Esattamente come Sofia Vergara si prende cura della sua pelle
Contenuto
Se il selfie luminoso e senza trucco di Sofia Vergara è indicativo, prende sul serio la cura della pelle. Fortunatamente per chiunque sia curioso dei suoi metodi, l'attrice ha rivelato i dettagli su come ottiene una carnagione così radiosa. Come protagonista di copertina di Salute's beauty issue, Vergara ha spiegato esattamente cosa succede nella sua manutenzione quotidiana della pelle.
Prima di tutto, ha modificato la sua routine nel corso degli anni: "Facevo maschere e scrub e strofina e cose del genere - voglio dire, vado matta per i prodotti - ma ho dovuto semplificare quando sono invecchiata", ha detto Salute. "Ho la rosacea: è arrossamento e sensibilità. Se metti troppa roba, c'è irritazione, quindi devo mantenerlo molto semplice". Ciò significa prodotti a base di retinolo e vitamina C, entrambi con moderazione. Entrambi sono star della cura della pelle: il retinolo stimola il collagene e accelera il ricambio cellulare e la vitamina C combatte lo scolorimento.
Il Famiglia moderna la star ha rotto i dettagli della sua routine quotidiana. Mantiene le cose semplici al mattino, assicurandosi solo di applicare un SPF sotto il trucco (15 se starà dentro quel giorno, più alto in caso contrario). Di notte, rimuoverà il trucco con una spugna marina naturale che sostituisce settimanalmente e poi si laverà il viso con un sapone delicato. (A proposito, puoi ordinare una confezione da 12 spugne a prezzi accessibili su Amazon.) Quindi tratterà la sua pelle a seconda dei suoi piani per il giorno successivo. "Se sono tipo, 'Oh, sono libera per una settimana', faccio un trattamento al retinolo in modo più aggressivo", ha spiegato. "Ma se non posso essere rosso il giorno dopo, metto semplicemente la crema idratante". Infine, applica l'olio di calendula, che ha potenziali benefici anti-infiammatori.
Quando si tratta di dieta (dal momento che, sì, la tua dieta influisce sulla tua pelle) Vergara include verdure, mirtilli, tè verde e camomilla con polvere di collagene e beve "molta acqua". Il suo piano d'attacco è intelligente. Le verdure contengono sostanze fitochimiche che avvantaggiano la pelle e i mirtilli sono ricchi di antiossidanti. Gli studi hanno suggerito che il tè verde ha effetti protettivi contro i danni dei raggi UV, sia che venga applicato localmente che consumato. Gli integratori di collagene sono stati associati ad una maggiore elasticità della pelle. Infine, bere abbastanza acqua può aiutare a prevenire la disidratazione, che rende le rughe più evidenti e, onestamente, giova anche a tutto il resto del corpo.
Mentre la genetica e un team di professionisti probabilmente hanno una mano nel bagliore di Vergara, la sua routine di cura della pelle gioca sicuramente un ruolo importante. Almeno su base giornaliera, lo mantiene relativamente semplice. Ora che hai soddisfatto la tua curiosità sulla pelle di Vergara, scopri come Jenna Dewan ottiene i suoi capelli mossi e arruffati di tutti i giorni.