Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Perché i miei testicoli sono freddi e qual è il modo migliore per riscaldarli? - Benessere
Perché i miei testicoli sono freddi e qual è il modo migliore per riscaldarli? - Benessere

Contenuto

I testicoli hanno due responsabilità principali: produrre sperma e testosterone.

La produzione di sperma è ottimale quando i testicoli sono più freddi di diversi gradi rispetto alla temperatura corporea. Ecco perché sono appesi all'esterno del corpo nello scroto (la sacca di pelle che contiene i testicoli e una rete di vasi sanguigni e nervi).

Ma cosa succede se i tuoi testicoli sono troppo freddi?

Continua a leggere per scoprire quanto il freddo sia troppo freddo, come reagiscono i testicoli e lo scroto al cambiamento della temperatura e come riscaldarli al meglio.

Ai testicoli piace avere freddo

I tuoi testicoli (testicoli) sono organi di forma ovale costituiti principalmente da tubi a spirale chiamati tubuli seminiferi. La produzione di sperma avviene all'interno di quei tubi.

Idealmente, la produzione di sperma avviene a circa 93,2ºF (34ºC). Questa è 5,4 ° F (3 ° C) al di sotto della normale temperatura corporea di 98,6 ° F (37 ° C).

Ma anche i tuoi testicoli possono diventare troppo freddi per una buona produzione di sperma. Il freddo fa sì che lo scroto e i testicoli si ritirino verso il corpo.


Una doccia calda o temperature elevate che fanno aumentare la temperatura corporea causeranno a loro volta un abbassamento dei testicoli.

Tuttavia, quando la temperatura diventa troppo alta, la qualità dello sperma può essere danneggiata. In particolare, il numero di spermatozoi e la motilità degli spermatozoi (la capacità degli spermatozoi di nuotare e raggiungere un uovo per fecondare) possono diminuire.

I testicoli glassati possono aumentare il numero di spermatozoi?

Se le temperature elevate riducono il numero di spermatozoi, allora ha senso che raffreddare i testicoli abbia l'effetto opposto, giusto?

L'aumento del numero di spermatozoi utilizzando impacchi di ghiaccio o apparecchiature di raffreddamento più sofisticate intorno ai testicoli è stato provato da molti ragazzi nel corso degli anni.

Anche i ricercatori medici hanno studiato questo approccio per aiutare le coppie infertili. Piccoli studi del, 2013, (tra gli altri) hanno suggerito che il raffreddamento dei testicoli può in effetti essere utile per alcuni uomini. Tuttavia, non ci sono stati studi clinici importanti a supporto di questa fredda terapia alternativa.

Leggi questo articolo per 10 modi sani per aumentare la fertilità maschile e il numero di spermatozoi.


Quanto è freddo troppo freddo?

Poiché i testicoli pendono fuori dal corpo, sono più vulnerabili alle lesioni rispetto ai tuoi organi interni. Come ogni altra parte del corpo esposta agli elementi, i testicoli sono suscettibili al congelamento o all'ipotermia se le temperature scendono troppo.

Quando la temperatura dell'aria scende a 5ºF (–15ºC) o più fredda, il rischio di ipotermia sulla pelle esposta aumenta in modo significativo.

Anche le aree coperte del corpo sono a rischio. E poiché il corpo “sa” che la funzione del cuore e di altri organi interni è più importante per la sopravvivenza delle dita delle mani e dei piedi, l'ipotermia tende a spostarsi dalle estremità verso il tronco.

Ciò significa che se le tue cosce iniziano a soffrire di congelamento, le tue palle potrebbero essere le prossime.

I sintomi del congelamento includono:

  • intorpidimento
  • una sensazione di formicolio nella pelle
  • pelle che diventa rossa o bianca
  • pelle dall'aspetto ceroso

Sebbene ci siano poche ricerche mediche su ciò che accade ai testicoli umani e alla produzione di sperma a temperature pericolosamente basse, allevatori e veterinari hanno riferito che i tori con congelamento testicolare sperimentano una riduzione del numero di spermatozoi e una scarsa funzione testicolare.


