Puoi mangiare burro di arachidi nella dieta cheto?
Contenuto
Noci e burro di noci sono un ottimo modo per aggiungere grasso a frullati e snack. Mangiare più di questi grassi sani è fondamentale quando si segue la dieta chetogenica. Ma il burro di arachidi è keto-friendly? No: nella dieta chetogenica, il burro di arachidi è vietato, per quanto grasso possa essere. Le arachidi sono tecnicamente un legume e non sono consentite nella dieta cheto. I legumi sono vietati nella dieta keto a causa del loro alto contenuto di carboidrati (insieme a questi altri alimenti sani ma ricchi di carboidrati che non puoi avere con la dieta keto). Ciò include ceci (30 grammi per 1/2 tazza), fagioli neri (23 grammi) e fagioli borlotti (19 grammi). Alcuni credono che le lectine nei legumi possano prevenire lo stato di chetosi brucia grassi.
Anche se non puoi avere il burro di arachidi nella dieta chetogenica, puoi goderti una varietà alternativa di burro di noci. Abbiamo chiesto a Robyn Blackford, un dietista nutrizionista registrato per il programma di dieta chetogenica presso l'Ann & Robert H. Lurie Children's Hospital di Chicago, di commentare la migliore alternativa: gli anacardi.
Gli anacardi racchiudono un pugno di energia e hanno forti proprietà brucia grassi, afferma Blackford. Quando si tratta di macronutrienti, anacardi e mandorle sono simili e sono entrambi un'opzione durante il keto, ma offrono micronutrienti diversi. Gli anacardi sono ricchi di rame (che regola il colesterolo e il ferro), il magnesio (previene la debolezza muscolare e i crampi) e il fosforo (supporta ossa forti e un metabolismo sano), afferma Blackford. Una dieta con abbastanza magnesio è fondamentale, specialmente nella prima settimana della dieta chetogenica, per prevenire la temuta "influenza cheto".
Se vuoi un burro di anacardi cheto-friendly, cercane uno a basso contenuto di zuccheri e ricco di grassi. Il burro di anacardi di Crazy Richard ($ 11, crazyrichards.com) e il burro di anacardi Simply Balanced ($ 7, target.com) contengono entrambi 17 grammi di grassi e 8 grammi di carboidrati netti per porzione. Se preferisci un po 'più di sapore, prova il burro di anacardi alla vaniglia e cocco reale di Julie ($ 16, juliesreal.com) con 9 grammi di carboidrati netti leggermente più alti ma comunque ragionevoli (assicurati di limitare le dimensioni della porzione a causa del miele). Oppure, per aumentare il profilo di grasso sano, prendi in considerazione di mescolare il tuo burro di noci con anacardi e olio di cocco, suggerisce Blackford.
È possibile che tornerai a PB quando sarai di nuovo sui carboidrati. Ma quando si tratta della dieta keto, gli anacardi sono i re.