Usa la nuova funzione di Google Calendar per abbattere i tuoi obiettivi di adattamento
![Extra-Binar: ReadWriteThink, strumenti gratuiti per leggere, scrivere, pensare](https://i.ytimg.com/vi/qGP-Nz2f87I/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/use-google-calendars-new-feature-to-crush-your-fit-goals.webp)
Alzi la mano se il tuo GCal sembra più un gioco di tetris avanzato che un programma. Questo è quello che abbiamo pensato: benvenuto nel club.
Tra allenamenti, riunioni, hobby del fine settimana, happy hour ed eventi di networking, quei piccoli blocchi colorati di tempo si accumulano velocemente, rendendo l'atto di trovare tempo nel tuo programma per disegnare corse di allenamento per la tua mezza maratona che richiede tempo. (Scopri come adattarti a ogni allenamento (e avere ancora una vita!)). Ma fortunatamente per gli overbooking tra noi, Google ha lanciato una nuova funzione la scorsa settimana che cambierà il modo in cui facciamo spazio nei nostri programmi per i nostri obiettivi di fitness.
La nuova funzione Obiettivi di Google Calendar non solo ti aiuta a tenere traccia dei tuoi obiettivi, come dedicarti allo yoga ogni giorno o allenarti per la tua prossima gara, ma in realtà ti aiuta a trovare spazi di tempo nel tuo programma in modo da poterli rispettare. Genio.
Ecco come funziona: in primo luogo, imposta il tuo obiettivo. Può essere super generale come "allenati di più" o più specifico e personalizzato come "fai hot yoga per quattro ore alla settimana". Quindi Google ti chiederà alcune semplici domande su quanto spesso vuoi muoverti verso il tuo obiettivo, quanto dovrebbe essere lunga ogni sessione e a che ora del giorno preferiresti (perché siamo sinceri, lo yoga caldo durante la pausa pranzo è non è esattamente fattibile).
E poi accade la magia. In base alle tue risposte, Goals analizzerà il tuo programma e scriverà le sessioni per te. Se devi programmare un conflitto prima della tua sessione in palestra del lunedì mattina, come un incontro mattutino legittimo o vuoi solo rimandare un po' per poter dormire, Goals riprogramma automaticamente la tua sessione di sudore. (È meglio dormire o allenarsi?)
In altre parole, incontra il tuo nuovo assistente di allenamento personale. Cosa inventerà Google dopo?!