Come trattare con un capo orribile
Contenuto
Quando si tratta di trattare con un cattivo capo, potresti non voler semplicemente sorridere e sopportarlo, afferma un nuovo studio pubblicato sulla rivista Psicologia del personale.
I ricercatori hanno scoperto che i dipendenti che avevano supervisori ostili, definiti come quelli che urlano, ridicolizzano e intimidiscono i loro lavoratori, in realtà sperimentavano meno disagio psicologico, più soddisfazione sul lavoro e più impegno nei confronti del loro datore di lavoro quando combattevano contro i loro capi a scatti rispetto ai dipendenti che non non vendicarmi. (Dai un'occhiata a 11 situazioni di lavoro difficili, risolte!)
In questo caso, la ritorsione è stata definita "ignorando il loro capo, comportandosi come se non sapessero di cosa stavano parlando i loro capi e facendo solo uno sforzo a metà", spiega il comunicato stampa.
Se sei scioccato da questi risultati, non sei solo. "Prima di fare questo studio, pensavo che non ci sarebbero stati vantaggi per i dipendenti che si fossero vendicati dei loro capi, ma non è quello che abbiamo scoperto", ha affermato Bennett Tepper, autore principale dello studio e professore di gestione e risorse umane presso The Ohio State Fisher College of Business dell'Università.
Grande dichiarazione di non responsabilità: questo non è il permesso di andare tutto Capi terribili nel tuo ufficio. La conclusione non è che i dipendenti debbano vendicarsi automaticamente contro il loro capo ostile con questi comportamenti passivo-aggressivi, ha detto Tepper nel comunicato stampa. "La vera risposta è sbarazzarsi dei capi ostili", ha detto. (Qui, i migliori consigli dei capi femminili.)
Sebbene la maggior parte di noi non possa schioccare le dita e sbarazzarsi dei nostri capi tutt'altro che ideali, ci sono modi in cui puoi aumentare il tuo morale e migliorare il tuo rapporto con il tuo capo. Inizia con questi 10 modi per essere più felice sul lavoro senza cambiare lavoro.