Come riscaldare i testicoli se sono troppo freddi

Il riscaldamento dei testicoli freddi può essere eseguito in modo semplice e sicuro. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Seduta. Quando i testicoli sono a stretto contatto con le cosce, ci sono meno possibilità che l'aria li raggiunga e disperda il calore. Stare seduti è un modo naturale per riscaldarli.
  • Capi di abbigliamento. Strati di abbigliamento possono aiutare a trattenere il calore, ma evita biancheria intima e pantaloni stretti, poiché possono aumentare troppo la temperatura.
  • Doccia calda o sauna. Una sauna calda riscalderà tutto il tuo corpo. Ma ricorda, quando la temperatura dei tuoi testicoli sale alla tua normale temperatura corporea e più in alto, la qualità del tuo sperma diminuirà temporaneamente.

Come prevenire i testicoli freddi

Per prevenire i testicoli freddi, considera questi suggerimenti:

  • Vestiti in modo appropriato per il tempo. Se stai per stare all'aperto a basse temperature, un paio di mutandoni o calzamaglie sportive sotto i pantaloni è una buona idea.
  • Fai delle pause dall'acqua fredda di una piscina, spiaggia o altro specchio d'acqua.
  • Segui attentamente le istruzioni se usi biancheria intima o altri prodotti appositamente progettati per raffreddare le palle per migliorare il numero di spermatozoi. L'esposizione prolungata alle basse temperature potrebbe danneggiare la pelle dello scroto e possibilmente danneggiare la produzione di sperma.

Perché i miei testicoli sono freddi e sudati?

Se hai le palle fredde e sudate, potresti avere una condizione medica che causa quei sintomi, oppure potrebbe essere il momento di cambiare stile di vita. Le cause comuni includono:

  • Disturbo da iperidrosi. Questo disturbo provoca una sudorazione eccessiva. A volte è innescato da una condizione sottostante.
  • Malattia della tiroide. La tiroide produce un ormone chiave che regola il metabolismo.
  • Indumenti stretti. La biancheria intima o i pantaloni stretti, in particolare quelli realizzati con materiale che non "respira" molto bene, impediranno all'aria di raggiungere lo scroto. Il mantenimento del flusso d'aria mantiene i testicoli senza sudore.

Suggerimenti per testicoli sani

  • Fai un autoesame testicolare mensile. Usa delicatamente il pollice e l'indice per verificare la presenza di noduli o aree dolenti che potrebbero indicare cancro ai testicoli, cisti o altri problemi di salute. Farlo sotto una doccia calda che fa cadere i testicoli renderà più facile il controllo.
  • Pratica una buona igiene. Fare il bagno regolarmente e indossare biancheria intima e vestiti puliti per evitare infezioni.
  • Indossa abiti larghi e comodi. Questo aiuta a mantenere la temperatura intorno ai testicoli più bassa per una migliore produzione di sperma e testosterone.
  • Mantieni un peso sano. L'obesità aumenta il rischio di cattiva salute e funzionalità dei testicoli. L'esercizio fisico regolare e una dieta sana sono il modo migliore per mantenere un peso sano.
  • Pratica il sesso sicuro. Usa la protezione quando hai rapporti sessuali per proteggerti dalle infezioni a trasmissione sessuale, comunemente chiamate malattie a trasmissione sessuale.

Porta via

Ai tuoi testicoli piace la temperatura un po 'più fresca della tua normale temperatura corporea. Ma fai attenzione a non cercare di raffreddare troppo i testicoli.

Evitare biancheria intima e pantaloni stretti, così come lunghi ammollo in una vasca idromassaggio, può aiutarti a ridurre il rischio di un basso numero di spermatozoi causato dal surriscaldamento.

Se hai domande sulla salute e sulla fertilità dei testicoli, parla con un urologo, un medico specializzato in quest'area del corpo.

Consigliato A Voi

Svelati i segreti della spa in casa

Svelati i segreti della spa in casa

E teti te pa, manicure e guru del ma aggio po ono e ere i profe ioni ti, ma non c'è motivo per cui non puoi coccolarti a ca a.Migliora una carnagione pentaRiparazione pa È probabile che ...
Perché un bottino forte ti renderà un corridore migliore?

Perché un bottino forte ti renderà un corridore migliore?

Probabilmente fai quat per lo te o motivo per cui tutti li fanno: viluppare un edere più rotondo e colpito. Ma e guardi le gare olimpiche di atletica leggera, potre ti anche vedere un denominator...