Quanto costa Invisalign e come posso pagarlo?
Contenuto
- Costo Invisalign
- Pro e contro di Invisalign
- Modi per risparmiare su Invisalign
- Conti di spesa flessibili (FSA)
- Conti di risparmio sanitario (HSA)
- Piano di pagamento
- Scuole dentali
- Carta di credito senza interessi
- Medicaid e programma di assicurazione sanitaria per bambini (CHIP)
- Cos'è Invisalign?
- Alternative Invisalign
- Apparecchi linguali
- Smile Direct Club
- Cose da chiedere prima di decidere su parentesi graffe o allineatori
- Costi post-trattamento
- Ottieni il massimo dai tuoi allineatori
- Tabella comparativa tra parentesi graffe e allineatori
Costo Invisalign
Una serie di fattori contribuiscono all'importo che potresti pagare per lavori ortodontici come Invisalign. I fattori includono:
- le tue esigenze di salute orale e quanto lavoro deve essere fatto
- la tua posizione e i prezzi medi nella tua città
- il tempo del dentista per il travaglio
- quanto ti aiuterà a coprire il tuo piano assicurativo
Il sito web Invisalign dice che il loro trattamento costa da $ 3.000 a $ 7.000. E dicono che le persone possono beneficiare di un aiuto fino a $ 3.000 dalla loro compagnia di assicurazioni.
Secondo la Consumer Guide for Dentistry, la media nazionale di Invisalign è di $ 3.000– $ 5.000.
Per fare un confronto, le parentesi graffe tradizionali in metallo di solito costano $ 2.000 - $ 6.000.
Ancora una volta, tutti questi prezzi dipendono dal tuo caso individuale. Denti molto storti o una bocca con un morso eccessivo richiederà più tempo per spostare lentamente i denti in una posizione ideale, sia che si utilizzi Invisalign che l'apparecchio tradizionale.
Pro e contro di Invisalign
Pro di Invisalign | Invisalign cons |
È quasi invisibile, quindi non è ovvio quando sorridi | Potrebbe essere più costoso |
Facile da rimuovere quando si mangia o si pulisce i denti | Può essere perso o rotto, con conseguente maggiore denaro e tempo speso per il trattamento |
Di solito non ci vuole più tempo per completare il trattamento rispetto ai normali apparecchi ortodontici e può anche essere più veloce | Può provocare fastidio e dolore alla bocca |
Richiede meno visite all'ambulatorio del dentista | |
Muove i denti più gradualmente rispetto agli apparecchi tradizionali, il che può portare a un minor disagio |
Modi per risparmiare su Invisalign
L'ortodonzia può sembrare un trattamento puramente estetico per un sorriso più attraente, ma non è sempre così. I denti storti sono più difficili da pulire, il che ti mette a rischio di carie e malattie parodontali e può causare dolore alla mascella. Inoltre, le persone che non sono sicure del proprio sorriso possono sentire la mancanza di una certa qualità di vita nelle situazioni sociali e professionali.
Esistono strategie e programmi per ridurre il costo dell'ortodonzia o per distribuirlo nel tempo. Se stai cercando modi per risparmiare su Invisalign, considera:
Conti di spesa flessibili (FSA)
Una FSA consente di prelevare dal tuo stipendio una certa quantità di denaro ante imposte e di metterlo da parte esclusivamente per essere speso per eventuali costi sostenuti per l'assistenza sanitaria. Gli FSA sono disponibili solo tramite un datore di lavoro che offre tale opzione. Molti pacchetti di benefici per i dipendenti includono un FSA. Spesso sono semplici da usare con una carta di debito collegata al tuo account. Nel 2018, la somma massima di denaro che una persona potrebbe avere in una FSA è di $ 2.650 per datore di lavoro. I fondi in un FSA non verranno trasferiti, quindi è consigliabile utilizzarli prima della fine dell'anno.
Conti di risparmio sanitario (HSA)
Un HSA ti consente anche di prelevare dollari prima delle tasse dal tuo stipendio e metterli da parte per essere spesi solo per i costi sanitari. Ci sono due differenze tra un FSA e un HSA sponsorizzato dal datore di lavoro: i fondi in un HSA possono essere trasferiti in un nuovo anno e gli HSA richiedono un piano assicurativo ad alta franchigia. Nel 2018, l'importo massimo che puoi investire in una HSA è di $ 3.450 per un individuo e di $ 6.850 per una famiglia.
Piano di pagamento
Molti dentisti offrono piani di pagamento mensili in modo da non dover pagare l'intera fattura in una volta. Quando chiedi al tuo dentista quanto denaro stima che costerà il tuo lavoro ortodontico, chiedi anche dei piani di pagamento offerti dal loro studio.
