Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Herpes Genitale
Video: Herpes Genitale

Contenuto

L'herpes genitale può essere identificato dal medico osservando la regione genitale, analizzando i sintomi della malattia ed eseguendo test di laboratorio.

L'herpes genitale è una infezione a trasmissione sessuale (STI), che può essere trasmessa attraverso rapporti sessuali non protetti, durante il contatto diretto con il liquido rilasciato dalle bolle formate dal virus dell'herpes, portando alla comparsa di sintomi come bruciore, prurito e disagio nel regione genitale.

Come identificare i segni e i sintomi

I sintomi dell'herpes genitale includono vesciche o palline arrotondate, molto vicine l'una all'altra, contenenti un liquido giallastro ricco di virus con arrossamento attorno ad esso.

Osservando l'area interessata, è possibile determinare quale regione è più sensibile al dolore e al prurito e se sono presenti arrossamenti o vesciche con liquido. In alcuni casi, le vesciche con liquido possono rompersi, a causa di sfregamenti o graffi, o per l'uso di indumenti molto stretti, ad esempio, che aumenta le possibilità di sviluppare infezioni secondarie dovute all'ingresso di batteri.


Inoltre, la persona può anche avere febbre, brividi e mal di testa e sentire bruciore e dolore durante la minzione e la defecazione, soprattutto se le vesciche sono vicine all'uretra e all'ano, si raccomanda di lavare l'area con acqua e sapone delicato, ogni volta che si va in bagno.

Questo virus può essere facilmente trasmesso, cosa che di solito si verifica quando entri in contatto o se hai una relazione intima senza preservativo con una persona che ha vesciche o piaghe liquide. Ulteriori informazioni su come evitare di contrarre l'herpes genitale.

Come viene fatta la diagnosi

Per la diagnosi di herpes genitale, il ginecologo o l'urologo potrà osservare la regione genitale ed eseguire una raschiatura della ferita, in modo da immagazzinare una piccola quantità di liquido proveniente dall'interno di essa, da analizzare successivamente in laboratorio. Inoltre, il medico interrogherà la persona anche sui sintomi che l'hanno indotta a presentarsi all'appuntamento.

Quando si identifica il virus, il medico può raccomandare il trattamento con un antivirale come l'aciclovir o il valaciclovir, l'applicazione di unguenti con anestetico locale, per alleviare il dolore causato dalle vesciche e per consigliare alla persona di non fare sesso mentre c'è un infortunio o utilizzare un preservativo per prevenire la trasmissione. Ulteriori informazioni sul trattamento per l'herpes genitale.


Popolare Sul Sito

8 condimenti per insalata semplici e salutari

8 condimenti per insalata semplici e salutari

Non c'è dubbio che l'inalata può eere un'aggiunta alutare a una dieta equilibrata.fortunatamente, la maggior parte delle medicazioni acquitate in negozio ono piene di zuccheri ag...
Perché sto piangendo sangue?

Perché sto piangendo sangue?

Piangere lacrime di angue può embrare un evento immaginario, ma le lacrime macchiate di angue ono una vera condizione medica. Chiamato emolacria, piangere lacrime di angue è una condizione r...