Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
2 YEARS AFTER COOLSCULPTING (fat freezing)! Worth it? How I REALLY Lost The Weight!
Video: 2 YEARS AFTER COOLSCULPTING (fat freezing)! Worth it? How I REALLY Lost The Weight!

Contenuto

Potresti pensare che CoolSculpting (la procedura non invasiva che congela le cellule adipose e presumibilmente non ha tempi di recupero) sembra troppo bello per essere vero. Niente sit-up? Niente tavole? Uno stomaco più snello solo poche settimane dopo? Ma CoolSculpting funziona?

Ecco un po' di contesto su come funziona presumibilmente CoolSculpting: Conosciuto anche genericamente come criolipolisi, CoolSculpting viene eseguito da medici ed estetisti. Congelando il grasso, il processo elimina naturalmente le cellule adipose morte e congelate in tutto il corpo. I sostenitori dicono che puoi vedere i risultati di CoolSculpting in poche settimane, anche se a volte ci vogliono fino a tre mesi.

Il mio stomaco hasempre stata la mia area problematica. Sono anche disposto a provare quasi tutto una volta, quindi quando mi è stata data l'opportunità di testare il trattamento, ho pensato di provarci. Da appassionato corridore con un debole per la pizza, ho pensato di non avere nulla da perdere. Dal momento che CoolSculpting ha promesso "nessun tempo di inattività", ho potuto tornare subito ad allenarmi per la 10K e la mezza maratona consecutive che avevo in calendario circa otto settimane dopo. (Iscriversi alla propria gara? Prova il nostro piano di allenamento per la mezza maratona di 12 settimane.) Non avrei nemmeno bisogno di assentarmi dal lavoro e, si spera, presto mi verrà regalata una confezione da sei più solida. Win-win, giusto?


Così mi sono insinuato in un'elegante Tribeca medispa in un tranquillo sabato mattina. Ma senza nessun altro nella sala d'attesa, all'improvviso mi sono sentito solo e nervoso per la mia decisione casuale di fare CoolSculpting sullo stomaco. "Come giornalista, avrei dovuto fare più ricerche su questo prima di accettarlo", ho pensato tra me e me.

Mi sono reso conto che non avevo idea di cosa mi stavo cacciando, non il mio tipico modo simile a quello del disturbo ossessivo compulsivo di gestire tutto ciò che riguarda la mia salute o il mio corpo.

La valutazione

Un tecnico mi ha portato in una stanza sterile e mi ha dato un reggiseno di carta glorificato e un set di mutandine da indossare al posto delle mie. (Erano davvero glam.)

Dopo essermi cambiata, mi ha detto di stare in un angolo sotto alcune luci dure in modo da poter scattare alcune foto per il mio CoolSculpting prima e dopo gli scatti e per capire quali parti del mio stomaco erano le migliori per il trattamento.

Afferrandomi lo stomaco, il mio tecnico ha esclamato felicemente: "Oh, diventerai un ottimo candidato. Questo rotolo è il tipo di grasso perfetto per CoolSculpting". Wow, grazie.


Non proprio qualcosa che sei entusiasta di sentire mentre qualcuno ti tiene stretto lo stomaco.

Ho lottato con l'immagine del mio corpo per tutta la vita, ma ho cercato di essere d'accordo con i suoi sentimenti e ho annuito. Ma questo era prima che tirasse fuori il pennarello (sì, un pennarello). In stile sorority, ha preso una specie di righello marchiato sulla mia pancia e ha disegnato linee per imitare dove il mio grasso raggiunge i picchi.

OK, forse avrei dovuto aspettarmelo in un trattamento per il congelamento dei grassi. Quello che non mi aspettavo: sentirmi schiacciato dalla sua valutazione del mio stomaco quanto me.

Abbiamo preso i miei addominali inferiori e sono saltato sulla sedia, non ancora pronto per quello che sarebbe successo dopo.

La procedura

Il tecnico mi ha dato il riassunto di come funziona CoolSculpting: metteva un asciugamano che sgocciolava con un agente congelante sull'area disegnata. Questo verrebbe quindi bloccato dal dispositivo CoolSculpting. Il dispositivo ronza per un'ora, uccidendo le cellule adipose e sarei in grado di guardare Netflix (punteggio). Poi tornava, passava due minuti a strofinare il mio grasso e noi ripetevamo dall'altra parte. Tutto sommato, questo sarebbe pari a due ore di tempo. Un po' più veloce di un trilione di scricchiolii, giusto?


Mi sentivo già sconfitto dalla mia valutazione, ma alla sua descrizione della procedura, sono diventato subito terrorizzato. Ha spiegato che il serraggio del tuo stomaco può farti sentire come se qualcuno ti togliesse il respiro, ma era molto peggio di così. Il dolore acuto di un'enorme macchina che ti succhia lo stomaco (immagina un vuoto) è indescrivibile nel peggior modo possibile.

Per fortuna, diventi completamente insensibile dopo circa 10 minuti (che è quando ho acceso un episodio diSVU). Il resto dell'ora è una macchia confusa di Mariska, temperature fredde e dolore intermittente. Ho guardato il conto alla rovescia secondo per secondo sulla macchina CoolSculpting.

