Rebel Wilson si è reso conto della sua esperienza con il mangiare emotivo
Contenuto
Quando Rebel Wilson ha dichiarato il 2020 il suo "anno di salute" a gennaio, probabilmente non aveva previsto alcune delle sfide che quest'anno avrebbe portato (leggi: una pandemia globale). Anche se il 2020 è senza dubbio arrivato con alcuni intoppi inaspettati, Wilson è stata determinata a rispettare i suoi obiettivi di salute, portando fan e follower sui social media per l'intero viaggio.
Questa settimana, Wilson si è aperta con Drew Barrymore su come ha trovato un equilibrio con le sue abitudini alimentari nel 2020, rivelando che era solita fare affidamento sul cibo per far fronte allo stress della fama.
Wilson è apparso come ospite in un recente episodio di Lo spettacolo di Drew Barrymore, condividendo che un compleanno importante (il suo 40esimo) l'ha aiutata a rendersi conto che non aveva mai veramente fatto della propria salute una priorità. "Andavo in giro per il mondo, giravo ovunque e mangiavo una tonnellata di zucchero", ha detto a Barrymore, definendo i dolci il suo "vizio" nei momenti di stress. (Correlato: come sapere se stai mangiando stressato e cosa puoi fare per smettere)
"Penso che ciò di cui ho sofferto principalmente fosse il mangiare emotivo", ha continuato Wilson. Lo stress di "diventare famosa a livello internazionale", ha spiegato, l'ha portata a usare il cibo come meccanismo di coping. "Il mio modo di affrontare [lo stress] era proprio come mangiare ciambelle", ha detto a Barrymore (#relatable).
Naturalmente, mangiare per motivi diversi dalla fame è qualcosa che facciamo tutti. Cibo è ipotetico essere confortante; come esseri umani, siamo letteralmente biologicamente programmati per trovare piacere nelle cose che mangiamo, come scrissero per Kara Lydon, R.D., L.D.N., R.Y.T. Forma. "Il cibo è carburante, sì, ma è anche lì per lenire e confortare", ha spiegato. "È del tutto normale sentirsi felici quando si addenta un succoso hamburger o una deliziosa torta di velluto rosso".
Per Wilson, il mangiare emotivo l'ha inizialmente portata a provare diverse "diete alla moda", ha detto a Barrymore. Il fatto è, tuttavia, che quando provi a gestire il mangiare emotivo semplicemente limitando ed etichettando determinati cibi come "buoni" o "cattivi", probabilmente ti stai solo preparando per più voglie e, a sua volta, più eccesso di cibo, ha spiegato Lydon. "Più cerchi di controllare il mangiare emotivo, più finisce per controllarti", ha osservato. (Correlato: Come sapere se stai mangiando emotivamente)
Dopo essere arrivata da sola a quella realizzazione, Wilson ha detto a Barrymore che ha optato per un approccio più completo per affrontare ciò che era... in realtà alla base del suo bisogno di usare il cibo come meccanismo di difesa. All'inizio del 2020, Wilson non solo ha rinnovato la sua routine di fitness - provando di tutto, dal surf alla boxe - ma ha anche iniziato a "lavorare sul lato mentale delle cose", ha detto a Barrymore. "[Mi sono chiesto:] Perché non sto valutando me stesso e non ho una migliore autostima?" spiegò Wilson. "E dal punto di vista nutrizionale, la mia dieta era principalmente composta da carboidrati, il che era delizioso, ma per il mio tipo di corpo avevo bisogno di mangiare molte più proteine", ha aggiunto. (A proposito, ecco come appare effettivamente mangiare la *giusta* quantità di proteine ogni giorno.)
Undici mesi nel suo "anno di salute", Wilson ha detto a Barrymore di aver perso circa 40 libbre finora. Indipendentemente dal numero sulla scala, però, Wilson ha detto che si sta godendo il fatto di sentirsi "molto più sana" ora. Come ha detto a un follower di Instagram il mese scorso, si è amata "a tutte le taglie".
"Ma [sono] orgoglioso di essere diventato più sano quest'anno e di essermi trattato meglio", ha detto.