Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L'effetto collaterale totalmente strano dell'assunzione di Tylenol - Stile Di Vita
L'effetto collaterale totalmente strano dell'assunzione di Tylenol - Stile Di Vita

Contenuto

Dopo una giornata di gambe da bestia o nel bel mezzo di un caso killer di crampi, raggiungere per alcuni antidolorifici è probabilmente un gioco da ragazzi. Ma secondo un nuovo studio, prendere un paio di pillole di Tylenol sta attenuando più del semplice dolore muscolare.

I ricercatori della Ohio State University hanno guardato oltre gli effetti dell'assunzione di paracetamolo (l'ingrediente farmacologico più comune utilizzato negli Stati Uniti e il principio attivo trovato in Tylenol) sul tuo corpo e hanno esplorato cosa fa scoppiare il popolare antidolorifico sul tuo cervello, in particolare sulla tua capacità entrare in empatia con il dolore degli altri. (Fai attenzione a questi 4 effetti collaterali spaventosi dei farmaci comuni.)

Per testarlo, i ricercatori hanno condotto due esperimenti. Nella prima, hanno diviso un gruppo di studenti universitari, dando ai partecipanti 1.000 milligrammi di paracetamolo (l'equivalente di due Tylenol) o un placebo. Quindi a entrambi i gruppi di studenti è stato chiesto di leggere otto scenari sulla sofferenza di un'altra persona, sia emotiva che fisica, e gli è stato chiesto di valutare quanto dolore provassero le persone negli scenari. Sorprendentemente, coloro che avevano preso l'antidolorifico hanno valutato il dolore di altri come meno gravi.


In un secondo esperimento, ai partecipanti che avevano preso paracetamolo è stato chiesto di valutare il dolore e i sentimenti feriti di qualcuno che era stato escluso da un gioco sociale in cui i partecipanti erano coinvolti. Coloro che avevano preso gli antidolorifici pensavano che l'esclusione sociale fosse meno importante rispetto ai partecipanti che sono entrati nello scenario di gioco senza droghe.

Alla fine di entrambi gli esperimenti, i ricercatori hanno concluso che l'assunzione di paracetamolo compromette la nostra capacità di entrare in empatia con il dolore di altre persone, sia esso fisico o sociale/emotivo. (Sapevi che gli amici sono meglio degli antidolorifici?)

Considerando il fatto che circa il 20% di noi usa questi antidolorifici su base settimanale, vale sicuramente la pena prestare attenzione agli effetti di riduzione dell'empatia (e potrebbe anche spiegare perché la tua collega stronza sembra particolarmente insensibile mentre si sta allenando per la maratona). Non si sa ancora se l'ibuprofene causi un danno anche ai nostri poteri empatici, quindi quando raggiungi l'armadietto dei medicinali, potrebbe valere la pena provare a essere un po' più sensibile per compensare.


Recensione per

Annuncio

Popolare

Perché non mi scuserò se trovo frustrante la consapevolezza dell'autismo

Perché non mi scuserò se trovo frustrante la consapevolezza dell'autismo

e ei come me, il mee della conapevolezza dell'autimo è in realtà ogni mee. Ho celebrato il mee della conapevolezza ull'autimo per almeno 132 mei conecutivi, e il conteggio. Mia figli...
Capire la malattia da siero

Capire la malattia da siero

Co'è la malattia da iero?La malattia da iero è una ripota immunitaria imile a una reazione allergica. Accade quando gli antigeni (otanze che innecano una ripota immunitaria) in determin...