Questo dottore ha partorito un bambino pochi minuti prima di partorire lei stessa
Contenuto
La ginecologa Amanda Hess si stava preparando a partorire quando ha sentito per caso che una donna in travaglio aveva bisogno di aiuto perché il suo bambino era in difficoltà. La dottoressa Hess, che stava per essere indotta, non ci ha pensato due volte prima di sospendere il suo travaglio e di offrirsi volontaria per aiutare la donna e il suo bambino.
La dottoressa Hess aveva esaminato Leah Halliday Johnson "tre o quattro volte" durante la sua gravidanza, ma non era il suo ginecologo, secondo NBC News. Anche se il medico di base di Halliday Johnson stava andando in ospedale, il dottor Hess sapeva che il bambino doveva essere partorito immediatamente. Quindi, naturalmente, ha indossato un altro abito per coprirsi la schiena e ha messo gli stivali da pioggia sulle infradito per andare a finire il lavoro, secondo un post su Facebook del suo collega.
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FDrHalaSabry%2Fposts%2F337246730022698&width=500
In effetti, il dottor Hess era così disinvolto sull'intera faccenda che Halliday Johnson non si accorse nemmeno che qualcosa non andava. "Era decisamente in modalità dottore", ha detto Halliday Johnson NBC. "Mio marito ha notato che stava succedendo qualcosa perché indossava un camice da ospedale, ma io non me ne sono accorto perché ero sul tavolo del parto. Ero nel mio mondo lì".
Il dottor Hess ha finito per entrare in travaglio in modo naturale pochi minuti dopo aver partorito in sicurezza il bambino di Halliday Johnson. "In realtà avevo risposto a una chiamata il giorno prima, quindi pensavo davvero di lavorare fino all'ultimo minuto", ha detto Hess. "Ma questo è stato letteralmente fino all'ultimo secondo."
Halliday Johnson, ovviamente, non potrebbe essere più grata. "Apprezzo quello che ha fatto per la mia famiglia, e parla molto di chi è come donna, madre e dottore", ha detto. "Ti fa sentire meglio, mettere al mondo una bambina, sapere che ci sono donne come lei disposte a farsi avanti in quel modo".