Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Settembre 2024
Anonim
The Dubrow Diet Review: può aiutare a perdere peso? - Nutrizione
The Dubrow Diet Review: può aiutare a perdere peso? - Nutrizione

Contenuto

Punteggio dieta Healthline: 3,75 su 5

Sviluppata da una coppia di potenza della realtà TV, la dieta Dubrow abbina il digiuno intermittente - un modello alimentare che limita l'assunzione di cibo a un periodo di tempo specifico - con una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Il piano promette di aiutarti a perdere peso, sentirti senza età e a trasformare il tuo corpo e la tua vita dall'interno.

Mentre alcuni lodano l'efficacia del piano, altri sostengono che non è originale, eccessivamente semplificato e troppo basso in calorie.

Questo articolo esamina da vicino la dieta Dubrow e se può aiutarti a perdere peso.

RIPARTIZIONE DEL PUNTEGGIO
  • Punteggio complessivo: 3,75
  • Perdita di peso rapida: 3
  • Perdita di peso a lungo termine: 4
  • Facile da seguire: 3.5
  • Qualità nutrizionale: 4.5
LINEA INFERIORE: La dieta Dubrow è una dieta a basso contenuto di carboidrati che utilizza il digiuno intermittente per favorire la perdita di peso. Sottolinea il consumo di proteine ​​magre, grassi sani, verdure non amidacee e frutta e può offrire alcuni benefici.


Qual è la dieta Dubrow?

La dieta Dubrow è un popolare programma dietetico creato dalle star della realtà Terry e Heather Dubrow.

Il Dr. Terry Dubrow è un noto chirurgo plastico e conduttore del programma televisivo Botched, mentre Heather Dubrow è un ex membro del cast della Real Housewives di Orange County.

La dieta è delineata in un libro pubblicato nel 2018.

Secondo i suoi creatori, il piano può migliorare il controllo della glicemia, aumentare i livelli di energia, aumentare la combustione dei grassi e rallentare i segni dell'invecchiamento.

La dieta a basso contenuto di carboidrati prevede la pratica del digiuno intermittente e la limitazione dell'assunzione di cibo a determinate ore del giorno.

Stabilisce inoltre linee guida generali per gli alimenti e i gruppi alimentari da includere per ottimizzare i risultati.

Sommario The Dubrow Diet è un programma dietetico basato su un libro pubblicato da Terry e Heather Dubrow. È una dieta a basso contenuto di carboidrati che prevede il digiuno intermittente e stabilisce linee guida per i cibi che dovresti mangiare.

Come seguire la dieta Dubrow

La dieta Dubrow è divisa in tre fasi che variano in base al programma alimentare.


La prima fase si chiama "Red Carpet Ready" e prevede il digiuno per 16 ore e la limitazione dell'assunzione di cibo a 8 ore al giorno durante un periodo di rifornimento. Questo è un tipo comune di digiuno intermittente noto come metodo 16/8.

Questa fase dovrebbe essere seguita per 2-5 giorni all'inizio del piano. Si pensa che aiuti a ripristinare gli stimoli della fame per iniziare la dieta con il piede giusto.

La prima fase è la più restrittiva e incoraggia cibi come proteine ​​magre, grassi sani, verdure non amidacee, frutta, latticini e piccole quantità di noci, semi e carboidrati complessi.

La seconda fase della dieta, nota come "L'estate sta arrivando", dovrebbe essere seguita fino a raggiungere il tuo obiettivo di peso.

Come la prima fase, prevede periodi di digiuno, che durano 12–16 ore a seconda della velocità con cui vorresti raggiungere i tuoi obiettivi.

Questa fase stabilisce anche le linee guida per i gruppi di alimenti che dovresti consumare e quanto.

Sebbene non sia necessario contare calorie o macronutrienti, il piano incoraggia a mangiare gruppi alimentari specifici.


Durante la seconda fase, dovresti mangiare:

  • 2-3 porzioni di verdure non amidacee
  • 2-3 porzioni di proteine ​​magre
  • 2-3 porzioni di grassi sani
  • 1 porzione di latticini
  • 1–2 porzioni di frutta
  • 1 porzione di noci o semi
  • 1 porzione di carboidrati complessi

Una volta raggiunto il peso desiderato, inizi la fase finale della dieta per il mantenimento a lungo termine del peso, noto come "Guarda caldo mentre vivi come un essere umano".

Questa fase ha le stesse regole della seconda fase ma comporta il digiuno per 16 ore al giorno due volte a settimana e dopo un digiuno di 12 ore nei restanti 5 giorni.

Durante la seconda e la terza fase della dieta, sono consentiti occasionali cheat day. In questi giorni, persone a dieta possono gustare i loro cibi preferiti con moderazione.

Sommario La dieta Dubrow è un piano alimentare che prevede il digiuno intermittente per 12–16 ore al giorno. Stabilisce inoltre linee guida generali riguardanti i tipi di alimenti che puoi mangiare e le quantità.

Aiuta la perdita di peso?

