Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Postoperative Ileus: Use of Alvimopan
Video: Postoperative Ileus: Use of Alvimopan

Contenuto

Alvimopan è solo per l'uso a breve termine da parte di pazienti ospedalizzati. Non riceverà più di 15 dosi di alvimopan durante la sua degenza ospedaliera. Non le verrà somministrato altro alvimopan da assumere dopo aver lasciato l'ospedale.

Parlate con il vostro medico dei rischi dell'assunzione di alvimopan.

Alvimopan è usato per aiutare l'intestino a recuperare più rapidamente dopo un intervento chirurgico all'intestino, in modo da poter mangiare cibi solidi e avere movimenti intestinali regolari. Alvimopan fa parte di una classe di farmaci chiamati antagonisti dei recettori mu-oppioidi ad azione periferica. Funziona proteggendo l'intestino dagli effetti della stitichezza dei farmaci oppioidi (narcotici) usati per trattare il dolore dopo l'intervento chirurgico.

Alvimopan si presenta come una capsula da assumere per via orale. Di solito è preso una volta poco prima dell'intervento chirurgico intestinale. Dopo l'intervento, di solito viene assunto due volte al giorno per un massimo di 7 giorni o fino alla dimissione dall'ospedale. La tua infermiera ti porterà i farmaci quando è il momento di ricevere ogni dose.

Questo farmaco non deve essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di prendere alvimopan,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'alvimopan o ad altri farmaci.
  • informi il medico se sta assumendo o ha recentemente assunto farmaci oppioidi (narcotici) per il dolore. Il medico potrebbe dirti di non assumere alvimopan se hai assunto farmaci oppioidi durante i 7 giorni precedenti l'intervento.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: alcuni bloccanti dei canali del calcio come diltiazem (Cardizem, Dilacor, Tiazac, altri) e verapamil (Calan, Isoptin, Verelan); ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune); itraconazolo (Sporanox); alcuni farmaci per il battito cardiaco irregolare come l'amiodarone (Cordarone, Pacerone) e la chinidina; chinino (Qualaquin); e spironolattone (Aldactone, in Aldactazide). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto un'ostruzione intestinale completa (blocco nell'intestino); o malattie renali o epatiche.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Alvimopan può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • stipsi
  • gas
  • bruciore di stomaco
  • difficoltà a urinare
  • mal di schiena

Alvimopan può causare altri effetti collaterali. Informi il medico se ha problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

In uno studio, le persone che assumevano alvimopan fino a 12 mesi avevano maggiori probabilità di subire attacchi di cuore rispetto alle persone che non assumevano alvimopan. Tuttavia, in un altro studio, le persone che hanno assunto alvimopan fino a 7 giorni dopo l'intervento chirurgico all'intestino non hanno avuto maggiori probabilità di subire attacchi di cuore rispetto alle persone che non hanno assunto alvimopan. Parlate con il vostro medico dei rischi dell'assunzione di alvimopan.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.


Chieda al medico o al farmacista se ha domande su alvimopan.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Entereg®
Ultima revisione - 11/01/2008

Popolare

Vivi in ​​una delle città più inquinate d'America?

Vivi in ​​una delle città più inquinate d'America?

L'inquinamento atmo ferico probabilmente non è qualco a a cui pen i tutti i giorni, ma è icuramente importante per la tua alute. econdo il rapporto tate of the Air 2011 dell'American...
La battaglia contro il cancro al seno di Giuliana Rancic

La battaglia contro il cancro al seno di Giuliana Rancic

La maggior parte delle celebrità trentenni più giovani e meraviglio e vengono battute ulle copertine delle rivi te candali tiche quando i eparano, fanno un pa o fal o nella moda, i ottopongo...