E per quel massaggio di due minuti? Bene, dopo un'ora, il tuo rotolo di grasso un tempo grassottello si è condensato in quello che sembra e sembra un duro panetto di burro. Il tecnico è tornato a passare quelli che sono stati i 120 secondi più dolorosi della mia vita massaggiandomi il basso ventre destro. Questo, ha spiegato, aiuterebbe a ridurre al minimo il gonfiore e a favorire il drenaggio linfatico delle cellule adipose ormai morte. (Tanto per qualsiasi futura connotazione accogliente con la parola "massaggio".) Con le lacrime che mi rigavano il viso, le dissi che il dolore era troppo grande. Sarei dovuto tornare un altro giorno per fare l'altro lato, le ho detto. (A proposito, questo è lo strumento migliore per un automassaggio più profondo.)

Gli effetti collaterali

Tremante ed emotivamente svuotato, tornai al mio appartamento, dove avevo steso i miei vestiti da corsa, pensando che mi sarei ripreso subito e sarei andato bene per fare jogging. Quando sono entrata dalla porta, mio ​​marito ha chiesto come fosse andata, e ho tirato su la maglietta per mostrargli enormi lividi delle dimensioni di un pompelmo sul mio lato destro.

Non ha detto molto - penso che fosse completamente scioccato - ma ho sussultato, rendendomi conto di quanto dolore stavo provando. Nonostante lividi e gonfiore fossero due degli effetti collaterali più comuni, non mi rendevo conto di quanto fosse malconcio Sarei. Ne valeva davvero la pena per la promessa di una "pancia piatta"?

Ancora di più: un altro possibile effetto collaterale di CoolSculpting è il dolore ai nervi persistente e formicolio. Ma non puoi prendere una manciata di Advil per questo: CoolSculpting provoca una risposta infiammatoria nel corpo e qualsiasi ibuprofene soffoca quella risposta infiammatoria desiderata. Il dolore ai nervi, che può durare fino a sei settimane, era casuale, lancinante e ansioso.

Per fortuna, il dolore e i lividi sono diminuiti dopo circa tre settimane. E quando sono tornato indietro per il mio lato sinistro (dove ho appreso che il mio grasso ha raggiunto il picco molto meno, alleluia), non ho provato lo stesso dolore ai nervi post-trattamento. Ho avuto un'altra serie di grossi lividi, però. Sospiro.

Il mio asporto

Si dice che CoolSculpting sia un trattamento non invasivo senza tempi di inattività. La verità? Non ho potuto correre, fare yoga o allenarmi per due settimane e non ho mai sentito il mio spazio personale più invaso che durante il trattamento. Ero iperconsapevole del mio grasso addominale e in qualche modo mi sentivo più impacciato che mai. La risposta infiammatoria provoca anche un po' di gonfiore nelle prime due settimane, quindi il tuo stomaco diventa effettivamente più grande prima che diventi più piccolo.

Il che mi porta ai risultati: lo stomaco più snello che cercavo. L'ho capito? Tre mesi dopo, lo ammetto: il mio stomaco è seriamente appiattito. La mia pancia rotonda un tempo familiare era più simile a un'asse per lavare e i tagli muscolari stavano emergendo vicino alle mie ossa iliache più pronunciate. (La spa non ha mai seguito le foto, quindi non ho mai avuto i dettagli esatti di quanti pollici ho perso.)

Due punti che vale la pena aggiungere: le settimane fuori dalle strade e fuori dallo studio di yoga (a causa del dolore del trattamento) non aiutanodi nessuno obiettivi di forma fisica. Inoltre, una vacanza in famiglia al termine dei tre mesi (quando si vedono i migliori risultati di CoolSculpting) ha reso i miei addominali molto meno assorti. Riapparve la familiare vecchia curvatura del mio ventre. E nonostante molte corse sudate, tavole e cani verso il basso, non riuscivo a tenere la pancia piatta come prima di quel viaggio.

Quindi sì, nella mia esperienza, CoolSculpting funziona, ma solo se sei veramente severo con la tua dieta e il tuo regime di esercizi, come lo ero io, per la maggior parte. E ricorda, solo poche settimane di pausa dal progetto six-pack completamente deragliato.

Considerando quanto male la procedura mi abbia fatto sentire su me stesso, non sono nemmeno sicuro che lo rifarei mai più. Nonostante il mio ventre leggermente più piatto, ti direi di evitare di spendere migliaia di dollari per CoolSculpting e dedicare un po' di tempo in più alle tue routine addominali (come questo piano di 4 settimane per addominali piatti).

Nessuno ha bisogno che i loro picchi di grasso vengano evidenziati con gli Sharpies, mai.

Recensione per

Annuncio

Ti Consigliamo Di Leggere

Cuore all'esterno del petto: perché succede e come trattarlo

Cuore all'esterno del petto: perché succede e come trattarlo

L'ectopia cordi , nota anche come ectopia cardiaca, è una malformazione molto rara in cui il cuore del bambino i trova all'e terno del eno, otto la pelle. In que ta malformazione, il cuor...
Come lavarsi correttamente le mani

Come lavarsi correttamente le mani

Il lavaggio delle mani è una cura fondamentale ma e tremamente importante per evitare di contrarre o tra mettere diver i tipi di malattie infettive, oprattutto dopo e ere tati in ambienti ad alto...