La masturbazione può rendere il tuo pene sempre più grande?
Contenuto
- L'idea sbagliata di restringimento del pene
- La masturbazione può ostacolare la mia crescita?
- La masturbazione può far crescere il mio pene?
- I cambiamenti nello stile di vita possono influenzare la dimensione del pene?
- È possibile aumentare la dimensione del pene?
- Porta via
Ora togliiamo la domanda scottante: no, la masturbazione non ha alcun impatto sulla dimensione del tuo pene.
Questa è solo una delle molte idee sbagliate sul legame tra masturbazione e dimensioni del pene. La masturbazione è un'attività perfettamente normale e naturale e non ha effetti dannosi sulla salute, compresa la salute sessuale.
Esaminiamo alcune delle idee sbagliate che puoi cancellare dall'elenco delle preoccupazioni e dai modi sicuri in cui puoi modificare le dimensioni e l'aspetto del tuo pene se sei interessato a farlo.
L'idea sbagliata di restringimento del pene
Non esiste un'unica origine nel mito pervasivo secondo cui la masturbazione provoca la riduzione del pene. Ma le persone hanno sicuramente delle teorie, nessuna delle quali resiste al rigore dell'indagine scientifica.
Una possibile fonte è l'idea che l'eiaculazione riduce i livelli di testosterone. Molte persone credono anche che i livelli di testosterone siano responsabili della crescita e della riduzione del pene.
Quindi, per estensione, avere meno testosterone implicherebbe un pene più piccolo. Ma è sbagliato.
Ecco i due motivi principali per cui è falso:
- I livelli di testosterone diminuiscono solo brevemente dopo aver eiaculato. Salgono temporaneamente quando ti masturbi o fai sesso. Quindi, tornano ai livelli normali dopo aver eiaculato. Ma masturbarsi non influenza il sierolivelli di testosterone, la quantità di testosterone che si trova naturalmente nel flusso sanguigno, a lungo termine.
- I livelli di testosterone non hanno quasi nulla a che fare con le dimensioni del tuo pene o le tue erezioni. La dimensione del tuo pene è influenzata principalmente dai tuoi geni. La tua capacità di ottenere e mantenere le erezioni è influenzata da molto più del semplice testosterone: il tuo stato d'animo, la tua dieta, il tuo stile di vita e la tua salute generale possono influenzare le tue erezioni.
La masturbazione può ostacolare la mia crescita?
Ancora una volta no. Questo mito ha anche a che fare con le idee sbagliate delle persone sui livelli di testosterone.
Questo importante ormone è fondamentale per la tua crescita durante l'adolescenza, in particolare. Ma numerosi ormoni sono responsabili della tua crescita per tutta la vita. Le riduzioni temporanee del testosterone dopo l'eiaculazione non influiscono sulle riserve complessive di testosterone del corpo.
In effetti, mangiare in modo malsano, non esercitarsi abbastanza, e l'esposizione ad agenti inquinanti dell'aria e dell'acqua sono fattori molto più grandi nel rallentare la crescita rispetto alla masturbazione.
La masturbazione può far crescere il mio pene?
No. Non è chiaro da dove provenga questo malinteso. Alcuni credono che derivi dall'idea che fare esercizi di Kegel maschili, così come altre manipolazioni dei muscoli e dei tessuti del pene come la masturbazione, aiuta con la vescica e la salute sessuale, che possono aumentare la forza muscolare.
Ciò potrebbe aver portato all'idea che muscoli più forti equivalgono a dimensioni maggiori, il che è falso.
I cambiamenti nello stile di vita possono influenzare la dimensione del pene?
La risposta breve qui è no. Apportare modifiche alla dieta, all'uso di sostanze o all'esercizio fisico non renderà il tuo pene più grande o più piccolo.
Ma ecco un avvertimento: un pene sano ha molto a che fare con il flusso sanguigno. Quando sei eretto, il sangue scorre in tre pezzi cilindrici di tessuto nell'asta del pene. Tutto ciò che puoi fare per migliorare il flusso sanguigno sarà benefico per la salute del tuo pene.
Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero non ingrandire il tuo pene, ma che potrebbero darti erezioni più sane e robuste:
- mangiare cibi ricchi di folati come gli spinaci
- bere caffeina nel caffè o nel tè con caffeina
- consumare L-arginina nella farina d'avena o come integratori
- assumere integratori di vitamina D.
- ridurre o eliminare l'alcool e il fumo
- fare esercizio regolarmente
- riduce lo stress
È possibile aumentare la dimensione del pene?
Esistono metodi sempre più sicuri ed efficaci per ingrandire o allungare il tuo pene che hanno portato a risultati soddisfacenti per alcuni.
Queste tecniche di ingrandimento hanno risultati minimi e nessun reale beneficio per la salute. Alcuni possono anche avere effetti collaterali potenzialmente dannosi. Ciò può includere perdita di flusso sanguigno, lesioni al pene o perdita di sensibilità nella zona.
Parla con un medico di queste opzioni di ingrandimento prima di provarle.
Ecco alcune opzioni che puoi considerare:
- esercizi manuali di allungamento del pene come jelqing
- dispositivi di ingrandimento come l'Andropenis, che è stato trovato per aumentare la lunghezza del pene fino a 1,2 pollici
- chirurgia di ingrandimento come Penuma, l'unico impianto di allargamento approvato dalla FDA con test rigorosi e successo documentato
Ricorda solo che il pene di tutti è diverso. Non esiste aspetto, lunghezza o larghezza standard.
Se un partner sessuale, un altro significativo o qualcun altro nella tua vita sta influenzando la tua percezione del tuo pene, parla con loro di come ti fa sentire.
Puoi anche parlare con un consulente per la salute mentale specializzato in salute sessuale. Possono aiutarti a imparare ad accontentarti delle dimensioni e dell'aspetto del tuo pene e ad avere fiducia nel parlare con i tuoi partner dei tuoi sentimenti.
Porta via
La masturbazione non influenzerà la dimensione del tuo pene in un modo o nell'altro. In effetti, la masturbazione può aiutarti a saperne di più su ciò che ti fa sentire sessualmente soddisfatto.