengono sprecati". Ecco perché li usa in uno slaw nel suo ristorante, aggiungendo pancetta per un sapore extra e bacche di goji per aumentare la nutrizione. Segui il suo esempio e includi parti di verdure che altrimenti potresti aggiungere alla tua insalata, come le cime di barbabietola, le foglie di sedano e le cime di carota.

Dai un po' di spazio ai tuoi verdi

Immagini Corbis

"Non maneggiare mai troppo la tua lattuga", dice Pollack. Consiglia di condire prima le lattughe, rigirandole con le mani e, soprattutto, utilizzando una ciotola davvero capiente. "Non c'è niente di peggio che avere troppe verdure in una piccola ciotola", dice. "Fa solo confusione."

Sperimenta con le medicazioni

Immagini Corbis

Olio d'oliva, aceto, sale e pepe ti daranno un ottimo condimento ogni volta. Ma non aver paura di essere un po' più creativo. Il condimento al cocco preferito di Gourdet, ispirato alla salsa di arachidi, è una combinazione di aceto di riso, latte di cocco, arachidi e anacardi tostati, zenzero e lime, che lancia con cavoli tritati. Yum!

Usa i tuoi avanzi

Immagini Corbis

Le verdure cotte a freddo sono un ottimo ingrediente per l'insalata, afferma Costa. "Divertiti con i tuoi avanzi, che siano cavoletti di Bruxelles arrostiti o cipolle caramellate, e non aver paura di usarli in un modo nuovo". (Lasciati ispirare da 10 gustosi modi per utilizzare gli scarti di cibo.)

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

I vantaggi dell'esercizio durante il ciclo

I vantaggi dell'esercizio durante il ciclo

Non c'è niente da fare in punta di piedi: le me truazioni po ono rendere i tuoi allenamenti un incubo vivente e un vero, letterale dolore nel edere, beh, più imile all'inte tino.Pu&#...
Ecco l'accordo con la donazione di plasma convalescente per i pazienti COVID-19

Ecco l'accordo con la donazione di plasma convalescente per i pazienti COVID-19

Dalla fine di marzo, la pandemia di coronaviru ha continuato a in egnare alla nazione - e al mondo - tutta una erie di nuovi termini: di tanza ociale, di po itivi di protezione individuale (DPI), trac...