Scuole dentali
Fai una ricerca per vedere se ci sono scuole di odontoiatria nella tua città che possono offrire servizi con uno sconto. Iscriversi a un trattamento da una scuola odontoiatrica significa che accetti di lasciare che uno studente di odontoiatria impari facendo il tuo lavoro dentale. Una buona scuola odontoiatrica garantirà che un dentista certificato dal consiglio sovrintenda lo studente che fornisce i tuoi servizi.
Carta di credito senza interessi
Se utilizzata correttamente, una carta di credito potrebbe fungere da mezzo per finanziare il lavoro dentale. Potresti qualificarti per una carta di credito con un tasso di lancio APR dello 0%. Se effettui pagamenti regolari e paghi l'importo prima della fine della tariffa di lancio, in sostanza creerai un piano di pagamento senza dover pagare di più.
Fai attenzione alle carte di credito con un tasso di interesse differito. A differenza delle carte che sono veramente 0% APR, un tasso di interesse differito inizia a raccogliere interessi non appena hai un saldo e rimanda a farti pagare quell'interesse per un determinato periodo di tempo. Se paghi l'intero saldo entro il periodo promozionale, non dovrai pagare quell'interesse, ma se hai del saldo residuo al termine del periodo promozionale, il tasso di interesse di quel periodo di tempo viene aggiunto a quanto devi.
Usa le carte di credito con attenzione e come ultima risorsa, poiché possono diventare più costose se non utilizzate correttamente.
Per ulteriori informazioni su TAEG, interessi e interessi differiti sulle carte di credito, leggi di più dal Consumer Protection Financial Bureau.
Medicaid e programma di assicurazione sanitaria per bambini (CHIP)
I bambini e gli adolescenti che ricevono il sostegno del governo per l'assicurazione possono beneficiare di aiuto per coprire il costo dei tutori o di Invisalign. Se il bisogno di ortodonzia di tuo figlio sta chiaramente ostacolando la sua salute generale, il lavoro potrebbe essere coperto. Collabora con il tuo dentista e il tuo rappresentante assicurativo per presentare un caso e coprire le esigenze di tuo figlio. I casi possono variare da stato a stato.
Cos'è Invisalign?
Invisalign è una forma di parentesi graffe che utilizza allineatori per vassoi trasparenti. Sono realizzati con la miscela di plastica di Invisalign e fabbricati nelle loro strutture sulla base di stampi della tua bocca. Gli allineatori sono un solido pezzo di plastica abbastanza resistente da esercitare pressione su parti specifiche dei denti per spostarli lentamente in una posizione migliore.
Per ottenere Invisalign, devi prima consultare il tuo dentista. Guarderanno il tuo sorriso, la tua salute orale in generale e prenderanno le impronte della tua bocca. Quindi, Invisalign rende i loro allineatori unici per la tua bocca per una vestibilità personalizzata. Il tuo dentista crea il tuo piano di trattamento generale e funge da partner per ottenere i risultati desiderati.
Invisalign utilizza una serie di vassoi per allineatori che vengono sostituiti ogni una o due settimane. Ogni vassoio sostitutivo avrà una sensazione leggermente diversa, poiché è progettato per continuare a spostare e spostare i denti.
È necessario indossare i vassoi Invisalign per la maggior parte della giornata (20-22 ore al giorno) per vedere i risultati. Tuttavia, possono essere facilmente rimossi per mangiare, lavarsi i denti, usare il filo interdentale o per occasioni speciali.
Sebbene sia un solido pezzo di plastica, gli allineatori Invisalign sono parentesi graffe, non fermi, perché muovono attivamente i denti per modellare la bocca e la mascella. I fermi tengono i denti in posizione.
Alternative Invisalign
Invisalign potrebbe essere il nome familiare per le parentesi graffe allineatore chiare, ma ci sono alternative.
Apparecchi linguali
Se sei principalmente preoccupato per le apparenze, puoi chiedere al tuo medico degli apparecchi linguali, che sono installati dietro i denti e non possono essere visti quando sorridi. Gli apparecchi linguali utilizzano ancora attacchi metallici, trasparenti o in ceramica, ma potrebbero essere più economici di Invisalign.
Negli Stati Uniti, ClearCorrect è il principale concorrente di Invisalign. ClearCorrect utilizza anche allineatori di plastica invisibili. I loro allineatori sono prodotti negli Stati Uniti.
Il sito web ClearCorrect afferma che il loro prodotto costa $ 2.000 - $ 8.000 prima dell'assicurazione e che l'assicurazione può coprire $ 1.000 - $ 3.000 del tuo trattamento.
La Consumer Guide for Dentistry stima che il costo medio nazionale per il trattamento ClearCorrect sia compreso tra $ 2.500 e $ 5.500.
Il tempo di trattamento può essere lo stesso di Invisalign, ma ClearCorrect di solito è più economico. Ovviamente, i costi e le tempistiche dipendono dalla complessità del tuo caso.
