Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Morso di ragno vedova marrone: non così pericoloso come potresti pensare - Benessere
Morso di ragno vedova marrone: non così pericoloso come potresti pensare - Benessere

Contenuto

Probabilmente sai che hai paura del ragno vedova nera, ma che dire del ragno vedova marrone?

Questo ragno di colore leggermente diverso può sembrare altrettanto spaventoso, ma fortunatamente non ha lo stesso morso pericoloso della vedova nera. La reclusa marrone è anche diversa dalla vedova marrone (e, come la vedova nera, più pericolosa).

Continua a leggere per saperne di più sui ragni vedova marroni e su cosa fare se uno ti morde.

Quali sono i sintomi di un morso di ragno vedova marrone?

Il ragno vedova marrone, o Lactrodectus geometricus, in genere non ha o non inietta abbastanza veleno per causare le stesse reazioni di un ragno vedova nera.

I morsi di ragno vedova marrone causano più di una reazione locale. Ciò significa che la maggior parte dei sintomi sono legati al morso piuttosto che al veleno che il ragno inietta.


I sintomi del morso del ragno vedova marrone includono:

  • dolore quando il ragno ti morde
  • un segno rosso con una ferita da puntura
  • dolore o fastidio intorno al morso del ragno

Solo i ragni marroni femmine mordono

Quando i ragni vedova marrone femmina mordono, in genere iniettano meno veleno di un ragno vedova nera e i morsi di solito non causano alcun sintomo oltre al disagio della ferita.

Come viene trattato un morso di ragno vedova marrone?

Mentre un morso di ragno vedova marrone non è mortale, è comunque scomodo quando un ragno ti morde. Ecco alcuni modi in cui puoi trattare il morso:

  • Mantieni l'area pulita e asciutta. Lavare con acqua calda e sapone e asciugare tamponando.
  • Applicare un impacco di ghiaccio coperto di panno sulla zona del morso. Questo può aiutare a ridurre il gonfiore.
  • Elevare l'area quando possibile per ridurre al minimo il gonfiore.
  • Applicare una crema antiprurito, come la crema alla difenidramina (Benadryl), per ridurre il dolore e il disagio del morso.

Se il morso del ragno inizia a peggiorare invece di migliorare o inizia a mostrare segni di infezione, come gonfiore, calore al tatto o rilascio di pus, consultare un medico.


Qual è la differenza tra un morso di ragno vedova marrone e un morso di ragno vedova nera?

I ragni vedova marroni non portano malattie come le zanzare. Inoltre, non iniettano la stessa quantità di veleno dei ragni più pericolosi, come vedove nere o reclusi marroni.

Alcuni esperti pensano che il veleno del ragno vedova marrone sia potente quanto il veleno della vedova nera. Tuttavia, i ragni vedova marroni sono solitamente più timidi delle vedove nere e tendono a iniettare meno veleno.

Le vedove marroni che spostano le vedove nere

Esperti di ecologia hanno scoperto che i ragni vedova marroni stanno spingendo i ragni vedova nera fuori dai loro habitat. Quando le vedove brune stabiliscono la loro casa in una certa area, le vedove nere di solito scelgono di non viverci. Pertanto, le persone vedono meno ragni vedova nera nei loro territori tipici.

Cosa fa mordere un ragno vedova marrone?

La maggior parte degli esperti considera i ragni vedova marroni meno aggressivi delle vedove nere e quindi meno propensi a mordere una persona. Tuttavia, morderanno sicuramente una persona se si sentono minacciati o stanno proteggendo le loro uova.


Se tocchi accidentalmente un ragno vedova marrone, ad esempio quando raggiungi la tua mano in una fessura, è probabile che ti morda. Essere consapevoli di ciò che ti circonda e guardare nelle fessure prima di entrare può aiutarti a evitare di essere morso.

Come evitare di essere morsi da un ragno vedova marrone

I modi migliori per evitare di essere morsi da un ragno vedova marrone sono tenere i ragni fuori casa ed evitarli quando sono all'aperto.