La dieta Dubrow enfatizza il consumo di cibi sani e integrali e l'utilizzo di ingredienti minimamente elaborati, che possono aiutare a perdere peso.

Molti degli alimenti incoraggiati dalla dieta Dubrow sono ricchi di importanti nutrienti come la fibra, che si muove lentamente attraverso il tratto digestivo per aiutare a migliorare la sensazione di pienezza (1).

La dieta è anche povera di carboidrati, che può aiutare ad aumentare il metabolismo e ridurre la fame e il grasso della pancia (2, 3, 4).

Inoltre, il piano prevede il digiuno intermittente, che ha dimostrato di favorire la perdita di peso (5, 6).

In effetti, una recensione ha scoperto che il digiuno intermittente può essere efficace quanto ridurre le calorie nel promuovere la perdita di peso, rilevando che 3-12 settimane di digiuno intermittente potrebbero comportare una perdita di peso fino all'8% del peso corporeo (5).

Inoltre, altre ricerche mostrano che il digiuno intermittente può temporaneamente aumentare il metabolismo, il che può aiutare il corpo a bruciare più calorie durante il giorno (7).

Sommario La dieta Dubrow può aiutare ad aumentare la perdita di peso enfatizzando cibi integrali sani. Limita anche i carboidrati e incorpora il digiuno intermittente, entrambi i quali possono aiutare a perdere peso.

Altri possibili benefici

Oltre a migliorare la perdita di peso, la dieta Dubrow può fornire molti altri vantaggi, tra cui:

  • Diminuzione dell'infiammazione Gli studi dimostrano che il digiuno intermittente può ridurre diversi marcatori di infiammazione, che possono proteggere dalle malattie croniche (8, 9, 10, 11).
  • Salute del cuore migliorata. È stato dimostrato che le diete intermittenti e le diete povere di carboidrati riducono i livelli di colesterolo e trigliceridi, il che può migliorare la salute del cuore (12, 13).
  • Zucchero nel sangue stabilizzato. Alcune ricerche suggeriscono che il taglio dei carboidrati può ridurre i livelli di zucchero nel sangue e aumentare la capacità del corpo di utilizzare l'insulina, un ormone coinvolto nel controllo della glicemia, in modo più efficiente (14, 15).
  • Miglioramento della salute del cervello. Sebbene la ricerca si limiti principalmente agli studi sugli animali, indica che il digiuno intermittente può aumentare la funzione cerebrale e rallentare i segni dell'invecchiamento cerebrale (16, 17).
Sommario La dieta Dubrow può ridurre l'infiammazione, migliorare la salute del cuore, stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e proteggere il cervello.

Potenziali aspetti negativi

Nonostante i molti possibili benefici associati alla dieta Dubrow, ci sono anche alcuni aspetti negativi da considerare.

Innanzitutto, molti hanno criticato il piano per il semplice riciclaggio e rebranding di concetti comuni come il digiuno intermittente, non per portare avanti nuove idee.

Inoltre, il piano si concentra sull'aspetto migliore aumentando la perdita di peso e rallentando i segni dell'invecchiamento piuttosto che migliorare la salute generale.

La dieta fornisce anche raccomandazioni molto generali per quali alimenti e quanto mangiare.

Mentre questo può essere buono per i mangiatori sani stagionati che cercano flessibilità, altri possono trovare difficile da seguire, poiché offre una guida minima.

Inoltre, il piano può contenere pochissime calorie a seconda degli alimenti che scegli di includere e di quanto scegli di mangiare durante il giorno.

Sebbene il taglio delle calorie possa favorire la perdita di peso, non mangiare abbastanza può danneggiare il metabolismo e causare effetti collaterali come affaticamento, debolezza, alterazioni dell'umore e mancanza di concentrazione (18).

Infine, mentre il digiuno intermittente è generalmente considerato sicuro, è inappropriato per le persone con determinate condizioni di salute, come il diabete di tipo 1 o la pressione sanguigna bassa.

Anche il digiuno non è adatto a donne in gravidanza o in allattamento.

Inoltre, le donne sono più sensibili alle restrizioni caloriche e alcune prove suggeriscono che il digiuno può avere effetti negativi sulla fertilità (19).

Pertanto, le donne potrebbero voler utilizzare un approccio più modificato e praticare il digiuno intermittente solo pochi giorni alla settimana anziché ogni giorno, come incoraggiato dalla dieta Dubrow.

Sommario La dieta Dubrow si basa su concetti familiari e si concentra sull'aspetto migliore anziché migliorare la salute. Offre anche raccomandazioni molto generali e potrebbe non fornire calorie sufficienti per alcune persone.

Alimenti da mangiare

La dieta Dubrow stabilisce linee guida generali per i cibi che dovresti mangiare.

Sottolinea diversi gruppi alimentari sani, come proteine ​​magre, grassi sani e verdure non amidacee.

