OROLOGIO OLIMPICO: Lindsey Vonn vince l'oro
Contenuto
Lindsey Vonn ha superato un infortunio vincendo la medaglia d'oro nella discesa libera femminile mercoledì. Lo sciatore americano è arrivato alle Olimpiadi di Vancouver come il favorito per la medaglia d'oro in quattro eventi alpini. Ma la scorsa settimana non era nemmeno sicura di essere in grado di competere nei giochi invernali a causa di un infortunio alla tibia, che ha spiegato come "un profondo livido muscolare" - il risultato di una fuoriuscita durante un allenamento in Austria in precedenza questo mese. Fortunatamente, il tempo è stato dalla parte di Lindsey, ritardando la competizione per giorni e dandole più tempo per riprendersi.
Lunedì, Lindsey si è recata sulle piste di Whistler Creekside nella Columbia Britannica per una corsa di allenamento e mentre su Twitter l'ha definita una "corsa accidentata", la due volte campionessa in carica della Coppa del Mondo è riuscita a registrare il miglior tempo.
"La buona notizia è che, anche se è stato davvero doloroso, la mia gamba ha resistito bene e ho vinto la corsa di allenamento", ha scritto Lindsey sulla sua pagina Facebook. "La cattiva notizia è che il mio stinco è di nuovo davvero dolorante."
Quando Lindsey ha parlato con Forma prima dei giochi, ha ammesso di essere nervosa per la competizione a Vancouver, ma si sentiva più preparata che mai.
"Ci sarà molta pressione e aspettativa", ha detto. "Spero di poter salire sul piatto e sciare al meglio. Vincere l'oro sarebbe un sogno che si avvera, ma lo sarebbe anche il bronzo. Lo prenderò un giorno alla volta e sarò felice con qualsiasi medaglia ."
Lindsey ha realizzato i suoi sogni per la medaglia d'oro mercoledì, e con altre tre gare da disputare, è probabile che questo non sarà il suo ultimo viaggio sul podio.
[inline_image_failed_043988fa-9a3c-3f51-8abb-c08ce3c67125]