Assistenza sanitaria statale e artrite: cosa è coperto e cosa no?
Contenuto
- Sono coperte tutte le spese per l'artrosi?
- Medicare copre l'artrite reumatoide?
- E la sostituzione dell'articolazione?
- Componenti aggiuntivi per Medicare
- Inizia con il tuo medico
- Porta via
Original Medicare (parti A e B) coprirà i servizi e le forniture per il trattamento dell'osteoartrite se il medico ha stabilito che è necessario dal punto di vista medico.
L'osteoartrite è il tipo più comune di artrite. È caratterizzato dall'usura della cartilagine che ammortizza le articolazioni. Man mano che la cartilagine si usura, può provocare un contatto osso su osso in un'articolazione. Questo può causare dolore, rigidità e gonfiore.
Continua a leggere per conoscere la copertura per l'osteoartrosi e altri tipi di artrite.
Sono coperte tutte le spese per l'artrosi?
La semplice risposta è: no. Ci sono costi di cui potresti essere responsabile.
Se hai Medicare Parte B (assicurazione medica), molto probabilmente pagherai un premio mensile. Nel 2021, per la maggior parte delle persone tale importo è di $ 148,50. Nel 2021, probabilmente pagherai anche $ 203 per la tua franchigia annuale Parte B. Dopo la franchigia, in genere si paga un 20% di copay degli importi approvati da Medicare per:
- la maggior parte dei servizi medici (anche come degente ospedaliero)
- terapia ambulatoriale
- attrezzature mediche durevoli, come un deambulatore o una sedia a rotelle
Medicare non coprirà i farmaci da banco (OTC) che il medico potrebbe raccomandare per la gestione dei sintomi dell'osteoartrite, come:
- paracetamolo (Tylenol)
- FANS OTC (farmaci antinfiammatori non steroidei) come naprossene sodico (Aleve) e ibuprofene (Motrin)
Medicare copre l'artrite reumatoide?
L'artrite reumatoide (RA) è una malattia autoimmune che causa gonfiore doloroso (infiammazione). In genere attacca le articolazioni, spesso molte articolazioni diverse allo stesso tempo.
Original Medicare (parti A e B) può coprire il trattamento per RA come servizio di gestione delle cure croniche. La copertura per la gestione delle cure croniche richiede che tu abbia due o più condizioni croniche gravi che il tuo medico prevede che durino almeno un anno, come ad esempio:
- artrite
- cardiopatia
- diabete
- asma
- ipertensione
Come con altri trattamenti, aspettatevi spese vive, come i premi della Parte B e le quote di partecipazione.
E la sostituzione dell'articolazione?
Se la tua artrite è progredita al punto che il tuo medico ritiene che un intervento chirurgico di sostituzione articolare sia necessario dal punto di vista medico, le parti A e B di Medicare copriranno gran parte dei costi, compresi alcuni dei costi del tuo recupero.
Proprio come con altri trattamenti, potresti avere delle spese vive, come i premi della Parte B e i soldi.
Componenti aggiuntivi per Medicare
È possibile acquistare un'assicurazione da società private che copriranno alcune, e forse tutte, le spese aggiuntive non coperte da Medicare originale, come:
- Medigap. Medigap è un'assicurazione integrativa che può aiutare a pagare copayments, coassicurazione e franchigie.
- Medicare Parte C (Medicare Advantage). I piani Medicare Advantage sono come un PPO o HMO che forniscono la copertura delle parti A e B oltre ad altri vantaggi. La maggior parte include Medicare Parte D e molti offrono una copertura extra come programmi dentali, vista, udito e benessere. Non puoi avere sia Medigap che Parte C, devi scegliere l'uno o l'altro.
- Medicare Parte D. I piani per farmaci su prescrizione Medicare Parte D coprono in tutto o in parte i costi di farmaci specifici. Non tutti i farmaci sono coperti, quindi è una buona idea confermare la copertura e chiedere informazioni sui farmaci alternativi, come le versioni generiche, per evitare costi imprevisti.
Inizia con il tuo medico
Il primo passo è assicurarti che il tuo medico accetti Medicare o, se hai acquistato Medicare Parte C, che il tuo medico aderisca al tuo piano.
Discuti le specifiche di tutti i trattamenti raccomandati per l'artrite con il tuo medico per vedere se sono coperti dalla tua copertura Medicare o se ci sono altre opzioni che potresti prendere in considerazione.
Il trattamento può includere alcuni o tutti i seguenti:
- farmaci (OTC e prescrizione)
- chirurgia
- terapia (fisica e occupazionale)
- attrezzatura (bastone, deambulatore)
Porta via
- Original Medicare coprirà i servizi e le forniture necessarie dal punto di vista medico per il trattamento dell'artrite, compresa la chirurgia sostitutiva delle articolazioni.
- Di solito ci sono spese vive non coperte da Medicare originale. A seconda delle tue esigenze specifiche, potrebbe essere utile esplorare le opzioni per accompagnare la tua copertura Medicare, come:
- Medigap (assicurazione complementare Medicare)
- Medicare Parte C (Medicare Advantage)
- Medicare Part D (copertura per farmaci su prescrizione)
Questo articolo è stato aggiornato il 20 novembre 2020 per riflettere le informazioni Medicare 2021.
Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.