Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati
Video: Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati

Contenuto

Non importa quanto ami i tuoi genitori, penso che tutti abbiano l'esperienza di crescere, trasferirsi e rendersi conto che quella tradizione di famiglia che pensavi fosse del tutto normale era in realtà, ehm, no. (Aspetta, mi stai dicendo te non farlo intingere le croste di pizza nel miele??) Ma quando sei un bambino, non sai niente di meglio; nella tua mente, comunque i tuoi genitori facciano le cose è il modo in cui le cose sono fatte. Sfortunatamente, ciò significa che anche i tuoi genitori hanno il potere di, beh, rovinarti, e in alcuni modi piuttosto inaspettati.

Li adoravano del cibo spazzatura

In un recente studio sulla rivista Natura, i figli di topi nutriti con una dieta ricca di grassi avevano maggiori probabilità di aumentare di peso quando mangiavano essi stessi una dieta ricca di grassi rispetto alla progenie di topi che seguivano una dieta normale. Ancora più spaventoso? Ricerche precedenti hanno dimostrato che la cattiva alimentazione dei tuoi genitori può aumentare il rischio di problemi come l'intolleranza al glucosio e l'aumento di peso, anche se non farlo mangiare troppo.


Non avevano freddo

Se i tuoi genitori sono molto feriti, anche tu potresti essere più incline all'ansia, secondo uno studio sulle scimmie nel diario PNAS. I ricercatori hanno sottoposto le scimmie rhesus a una leggera quantità di stress, quindi hanno scansionato il loro cervello per determinare quali avevano la maggiore attività nelle regioni del cervello che controllano l'ansia. Successivamente, hanno confrontato i risultati con gli alberi genealogici delle scimmie. I risultati: circa il 35 percento della variazione nei comportamenti ansiosi della scimmia potrebbe essere spiegato dalla storia familiare.

Erano dipendenti dal caffè


I tuoi geni giocano un ruolo nella velocità con cui metabolizzi la caffeina e nel modo in cui rispondi al caffè, ad esempio se ti rende nervoso o energico. E come ti fa sentire il caffè determina quanto ne bevi. Quindi, se i tuoi genitori trangugiano Java dal Thermos-full, potresti essere predisposto a fare lo stesso. (È una cosa negativa? Controlla esattamente quanto caffè dovresti bere.)

Avevano paura del dottore del filo interdentale

Potrebbe non essere scritto nel tuo DNA, ma se i tuoi genitori hanno espresso molta ansia per la visita dal dentista quando eri giovane, probabilmente ti hanno trasmesso lo stress, secondo una ricerca dell'Università Rey Juan Carlos di Madrid.

Avevano un occhio errante


Se alcune persone siano o meno geneticamente più inclini a imbrogliare è stato un argomento scottante nel mondo della scienza. L'ultima parola: un recente studio su oltre 7.000 persone ha dimostrato che le persone con una mutazione genetica che le rende resistenti all'impatto della vasopressina, un ormone che influisce sui nostri livelli di fiducia ed empatia, potrebbero avere maggiori probabilità di uscire dalla loro SO.

Hanno evitato la palestra come la peste

Ha senso che se crescendo a casa tua ci fossero molti esercizi in corso, anche tu saresti più incline a essere attivo, e se i tuoi genitori fossero più il tipo da oziare sul divano, avresti più difficoltà tempo per capire come creare un'abitudine da palestra in seguito. La ricerca lo conferma, mostrando che i genitori attivi (soprattutto le madri) tendono ad allevare bambini più attivi.

Non si sono mai svegliati in tempo per una corsa mattutina

Nottambulo? È una preferenza profondamente codificata nei tuoi geni, dice la scienza. Per fortuna, è è possibile allenarsi per allenarsi al mattino.

Hanno trascurato il loro fondo di risparmio di emergenza

Secondo una ricerca dell'Università dell'Arizona, le abitudini di spesa dei tuoi genitori hanno un'influenza maggiore sulle tue rispetto a qualsiasi altra cosa. (Ricorda che la prossima volta che tua madre e tuo padre ti chiederanno di contribuire di più al tuo 401 (k).)

Non potrebbero mai provare a provare il cavolo riccio

Quanto sono aperti i tuoi genitori a provare nuovi cibi è un enorme indicatore di quanto sarà avventuroso il tuo palato, secondo uno studio sulla rivista Obesità. In effetti, il 72% della probabilità di un bambino di evitare nuovi cibi dipende dai suoi geni. Altri fattori che giocano un ruolo: avere la TV accesa durante i pasti e se hai mangiato o meno a cena in famiglia.

Guidavano arrabbiati

Mamme e papà felici hanno maggiori probabilità di allevare conducenti adolescenti aggressivi, come mostra una ricerca della Toyota e dell'Università del Michigan. Possono anche trasmettere cattive abitudini come mandare messaggi o mangiare al volante. Un motivo in più per guidare in sicurezza.

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

6 cose che non sai su Kale

6 cose che non sai su Kale

Il no tro amore per il cavolo riccio non è un egreto. Ma anche e è l'ortaggio più piccante ulla cena, molti dei uoi attributi più alutari rimangono un mi tero per il grande pub...
I blogger dimagranti che amiamo

I blogger dimagranti che amiamo

I migliori blog non olo intrattengono ed educano, ma i pirano anche. E i blogger dimagranti che de crivono in dettaglio i loro viaggi, rivelando intimamente gli alti, i ba i, le lotte e i ucce i, ono ...