L'allenamento dinamico per bruciare tutto il corpo in soli 4 minuti
Contenuto
- Da metà burpee a push-up largo
- Interruttore affondo con cerchio dell'anca aperto
- Shuffle laterale alto al ginocchio
- Plank laterale con tocco dalla mano ai piedi
- Recensione per
Alcuni giorni, hai tempo per dedicare un'intera ora di allenamento a scolpire una parte del corpo. Altri giorni, hai a malapena cinque minuti per sudare e hai bisogno che tutto il tuo corpo bruci come un inferno. Questa routine dell'allenatore Kaisa Keranen (@kaisafit) è una delle quelli allenamenti.
Se hai familiarità con Tabata, conosci il trapano: esegui ogni movimento per 20 secondi il più forte e veloce possibile, quindi riposa per 10 secondi. Fai da due a quattro round e il tuo corpo sarà ufficialmente tostato. (P.S. Nessuna di queste mosse dovrebbe essere facile, ecco perché puoi completare l'intero allenamento in 4 minuti netti.)
Attaccato a quell'ustione veloce e furiosa? Prossimo: la nostra sfida Tabata di 30 giorni, realizzata da (chi altri?) Kaisa stessa.
Da metà burpee a push-up largo
UN. Inizia in posizione di plank alto con i piedi divaricati alla larghezza delle anche.
B. Salta i piedi fino alle mani, quindi torna immediatamente alla posizione di partenza.
C. Salta con entrambe le mani di qualche centimetro più larghe e abbassati immediatamente in un push-up.
D. Spingere il petto lontano dal pavimento e far tornare le mani alla posizione di partenza.
Fai più ripetizioni possibili (AMRAP) per 20 secondi; riposa per 10 secondi.
Interruttore affondo con cerchio dell'anca aperto
UN. Essere in affondo alto, gamba destra in avanti e piegata a 90 gradi, con la gamba sinistra estesa all'indietro con una curva morbida.
B. Salta e passa all'affondo della gamba sinistra. Salta immediatamente e torna all'affondo della gamba destra.
C. Sposta il peso sulla gamba destra per stare in piedi. Calcia la gamba sinistra in avanti, di lato e indietro, abbassandoti di nuovo in un affondo per ripetere.
Fai AMRAP per 20 secondi; riposa per 10 secondi. Esegui a giri alterni sul lato opposto.
Shuffle laterale alto al ginocchio
UN. Inizia in piedi con i piedi uniti.
B. Iniziando con la gamba sinistra, alternare le ginocchia di guida fino al petto, pompando il braccio opposto con la gamba opposta e trascinando a destra per 5 passi.
C. Fermati per mezzo secondo sulla gamba destra, la gamba sinistra ancora in posizione di ginocchio alto, quindi ripeti lo shuffle in direzione opposta per 5 passi.
D. Fai una pausa sulla gamba sinistra per 1 secondo prima di trascinarti di nuovo a destra. Continua a mescolare avanti e indietro.
Fai AMRAP per 20 secondi; riposa per 10 secondi.
Plank laterale con tocco dalla mano ai piedi
UN. Inizia nel plank laterale, bilanciandoti sul gomito destro e sul lato del piede destro, con le punte delle dita e dei piedi rivolte in avanti.
B. Estendi il braccio sinistro sopra la testa, bicipite per orecchio, allungandolo a lungo dalle dita alle dita dei piedi.
C. Coinvolgi gli addominali per sollevare la gamba sinistra dritta e il braccio sinistro dritto per toccare la mano sulle dita dei piedi direttamente sopra l'ombelico. Raggiungi immediatamente il braccio sinistro e la gamba di nuovo lunghi.
Fai AMRAP per 20 secondi; riposa per 10 secondi. Esegui a giri alterni sul lato opposto.