Ecco alcuni degli alimenti e delle bevande da includere nell'ambito della dieta Dubrow:

  • Verdure non amidacee: broccoli, verdure a foglia verde, asparagi, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles, sedano, ecc.
  • Proteine ​​magre: pollo o tacchino senza pelle, tagli magri di manzo o maiale, frutti di mare, uova, tofu, tempeh
  • Grassi sani: olio d'oliva, olio di cocco, olio di avocado, avocado, ecc.
  • Latticini: latte, yogurt, formaggio
  • Frutta: mele, banane, bacche, meloni, uva, ciliegie, pere, pesche, albicocche, ecc.
  • Noci e semi: mandorle, noci, pistacchi, semi di chia, semi di lino, semi di canapa, ecc.
  • Carboidrati complessi: fagioli, lenticchie, patate dolci, avena, quinoa, grano saraceno, orzo, ceci, ecc.
  • Le bevande: acqua, caffè o tè senza zucchero

Bevande alcoliche a basso contenuto di zucchero, come vino rosso o bianco e distillati, sono consentite durante la seconda e la terza fase della dieta.

Tuttavia, si consiglia di limitare l'assunzione a una bevanda al giorno e attenersi a una sola porzione di frutta nei giorni in cui si beve alcolici.

Sommario La dieta Dubrow incoraggia il consumo di verdure non amidacee, proteine ​​magre, grassi sani, latticini, frutta, noci, semi e bevande prive di calorie.

Alimenti da evitare

Gli alimenti fortemente lavorati e raffinati dovrebbero essere limitati alla dieta Dubrow, tra cui:

  • Alimenti trasformati: pasti pronti, patatine fritte, patatine fritte, fast food, prodotti da forno, caramelle, ecc.
  • Grani raffinati: pane bianco, pasta, biscotti, frittelle, tortillas di farina, crackers, riso bianco
  • Bevande zuccherate con zucchero: soda, bevande energetiche, succhi di frutta, tè dolce, bevande sportive
  • Carni ad alto contenuto di grassi: pancetta, bistecca, pancetta di maiale, costolette di agnello, salsiccia, ecc.
  • Oli raffinati: olio di canola, olio di mais, olio di soia, grassi idrogenati

Tieni presente che questi cibi possono ancora essere gustati ogni tanto, poiché il piano prevede occasionali cheat durante la seconda e la terza fase della dieta.

Sommario Gli alimenti trasformati, i cereali raffinati, le bevande zuccherate con zucchero, le carni ad alto contenuto di grassi e gli oli raffinati dovrebbero essere limitati quando si segue la dieta Dubrow.

Menu di esempio

Di seguito sono elencati tre giorni durante la seconda fase della dieta.

Tieni presente che, poiché la dieta Dubrow utilizza il digiuno intermittente, la colazione non viene consumata a meno che non venga consumata entro la finestra di consumo specificata per 8-12 ore.

Giorno 1

  • Colazione: nessuna
  • Pranzo: pollo alla griglia con broccoli saltati e spicchi di patate dolci
  • Cena: salmone al forno con riso al cavolfiore e asparagi
  • Spuntini: un bastoncino di formaggio, una mela e una manciata di mandorle

Giorno 2

  • Colazione: nessuna
  • Pranzo: verdure saltate in padella con tempeh, peperoni, cipolle, pomodori e melanzane
  • Cena: petto di tacchino arrosto alle erbe con cavoletti di Bruxelles e quinoa
  • Spuntini: Yogurt greco con semi di chia e bacche

3 ° giorno

  • Colazione: nessuna
  • Pranzo: toast integrali con avocado, uova sode e insalata laterale
  • Cena: spaghetti di zucchine con tonno, aglio, prezzemolo e olio d'oliva
  • Spuntini: ricotta con mele, cannella e noci tostate
Sommario Il piano alimentare di tre giorni sopra riportato fornisce alcuni semplici pasti e snack che puoi gustare come parte della dieta Dubrow.

La linea di fondo

La dieta Dubrow è una dieta a basso contenuto di carboidrati che utilizza il digiuno intermittente per favorire la perdita di peso.

La ricerca su questa dieta in particolare non è disponibile, ma il modello alimentare che incorpora può aiutare a perdere peso e migliorare la salute in generale.

Tuttavia, la dieta ricicla i vecchi concetti e si concentra principalmente sull'aspetto fisico.

Pertanto, assaporare una varietà di cibi integrali sani e seguire un programma alimentare che funziona per te può essere un'opzione migliore per la perdita di peso a lungo termine.

Seleziona Amministrazione

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

Bambino di una madre che fa uso di sostanze

L'abu o materno di o tanze può con i tere in qual ia i combinazione di u o di droghe, o tanze chimiche, alcol e tabacco durante la gravidanza.Mentre è nell'utero, un feto cre ce e i ...
Sindrome di Gilbert

Sindrome di Gilbert

La indrome di Gilbert è un di turbo comune tramandato attraver o le famiglie. Influi ce ul modo in cui la bilirubina viene elaborata dal fegato e può far a umere alla pelle un colore giallo ...