Chloë Grace Moretz si apre sulla vergogna dell'acne da adolescente
Contenuto
Anche se sai che le copertine delle riviste e gli annunci pubblicitari sono aerografati e alterati digitalmente, a volte è difficile credere che le celebrità non lo facciano in realtà avere una pelle perfetta. Quando le celebrità si aprono sulla loro acne e su come le fanno sentire i problemi della pelle insicura, può aiutare tutti a mettere a tacere il proprio critico interiore.
In una recente intervista, Chloë Grace Moretz ha condiviso la sua esperienza con la vergogna dell'acne da adolescente e come alla fine è diventata sicura della sua carnagione. (Correlato: Kendall Jenner ha appena dato il miglior consiglio per affrontare l'acne)
"C'è stata una riunione quando avevo 13 anni: avevo una pelle orribile, orribile", ha detto Il taglio. "Il regista e i produttori, tutti questi uomini, erano seduti lì e mi fissavano in questa roulotte per il trucco. Erano come, Cosa faremo? Mi sono seduto lì come questa bambina".
Alla fine, hanno deciso di modificare digitalmente la sua pelle, ha detto. "È scioccante che non abbiano semplicemente lasciato che [la mia acne] fosse sullo schermo e fosse la realtà del personaggio che ha 13 o 14 anni", ha detto. "Hanno finito per spendere migliaia di dollari per coprirlo e per creare questo falso senso di realtà sulla bellezza". (Correlato: Lorde recita tutti i cattivi consigli che le persone con acne testarda affrontano)
L'episodio di vergogna per l'acne è rimasto impresso a Moretz. "Probabilmente è stato uno dei miei momenti più difficili, semplicemente terribile", ha detto. "Stavo solo cercando di trovare la sicurezza per alzarmi da quella sedia e mettere a nudo la mia anima come attore".
Non c'è dubbio che l'acne possa avere un serio impatto sulla tua autostima, e che l'acne-shaming e gli standard di bellezza aerografati possono avere effetti seri. Uno studio pubblicato su British Journal of Dermatology all'inizio di quest'anno hanno scoperto che l'acne è collegata a un aumento del rischio di depressione e può influenzare la salute mentale a lungo termine. A tal fine, Moretz non ha paura di essere totalmente trasparente riguardo alla propria pelle che lotta per promuovere un messaggio di positività contro l'acne. (Correlato: 7 fatti sorprendenti sull'acne che possono aiutare a pulire la pelle per sempre)
"[L'acne] è solo una realtà", ha detto Moretz. "La trasparenza è davvero bella: poter guardare qualcuno e dire: 'Ce l'hai? Ce l'ho anch'io!' La comprensione che siamo uguali è davvero confortante ed è davvero meraviglioso. Ti impedisce di sentirti ostracizzato".
Tuttavia, Moretz riconosce che, nonostante quanto sembri facile i selfie delle celebrità senza trucco, avere la sicurezza di andare a viso scoperto di fronte al mondo è in realtà davvero difficile. "Quando l'ho fatto, mi sono nascosta dietro diverse lenti e trucchi per il trucco", ha detto. (Correlato: Bella Thorn condivide una foto in cui dice che la sua acne "è in fuga")
Essere il volto del Bare Skin Project di SK-II e aprirsi alle sue insicurezze l'ha aiutata a diventare più sicura della sua pelle, ha detto Il taglio. "Volevo cogliere l'occasione per potenziarmi e trovare quella fiducia in me stesso". Moretz ha quasi 15 milioni di follower su Instagram e possiamo solo sperare che la sua fiducia ispiri fiducia in più giovani donne.