Perché l'avventura di paracadutismo di Carrie Underwood dovrebbe ispirarti a vincere le tue paure?
Contenuto
Per alcune persone, il paracadutismo è praticamente la cosa più spaventosa che si possa immaginare. Per altri, è un brivido irresistibile. Sebbene Carrie Underwood sembri essere da qualche parte tra questi due campi, è andata in Australia durante il fine settimana e ha documentato l'intera esperienza su Instagram. In primo luogo, Underwood ha pubblicato un video pieno di indizi musicali chiedendo ai fan di indovinare cosa stessero combinando lei e la sua squadra del tour quel giorno. Alla fine, ha rivelato che avrebbe fatto paracadutismo e ha guardato bello nervoso in anticipo. (Se vuoi allenarti come Carrie, cerca questo allenamento Tabata di quattro minuti su cui giura.)
Fortunatamente per lei, aveva tutta la sua troupe al suo fianco, e sembra che alla fine abbiano avuto un'esperienza davvero incredibile. In seguito, Underwood ha adorabilmente notato in un altro post video che "non ha pianto affatto!" Ha anche intitolato una delle tante foto che ha scattato di se stessa a mezz'aria: "Ancora non riesco a credere di averlo fatto!" Ci sembra che possa aver vinto una paura. Chi non sarebbe un po' nervoso a saltare da un aereo? (Pronta a sentirti ispirata? Incontra Dilys Price, la paracadutista donna più anziana del mondo.)
Ma vedere Underwood vivere un'esperienza così positiva con un'attività che ha il potenziale per essere terrificante, fa sì che molti di noi si chiedano: è una buona idea fare cose che ti spaventano? Risposta breve: sì. Quando fai qualcosa che ti spaventa, sei sotto stress acuto e il tuo corpo reagisce. "Hai una scossa, un fulmine di adrenalina. Ti schiarisce la mente e ti rende più vigile, e innesca anche una cascata di dopamina nel cervello", ha detto il dottor Pete Sulack, fondatore di StressRX.com Forma. Se la dopamina suona familiare, è probabilmente perché viene spesso indicata come un ormone del benessere che viene rilasciato durante tutto, dal sesso all'esercizio. Quindi, anche se il tuo corpo sta rilasciando alcuni ormoni dello stress quando fai qualcosa che ispira paura, come il paracadutismo, le montagne russe o il nuoto con gli squali, ne stai anche ricevendo una buona dose.
Inoltre, mentre l'esposizione prolungata agli ormoni dello stress come l'adrenalina può danneggiare la salute, l'esposizione a breve termine può effettivamente avere un impatto positivo. Infatti, studi come quello pubblicato nel 2012 sulla rivista Psiconeuroendocrinologia hanno scoperto che le esplosioni di adrenalina possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario. Punto! Quindi, se stai pensando di saltare da un aereo per divertimento come ha fatto Underwood o di conquistare un'altra paura che avevi covato, ti diciamo di provarci!