Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

I tè di finocchio, ginestra ed eucalipto sono buone opzioni per alleviare i dolori muscolari, poiché hanno proprietà calmanti, antinfiammatorie e antispasmodiche, aiutando il muscolo a rilassarsi.

Il dolore muscolare può verificarsi dopo un'attività fisica eccessiva, un grande sforzo o come sintomo di una malattia, come ad esempio l'influenza. Le tisane qui indicate possono essere assunte in caso di dolori muscolari, ma si consiglia comunque di riposare per controllare meglio questo sintomo.

Tè di finocchio

La tisana al finocchio è ottima per i dolori muscolari, in quanto ha un'azione calmante e antispasmodica che aiuta il muscolo a rilassarsi.

ingredienti

  • 5 g di finocchio;
  • 5 g di bastoncini di cannella;
  • 5 g di semi di senape;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione


Mettete a bollire l'acqua in una casseruola. Non appena inizia a bollire, spegnere il fuoco e mettere da parte. Aggiungere gli altri ingredienti in un'altra padella e capovolgere l'acqua calda, lasciando riposare per 5 minuti. Lasciar raffreddare e filtrare. Bere 2 tazze di tè al giorno.

Tè Carqueja

Il tè al ginestra è ottimo per ridurre i dolori muscolari perché ha proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e toniche che riducono la contrazione muscolare e prevengono il gonfiore.

ingredienti

  • 20 g di foglie di ginestra;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per circa 5 minuti. Quindi lasciate raffreddare, filtrate e bevete 4 tazze al giorno.

Tè all'eucalipto

L'eucalipto è un'ottima soluzione casalinga per i dolori muscolari, in quanto è una pianta con ottime proprietà antinfiammatorie e antispasmodiche che riducono la contrazione muscolare, alleviando il dolore e diminuendo il gonfiore.


ingredienti

  • 80 g di foglie di eucalipto;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per 10 minuti. Quindi lasciate raffreddare e filtrate. Fai bagni locali con il tè due volte al giorno. Un altro buon consiglio è mettere le foglie bollite su una garza sterile e posizionarle sul muscolo. Conosci anche altre opzioni naturali per alleviare il dolore muscolare.

Le Nostre Pubblicazioni

Come capire se tuo figlio ha problemi di vista

Come capire se tuo figlio ha problemi di vista

I problemi di vi ta ono comuni negli colari e, quando non vengono trattati, po ono influenzare la capacità di apprendimento del bambino, nonché la ua per onalità e adattamento a cuola, ...
Cos'è il lichen planus in bocca e come trattarlo

Cos'è il lichen planus in bocca e come trattarlo

Il lichen planu in bocca, noto anche come lichen planu orale, è un'infiammazione cronica del rive timento della bocca che provoca la compar a di le ioni bianche o ro a tre molto doloro e, imi...