Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Questa dieta ha MIGLIORATO IL MIO COLON e la mia vita!
Video: Questa dieta ha MIGLIORATO IL MIO COLON e la mia vita!

Contenuto

Rughe. Melanoma. Danno al DNA. Questi sono solo tre dei rischi associati al colpire regolarmente i lettini abbronzanti indoor. Ma è probabile che lo sapessi già. Un nuovo studio condotto da ricercatori dell'Università dell'Indiana ha intervistato 629 studentesse e ha scoperto che il 99,4% di loro era ben consapevole che l'abbronzatura causa invecchiamento precoce e cancro della pelle.

Ma queste donne frequentavano comunque le trappole mortali che sfrigolavano la pelle. Cosa dà? In poche parole: l'abbronzatura li fa sentire bene. Quasi il 70 percento delle persone nello studio ha affermato che anche se hanno sentito tutti i modi in cui l'abbronzatura danneggia il loro corpo e la loro salute, a loro piace ancora abbronzarsi. Poco meno dell'84% ha attribuito ai lettini abbronzanti indoor il merito di farli sentire più attraenti, ma i motivi per cui si abbronzano non sono solo profondi sulla pelle: c'è una possibilità che siano addirittura dipendenti, concludono i ricercatori dello studio. Secondo la Skin Cancer Foundation, la dipendenza dal lettino abbronzante è una cosa molto reale, molto probabilmente perché l'esposizione alla luce ultravioletta rilascia endorfine che migliorano l'umore che fanno tornare i conciatori di più. L'83% delle donne nello studio ha riferito di sentirsi più rilassate e felici durante l'abbronzatura.


I sintomi dell'astinenza, proprio come quelli comuni tra gli alcolisti quando smettono di bere oi fumatori quando smettono di fumare, possono manifestarsi anche quando smettono di prendere i lettini abbronzanti. Un piccolo studio pubblicato su Journal of the American Academy of Dermatology bloccato la risposta endorfinica di otto conciatori frequenti e la metà di loro ha sperimentato tremori, nervosismo o nausea come risultato.

Suona come te? Per veramente supera la tua dipendenza, pensa a cosa la alimenta.

Se ami il relax...

Trova un'altra attività che ti aiuti a rilassarti. "Sostituire i buoni sentimenti associati a un comportamento dannoso con buoni sentimenti legati a un comportamento positivo dovrebbe essere un fondamento di qualsiasi trattamento per la dipendenza", afferma Howard Forman, M.D., direttore della psichiatria delle dipendenze nel dipartimento di psichiatria di Montefiore. Prenota un massaggio o una matita in un piacevole bagno di bolle ogni settimana.

Se ami gli ormoni del benessere...

Considera di lavorare con uno specialista delle dipendenze, che può mettere insieme un piano per rompere la tua associazione tra abbronzatura e felicità. Lui o lei potrebbe suggerire il naltrexone, un farmaco comunemente usato per trattare le dipendenze bloccando quella risposta chimica, ma probabilmente scaverà anche negli altri fattori interni ed esterni in gioco, dice Forman.


Se i tuoi migliori amici si complimentano sempre per il tuo aspetto abbronzato...

Sarà dura da superare, ma non impossibile. "Dire ai tuoi amici che stai davvero lottando con la necessità di abbronzarti e ascoltare questi commenti rende molto più difficile smettere di fumare, può aiutarli a essere tuoi alleati piuttosto che i tuoi facilitatori", afferma Forman. Se non riesci a smettere di associare la pelle abbronzata alla bellezza, prova un abbronzante fatto in casa, come

uno di questi sei, per tutto il bagliore e nessuno degli effetti collaterali dannosi. Vinci, vinci!

Se consideri l'abbronzatura come una gita sociale in cui puoi chattare con i dipendenti e altri clienti...

Socializza in modo più sano, ad esempio fissando un appuntamento settimanale per andare a lezione di yoga con gli amici. Ma attenzione a non sostituire la vostra abitudine all'abbronzatura con un'altra malsana, come lo shopping, avverte Nicki Nance, psicoterapeuta e assistente professore di servizi umani e psicologia al Beacon College.

Se sei perplesso su cosa sta scatenando la tua dipendenza...


Prendi un appuntamento con uno specialista delle dipendenze, suggerisce Forman. Lui o lei può aiutarti a raggiungere la fonte del problema e delineare i passaggi che ti aiuteranno a recuperare.

Recensione per

Annuncio

Per Te

Tutto ciò che devi sapere sull'aborto spontaneo

Tutto ciò che devi sapere sull'aborto spontaneo

Co'è un aborto pontaneo?Un aborto pontaneo, o aborto pontaneo, è un evento che provoca la perdita di un feto prima delle 20 ettimane di gravidanza. Di olito accade durante il primo trim...
Rimozione delle adenoidi

Rimozione delle adenoidi

Che co'è un'adenoidectomia (rimozione di adenoidi)?La rimozione delle adenoidi, chiamata anche adenoidectomia, è un intervento chirurgico comune per rimuovere le adenoidi. Le adenoi...