Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
PAPAVERINA
Video: PAPAVERINA

Contenuto

La papaverina è usata per migliorare il flusso sanguigno nei pazienti con problemi di circolazione. Funziona rilassando i vasi sanguigni in modo che il sangue possa fluire più facilmente al cuore e attraverso il corpo.

Questo farmaco viene talvolta prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

La papaverina si presenta sotto forma di compresse e capsule a rilascio prolungato (a lunga durata d'azione) da assumere per via orale. La compressa di solito viene presa da tre a cinque volte al giorno a intervalli regolari. La capsula a rilascio prolungato di solito viene assunta ogni 8-12 ore. Non schiacciare, masticare o dividere le capsule a rilascio prolungato. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi la papaverina esattamente come indicato.

La papaverina può essere assuefazione. Non prendere dosi maggiori, prendile più spesso o per un periodo più lungo di quanto ti dice il medico.

La papaverina controlla la pressione alta ma non la cura. Continua a prendere la papaverina anche se ti senti bene. Non interrompere l'assunzione di papaverina senza parlare con il medico.


La papaverina è anche usata per trattare l'impotenza negli uomini. Parla con il tuo medico dei possibili rischi dell'uso di questo farmaco per la tua condizione.

Prima di prendere la papaverina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla papaverina o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione medica sta assumendo, in particolare levodopa (Larodopa, Sinemet) e vitamine.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie cardiache, blocco AV (disturbo del ritmo cardiaco) o glaucoma.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di papaverina, chiama il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo papaverina.
  • dovresti sapere che questo farmaco può farti venire sonnolenza o vertigini. Non guidi un'auto o utilizzi macchinari finché non sai come ti influenza.
  • chiedi al tuo medico informazioni sull'uso sicuro dell'alcol durante l'assunzione di papaverina. L'alcol può peggiorare gli effetti collaterali della papaverina.

Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda. Tuttavia, se è quasi l'ora della dose successiva, salti la dose dimenticata e continui il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.


La papaverina può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • vampate (sensazione di calore)
  • sudorazione
  • mal di testa
  • stanchezza
  • vertigini
  • eruzione cutanea
  • mal di stomaco
  • perdita di appetito
  • diarrea
  • stipsi
  • mal di stomaco

Se si verifica uno dei seguenti sintomi, chiamare immediatamente il medico:

  • ingiallimento della pelle o degli occhi
  • battito cardiaco irregolare

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno).

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org


I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può prescrivere determinati test per monitorare la funzionalità epatica.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Pavacot®
Ultima revisione - 15/09/2017

Popolare Sul Sito

Ricette di alimenti per bambini per bambini di 8 mesi

Ricette di alimenti per bambini per bambini di 8 mesi

A 8 me i, il bambino dovrebbe aumentare la quantità di pa ti realizzati con alimenti complementari, iniziando a con umare porridge di frutta al mattino e puntini pomeridiani e porridge alato a pr...
Sclerosi multipla: cos'è, principali sintomi e cause

Sclerosi multipla: cos'è, principali sintomi e cause

La clero i multipla è una malattia autoimmune in cui il i tema immunitario attacca la guaina mielinica, che è una truttura protettiva che rive te i neuroni, cau ando di truzione permanente o...