Brentuximab - Medicina per il trattamento del cancro
Contenuto
Brentuximab è un farmaco indicato per il trattamento del cancro, che può essere utilizzato per trattare il linfoma di Hodgkin, il linfoma anaplastico e il cancro dei globuli bianchi.
Questo medicinale è un agente antitumorale, composto da una sostanza destinata a distruggere le cellule tumorali, che è collegata a una proteina che riconosce alcune cellule tumorali (anticorpo monoclonale).
Prezzo
Il prezzo di Brentuximab varia tra 17.300 e 19.200 reais e può essere acquistato presso farmacie o negozi online.
Come prendere
Sotto consiglio medico, la dose iniziale utilizzata è di 1,8 mg ogni 1 kg di peso, ogni 3 settimane, per un periodo massimo di 12 mesi. Se necessario e secondo consiglio medico, questa dose può essere ridotta a 1,2 mg per kg di peso.
Brentuximab è un farmaco per via endovenosa, che deve essere somministrato solo da un medico, un infermiere o un operatore sanitario qualificato.
Effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali di Brentuximab possono includere mancanza di respiro, febbre, infezione, prurito, orticaria, dolore alla schiena, nausea, difficoltà di respirazione, diradamento dei capelli, sensazione di oppressione al petto, indebolimento dei capelli, dolore muscolare o modifica i risultati delle analisi del sangue.
Controindicazioni
Brentuximab è controindicato per i bambini, i pazienti in trattamento con bleomicina e per i pazienti con allergie a uno qualsiasi dei componenti della formula.
Inoltre, se sei incinta o stai allattando o se hai altri problemi di salute, dovresti parlare con il tuo medico prima di iniziare il trattamento.