Queste meditazioni delle celebrità e queste storie della buonanotte ti faranno addormentare in pochissimo tempo
Contenuto
- Meditazioni guidate da celebrità
- Storie della buonanotte delle celebrità
- Celebrità che leggono libri classici su Audible
- Recensione per
Se stai lottando per dormire bene la notte in questo momento, di certo non sei solo. Sulla scia della pandemia di coronavirus (COVID-19), molte persone si sono girate e rigirate di notte con pensieri ronzanti e stressanti che trascendono i soliti rimedi del "contare le pecore". (E non sei l'unico a fare strani sogni di quarantena.)
"Di notte, molte persone non hanno difese sufficienti per proteggersi da pensieri e sentimenti insopportabili, quindi entrano in uno stato cronico di lotta o fuga", spiega la psicanalista Claudia Luiz, Psy.D. "Diverse sostanze chimiche e ormoni vengono quindi espulsi, tra cui cortisolo e adrenalina, che sono necessari nei momenti di pericolo, ma che disturbano anche il sonno".
Pandemia o meno, ogni anno a più di 50 milioni di persone negli Stati Uniti viene diagnosticato un disturbo del sonno e altri 20-30 milioni hanno problemi di sonno intermittente, secondo l'American Sleep Apnea Association. Per coloro che già faticano a sonnecchiare in un mondo senza COVID-19, questo periodo estenuante ha presentato tutta una nuova serie di ostacoli. (Correlato: come la terapia cognitivo comportamentale ha "curato" la mia insonnia)
In risposta, diverse piattaforme popolari stanno ora creando contenuti con le tue celebrità preferite per aiutarti a distogliere la mente dallo stress e ottenere un sonno ristoratore. App come Calm e Audible stanno rilasciando nuove meditazioni guidate, storie della buonanotte, bagni sonori, paesaggi sonori e persino sessioni ASMR con star come Matthew McConaughey, Laura Dern, Chris Hemsworth, Armie Hammer e molti altri volti familiari (ehm, voci) .
Sia che tu scelga che Nick Jonas ti legga una favola della buonanotte su Audible o segua una meditazione guidata con Chris Hemsworth, uscire dalla testa con queste sessioni audio può essere estremamente efficace se lotti con i pensieri che si rincorrono prima di andare a letto, spiega Luiz. "Se vieni stimolato a ricordare cose che sono state nascoste nel tuo inconscio, opzioni come i gessi del sonno e le storie della buonanotte possono essere un bel modo per farcela", dice.
Se all'inizio fai ancora fatica a dormire dopo aver provato questi paesaggi sonori, non abbatterti, aggiunge Luiz. "Mentre provi diverse tecniche per radicarti e rilassarti o per uscire dalla tua testa, non giudicare la risposta del tuo corpo", dice. "Invece, usa ciò che accade per guidare la tua prossima mossa. Se le app per dormire ti rendono più ansioso, prova i podcast. Se i podcast sono troppo stimolanti, prova le app calmanti. Se nessuna delle due tecniche funziona per rilassarti e farti venire sonno, prova a muoverti il tuo corpo per scaricare e rilasciare una certa tensione. Alla fine, potresti aver bisogno di elaborare i tuoi sentimenti di più durante il giorno, fino a quando non atterri su ciò che sembra inammissibile alla coscienza e perché ", spiega. (Inoltre non fa male parlare con un esperto dei tuoi problemi di sonno: ecco com'è effettivamente il coaching del sonno.)
Per aggiungere al tuo arsenale della buonanotte, ecco alcuni rilassanti paesaggi sonori audio, per gentile concessione delle tue celebrità preferite, per aiutarti a cullarti in un meritato riposo notturno.
Meditazioni guidate da celebrità
- Chris Hemsworth, meditazioni guidate su CENTR
- Gabby Bernstein, meditazione guidata "You Are Here" su Audible
- Russell Brand, meditazione guidata per principianti su YouTube
- Diddy, meditazione guidata "Onora te stesso" su Audible
Storie della buonanotte delle celebrità
- Tom Hardy, "Under the Same Sky" su YouTube
- Josh Gad, storie della buonanotte in diretta su Twitter
- Nick Jonas, "The Perfect Swing" su Audible
- Arianna Huffington, "Buonanotte Smart Phone" su Audible
- Laura Dern, "The Ocean Moon" sull'app Calm
- Eva Green, "Le meraviglie naturali del mondo" su Calm app
- Lucy Liu, "Festival della prima luna" su Calm app
- Leona Lewis, "Song of the Sunbird" sull'app Calm
- Jerome Flynn, "Sacra Nuova Zelanda" su Calm app
- Matthew McConaughey, "Wonder" sull'app Calm
Celebrità che leggono libri classici su Audible
- Jake Gyllenhaal, Il grande Gatsby
- Benedict Cumberbatch, Sherlock Holmes
- Anne Hathaway, Il Meraviglioso Mago di Oz
- Emma Thompson, Emma
- Reese Witherspoon, Vai a mettere un guardiano
- Rachel Mcadams, Anne of Green Gables
- Nicole Kidman, Al Faro
- Rosamund Pike, Orgoglio e pregiudizio
- Tom Hanks, La casa olandese
- Dan Stevens, Frankenstein
- Martello dell'esercito, Chiamami col tuo nome
- Eddie Redmayne, Animali fantastici e dove trovarli