Questi fatti sulle calorie della ciambella potrebbero sorprenderti
Contenuto
- Cosa influenza le calorie della ciambella?
- Esempi di calorie della ciambella
- Articoli correlati
- Ciambella glassata semplice
- Ciambella ghiacciata con ripieno di crema
- Ciambella speciale con guarnizioni (ad es. Biscotti e crema)
- Come le calorie della ciambella si confrontano con altri dolci per la colazione?
- La linea di fondo sulle calorie della ciambella
- Recensione per
Una corsa di panetteria del sabato mattina, completa del tuo latte preferito e una ciambella, sembra un modo perfetto per suonare nel fine settimana. Ma dovresti preoccuparti delle calorie della ciambella? E lo zucchero? Va bene mangiare ciambelle? ogni fine settimana?
Innanzitutto, sappi questo: mentre è vero che alcuni alimenti hanno un valore nutritivo maggiore di altri (cavolo o caramelle, se vuoi) ciò non significa che nessun cibo sia intrinsecamente "buono" o "cattivo" e che etichetta le cose che mangi in questo modo può effettivamente avere alcuni effetti dannosi sulla tua salute mentale e perpetuare la tossicità della cultura della dieta.
Linea di fondo? Non farlo. Oh, e le ciambelle non sono cattive.
Tuttavia, c'è ancora molto da imparare su questi deliziosi pasticcini che possono darti indicazioni su come integrare le prelibatezze in una dieta sana. Ad esempio, la ciambella glassata media (circa 4 pollici di diametro) contiene circa 253 calorie, 14 grammi di grassi e 4 grammi di proteine, più 14 grammi di zucchero. Ma non tutte le ciambelle sono uguali. A seconda di come sono fatti o se hanno un ripieno o una glassa, alcuni possono avere fino a 400-500 calorie o più per ciambella, afferma Maggie Michalczyk, una dietista registrata con sede a Chicago. Sono un sacco di calorie da ciambella per qualcosa senza un sacco di potere nutritivo.
Cosa influenza le calorie della ciambella?
Quindi, come puoi sapere quante calorie della ciambella stai consumando? Ci sono alcune cose da considerare:
- Come sono preparati: Fritto o al forno? Le ciambelle fritte in genere hanno più calorie delle ciambelle al forno, perché vengono cotte nell'olio.
- Che tipo di pastella: Le ciambelle sono generalmente fatte con lievito o pastella per torte. Le ciambelle di lievito più ariose di solito hanno meno calorie delle ciambelle di torta, che hanno una consistenza più densa.
- Condimenti: Al di là di una glassa di base o di una spruzzatina, le ciambelle in questi giorni sono ricoperte di tutto, dalla panna montata e i biscotti sbriciolati ai cereali colorati e al bacon. Abbastanza ovvio, ma più condimenti, più calorie della ciambella stai consumando.
- Ripieni: Le ciambelle ripiene che contengono panna, cioccolato o marmellate avranno più calorie e zucchero rispetto a quelle non ripiene.
- Taglia: Le ciambelle sono di tutte le dimensioni, dai fori per ciambelle con un solo morso a enormi prelibatezze più grandi della tua mano. La dimensione standard per una ciambella, tuttavia, è di circa 3 pollici di diametro, afferma Michalczyk. Ovviamente, più grande è la tua ciambella, più calorie avrà e più condimenti può contenere.
In generale, la maggior parte delle ciambelle è ricca di calorie, grassi e carboidrati e povera di sostanze nutritive, afferma Roxana Ehsani, M.S., R.D., C.S.S.D., L.D.N., portavoce dell'Accademia di nutrizione e dietetica. (Correlato: gli ordini più salutari a Dunkin' Donuts)
Esempi di calorie della ciambella
Mentre l'intervallo calorico per le ciambelle varia ampiamente, ecco alcuni esempi di calorie per ciambelle per i diversi tipi che incontri, secondo Ehsani. (Correlato: deliziose ricette di ciambelle fatte in casa)
Articoli correlati
Ciambella glassata semplice
- 190-480 calorie
- 22-56 grammi di carboidrati
- 11-27 grammi di grasso
- 3-5 grammi di proteine
Ciambella ghiacciata con ripieno di crema
- 350 calorie
- 41 grammi di carboidrati
- 19 grammi di grasso
- 4 grammi di proteine
Ciambella speciale con guarnizioni (ad es. Biscotti e crema)
- 390 calorie
- 49 grammi di carboidrati
- 21 grammi di grasso
- 4 grammi di proteine
Come le calorie della ciambella si confrontano con altri dolci per la colazione?
È difficile fare un confronto diretto perché i pasticcini per la colazione, proprio come le ciambelle, variano ampiamente nel contenuto calorico a seconda degli ingredienti, delle dimensioni e del metodo di preparazione. Inoltre, i nomi possono ingannare: ad esempio, potresti presumere che un muffin alla crusca o una fetta di pane alla banana siano la scelta migliore, ma possono comunque essere ricchi di calorie, grassi e zuccheri, afferma Ehsani. (Hai voglia di pane alla banana ora? Scusa, ma queste ricette per pane vegano alla banana e pane alla banana senza glutine possono risolverlo.)
Quando si tratta di prelibatezze come croissant, danesi, focaccine e torte al caffè, sono tutti fatti con farina raffinata, zucchero, burro o olio e uova. Ehsani dice che la tua migliore opzione se hai intenzione di fare colazione è sceglierne uno più piccolo (quei enormi muffin ai mirtilli sono probabilmente più ricchi di zucchero, grassi e calorie rispetto alla maggior parte delle ciambelle) e preferibilmente fatto con cereali integrali , poiché conterrà più fibre di riempimento per mantenerti soddisfatto. (Correlato: le migliori ricette di muffin per una colazione veloce e salutare)
Ancora meglio, salta la varietà della caffetteria e prepara la tua pasta per la colazione a casa usando farine integrali, olio salutare per il cuore e meno zucchero, o un'alternativa allo zucchero (paleo-torte fatte in casa, chiunque?).
La linea di fondo sulle calorie della ciambella
Non permettere a nessuno di dirti che non puoi mangiare le ciambelle. "Anche se una ciambella non è il cibo più salutare del mondo, considerare il cibo come 'buono' o 'cattivo' può mettere molto stress sul cibo e farti bandire questo cibo, solo per farti sentire estremamente in colpa quando lo permetti te stesso per averlo", dice Michalczyk. Aggiunge che guardare le ciambelle come un piacere che puoi gustare una volta ogni tanto - diciamo, l'occasionale sabato mattina - è un approccio più intelligente che ti consentirà di gustarle davvero e continuare a fare scelte salutari.