Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Le paralisi delle corde vocali: definizione, cause e sintomi.
Video: Le paralisi delle corde vocali: definizione, cause e sintomi.

Contenuto

L'infiammazione delle corde vocali può essere causata può avere diverse cause, tuttavia tutte sono risultati di abuso vocale, essendo quindi molto comuni nei cantanti, per esempio. Le corde vocali sono responsabili dell'emissione di suoni e si trovano all'interno della laringe. Pertanto, qualsiasi cambiamento nella laringe può influenzare le corde vocali e, di conseguenza, la voce.

Le corde vocali infiammate possono essere notate quando la persona ha dolore alla gola, raucedine o alterazione del tono della voce, e da quel momento in poi dovresti salvare la tua voce e bere abbastanza acqua per mantenere la gola idratata. Il trattamento può essere effettuato con l'aiuto di un logopedista, che, a seconda della causa e dei sintomi, definirà il modo migliore per trattare l'infiammazione.

Cause principali

L'infiammazione delle corde vocali può avere diverse cause, come ad esempio:


  • Callo sulle corde vocali - sapere come identificare e trattare il callo sulle corde vocali;
  • Polipo nelle corde vocali;
  • Reflusso gastroesofageo;
  • Laringite;
  • Bevande alcoliche e sigarette eccessive.

Oltre a queste cause, l'infiammazione delle corde vocali può verificarsi a causa della presenza di cisti o tumori nelle corde vocali o nella laringe, ma questo è più raro. Normalmente, le persone che hanno la voce come strumento di lavoro principale, come cantanti e insegnanti, tendono ad avere corde vocali infiammate più spesso.

Sintomi di corde vocali infiammate

I sintomi delle corde vocali infiammate di solito includono:

  • Raucedine;
  • Bassa voce o perdita della voce;
  • Gola infiammata;
  • Difficoltà a parlare;
  • Alterazione del tono di voce, che può ostacolare il lavoro di oratori e cantanti;
  • Paralisi delle corde vocali.

La diagnosi di infiammazione delle corde vocali può essere fatta dal medico di base o dall'otorinolaringoiatra osservando i sintomi presentati e può essere confermata attraverso test che consentono la visualizzazione delle corde vocali come specchi o endoscopia alta.


Come viene eseguito il trattamento

Il trattamento per le corde vocali infiammate varia a seconda della gravità della malattia. In alcuni casi, può essere indicato che la persona evita di parlare, risparmia il più possibile la voce e beve abbastanza acqua per mantenere la gola adeguatamente idratata. Tuttavia, può essere richiesto a un logopedista di eseguire una serie di esercizi che possono aiutare nel recupero della voce.

Quello che si può fare per alleviare il disagio e assistere nel trattamento delle corde vocali infiammate è:

  • Salva la tua voce il più possibile, evitando di parlare o cantare;
  • Whisper quando possibile per comunicare;
  • Bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno per mantenere idratata l'intera area della gola;
  • Evita cibi troppo caldi o troppo freddi per salvare la gola.

Quando l'infiammazione delle corde vocali è causata da malattie più gravi come cisti o cancro, il medico può raccomandare altri trattamenti che possono includere farmaci o interventi chirurgici.


Opzione fatta in casa

Il trattamento domiciliare è semplice e mira ad alleviare i sintomi, in particolare raucedine e mal di gola. Una buona opzione è il gargarismo di limone con pepe e lo sciroppo di zenzero e propoli. Impara queste e altre ricette per il trattamento domiciliare qui.

Interessante Oggi

A cosa serve la Guinea, effetti collaterali e controindicazioni

A cosa serve la Guinea, effetti collaterali e controindicazioni

La Guinea è una pianta medicinale popolarmente cono ciuta come Rabo-de-po um e Aman a enhor, che viene utilizzata a copo terapeutico grazie alla ua azione antinfiammatoria e ul i tema nervo o.Il ...
Trattamento dell'angina: capire come è fatto

Trattamento dell'angina: capire come è fatto

Il trattamento dell'angina viene effettuato principalmente con l'u o di farmaci indicati dal cardiologo, ma la per ona deve anche adottare ane abitudini, come l'e ercizio regolare, che dev...