Ecco alcuni luoghi in cui potrebbe vivere un ragno vedova marrone:

  • garage
  • giardini
  • dentro o intorno ai mobili da giardino
  • cassette postali
  • giocattoli all'aperto
  • campi da gioco
  • ripostigli

Puoi aiutare a prevenire i morsi del ragno vedova marrone scoraggiando i ragni dal vivere in casa tua e diffidando di dove potrebbero nascondersi.

Ecco alcuni consigli:

  • Tieni la legna all'aperto per evitare che i ragni costruiscano ragnatele all'interno della tua casa.
  • Indossare camicie e pantaloni a maniche lunghe quando si va all'aperto, soprattutto nelle zone boschive.
  • Ispezionare sempre e scuotere guanti, stivali, scarpe e giacche che sono stati all'aperto prima di indossarli.
  • Assicurati che la tua casa sia ben sigillata per tenere lontani gli insetti, ad esempio sigillando porte, soffitte e spazi ferroviari.
  • Elimina le ragnatele in casa usando una scopa o un aspirapolvere.
  • Conserva gli oggetti che potresti usare meno spesso, come pattini a rotelle o stivali invernali, in sacchetti sigillati per tenere lontani i ragni.
  • Indossa sempre i guanti quando lavori all'aperto o nel tuo garage.
  • Riduci l'ingombro quando possibile, anche spostando carta e vestiti dal pavimento.

Se vedi un ragno sul tuo corpo, non romperlo. Invece, spegni il ragno. Questo può ridurre il rischio che il ragno inietti veleno nel tuo corpo.

A proposito del ragno vedova marrone

I ragni vedova marroni hanno diverse caratteristiche distinte che possono aiutarti a individuarli:

  • I ragni femminili sono più grandi dei maschi. Le femmine sono lunghe circa 1/2 pollice con le gambe completamente estese. I maschi sono significativamente più piccoli.
  • Sia i maschi che le femmine hanno corpi marroni con gambe abbronzate e nere. Hanno anche un segno a clessidra sull'addome (la parte inferiore del corpo) che è tipicamente arancione.
  • Il sacco delle uova del ragno vedova marrone è ricoperto da piccole punte invece di essere liscio.
  • I ragni vedova marrone possono essere trovati alle Hawaii, in California, in Texas, in Georgia e nella Carolina del Sud.
  • Le tele dei ragni della vedova marrone sono irregolari e molto appiccicose. Non sono intricati e tendono a sembrare aggrovigliati. Per questo motivo, alcune persone chiamano le vedove marroni ragni "ragnatela".

Immagini del ragno vedova marrone

Se un ragno ti morde, è una buona idea intrappolarlo, se possibile, o persino contenere il suo corpo schiacciato. Questo può aiutare un medico a identificare il ragno se hai ulteriori problemi con il morso.

Punti chiave

I ragni vedova brune stanno comparendo in numero maggiore negli Stati Uniti. Fortunatamente, non tendono a mordere prontamente - o iniettare tanto veleno - come le loro controparti vedove nere.

Tuttavia, è possibile che tu abbia una reazione allergica al morso. Inoltre, i morsi di ragno sono scomodi. È meglio scoraggiare questi ragni dal vivere in casa tua e prendere provvedimenti per evitare di essere morsi.

Ti Consigliamo Di Leggere

Anemia falciforme: che cos'è, sintomi, cause e trattamento

Anemia falciforme: che cos'è, sintomi, cause e trattamento

L'anemia falciforme è una malattia caratterizzata da cambiamenti nella forma dei globuli ro i, che hanno la forma di una falce o di una mezza luna. A cau a di que to cambiamento, i globuli ro...
3 esercizi per aumentare i glutei a casa

3 esercizi per aumentare i glutei a casa

Alcuni e ercizi per aumentare i glutei po ono e ere fatti a ca a perché non hanno bi ogno di di po itivi e ono facili da fare. Aiutano a rafforzare la mu colatura della regione glutea, rendendola...