In entrambi i casi di Invisalign e ClearCorrect, ogni azienda offre il proprio marchio di prodotti allineatori. Né Invisalign né ClearCorrect sono veri dentisti. Parla con il tuo dentista del tipo di apparecchio ortodontico migliore nel tuo caso. Il tuo dentista ordinerà il prodotto e lo utilizzerà come strumento mentre lavora per modellare il tuo sorriso.
Smile Direct Club
C'è anche una terza opzione chiamata Smile Direct Club. Smile Direct Club ha alcune sedi, ma possono bypassare del tutto la visita dello studio dentistico offrendo kit di impronte a domicilio. Fai uno stampo della tua bocca a casa e spediscilo a Smile Direct Club. Quindi, ricevi i tuoi allineatori per posta e li usi come indicato. Smile Direct Club dice che il loro trattamento costa solo $ 1.850. Oppure puoi fare un piano di pagamento mensile.
Questa è chiaramente l'opzione più economica e potrebbe essere utile per qualcuno che teme davvero gli studi dentistici. Tuttavia, ti stai perdendo la consulenza professionale, che è davvero inestimabile quando parli di salute orale e denti per durare tutta la vita. Con Smile Direct Club, non hai mai alcun contatto diretto con un dentista autorizzato. Inoltre, le tue impressioni vengono esaminate da un dentista, non necessariamente da un dentista autorizzato.
Cose da chiedere prima di decidere su parentesi graffe o allineatori
- L'azienda pagherà per allineatori aggiuntivi se non sei soddisfatto dei risultati?
- L'azienda pagherà il tuo fermo dopo il trattamento?
- Un'opzione funzionerà meglio di un'altra nel tuo caso?
- La tua assicurazione copre più un trattamento che un altro?
Costi post-trattamento
Come con qualsiasi ortodonzia, puoi aspettarti di utilizzare un fermo per mantenere i denti nella loro nuova posizione dopo che Invisalign ha lavorato per spostarli. I fermi possono essere rimovibili o cementati ai denti. Costano $ 100– $ 500 per fermo. Di solito devi indossare un fermo ogni giorno per un po 'e prima che ti sia permesso indossarlo solo di notte.
Gli adulti che prendono l'apparecchio e indossano correttamente il dispositivo di contenzione non dovrebbero aver bisogno di ripetere l'apparecchio di nuovo. La tua bocca sta crescendo e il tuo corpo non cambierà tanto quanto il corpo di un bambino o di un adolescente.
Ottieni il massimo dai tuoi allineatori
Ottieni il massimo dal tuo investimento indossando gli allineatori per il tempo prescritto. Mantieni una buona salute orale e mantieni i denti puliti durante tutto il processo di trattamento. Indossare il fermo come indicato per aiutare i denti a rimanere nelle loro nuove posizioni.
Tabella comparativa tra parentesi graffe e allineatori
Invisalign | Bretelle tradizionali | ClearCorrect | Smile Direct Club | |
Costo | $3,000–$7,000 | $3,000–$7,000 | $2,000–$8,000 | $1,850 |
Tempo di trattamento | Indossato per 20-22 ore al giorno. Il tempo complessivo di trattamento varia a seconda dei casi. | Cementato sui denti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il tempo complessivo di trattamento varia a seconda dei casi. | Almeno 22 ore al giorno. Il tempo complessivo di trattamento varia a seconda dei casi. | Richiede in media 6 mesi di trattamento. |
Manutenzione | Ricevi e indossa nuovi allineatori ogni due settimane. Tenerli puliti spazzolandoli e risciacquandoli con acqua. | Lavati i denti mentre indossi l'apparecchio e usa il filo interdentale o pulisci con un minuscolo spazzolino interdentale. | Ricevi e indossa nuovi allineatori ogni due settimane. Tenerli puliti spazzolandoli e risciacquandoli con acqua. | Ricevi e indossa nuovi allineatori ogni due settimane. Tenerli puliti spazzolandoli e risciacquandoli con acqua. |
Visite in ufficio | Include un consulto iniziale, eventuali controlli durante il trattamento e un consulto finale. | Include una consultazione iniziale, visite regolari dal dentista per stringere l'apparecchio e una rimozione finale dell'apparecchio. | Include un consulto iniziale, eventuali controlli durante il trattamento e un consulto finale. | Non richiede consultazione di persona. |
Dopo cura | Richiede un fermo per mantenere i risultati. | Richiede un fermo per mantenere i risultati. | Richiede un fermo per mantenere i risultati. | Richiede un fermo per mantenere i risultati. |
Ideale per | Ideale per professionisti o chiunque voglia mantenere la propria ortodonzia discreta. | Ottimo per problemi dentali più complessi. Non devi preoccuparti di portarli dentro e fuori o di perderli. | Ideale per professionisti o chiunque voglia mantenere la propria ortodonzia discreta. | Ottimo per le persone con problemi minori che altrimenti non visiterebbero uno studio dentistico. |