Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
SMETTILA di Dire "Come stai?" "Sto bene" (ALTERNATIVE) - Parla ITALIANO come un VERO Nativo! 😉
Video: SMETTILA di Dire "Come stai?" "Sto bene" (ALTERNATIVE) - Parla ITALIANO come un VERO Nativo! 😉

Contenuto

Sempre più donne si stanno aprendo sulla loro bisessualità, secondo un sondaggio nazionale dei Centers for Disease Control and Prevention pubblicato il mese scorso. Oltre il 5% delle donne ha dichiarato di essere bisessuale questa volta, rispetto al 3,9% dell'ultima volta che il sondaggio è stato condotto nel 2011. Ma essere bisessuali può ancora essere una lotta. "Quando ci si identifica come etero o gay, è facile trovare una comunità che accetti, ma con i bisessuali ci sono meno opportunità", afferma Aron C. Janssen, MD, professore assistente clinico presso il NYU Langone Medical Center, specializzato in genere e sessualità. "I bisessuali spesso trovano stigma e pregiudizio da entrambi i gruppi".

Inoltre, i ricercatori della London School of Hygiene & Tropical Medicine hanno intervistato quasi 1.000 donne bisessuali e oltre 4.500 lesbiche nel Regno Unito e hanno trovato alcune importanti differenze demografiche tra i due gruppi, vale a dire che le donne bisessuali erano più giovani e meno benestanti finanziariamente delle lesbiche. Sono emerse anche differenze più serie sulla salute mentale. Rispetto alle lesbiche, i bisessuali avevano il 64% di probabilità in più di riferire problemi alimentari, il 26% di probabilità in più di sentirsi tristi o depressi e il 37% di probabilità in più di essersi autolesionisti nell'ultimo anno. (Sapevi che la combinazione di esercizio e meditazione può ridurre la depressione?)


È difficile fare una generalizzazione radicale del motivo per cui questi problemi colpiscono i bisessuali più delle lesbiche o degli eterosessuali, dal momento che molti bisessuali sono perfettamente felici. Ma la doppia discriminazione proveniente sia dalle comunità etero che da quelle gay gioca un ruolo importante. "C'è un concetto chiamato stress di minoranza in cui essere una minoranza svantaggiata porta ad un aumento dello stress e che può portare a scarsi risultati nella salute mentale e nei domini medici", afferma Janssen.

In molti casi, questo stress può essere fatto risalire all'adolescenza. La bisessualità, ancor più dell'omosessualità, può portare al bullismo a scuola. "Spesso, i traumi della prima infanzia possono prevedere esperienze traumatiche nell'età adulta", afferma Janssen. "Se vieni abusato durante l'infanzia, è più probabile che continui quel ciclo nell'età adulta e ti ritrovi in ​​una relazione in cui sei vittima di abusi". Secondo il più recente National Intimate Partner and Sexual Violence Survey dei Centers for Disease Control and Prevention, oltre il 46% delle donne bisessuali subisce uno stupro nel corso della propria vita. Questo è un aumento significativo rispetto al 13,1 percento delle donne lesbiche e al 17,4 percento delle donne eterosessuali che lo fanno.


Inoltre, quasi un quarto dei bisessuali non ha un'assicurazione sanitaria, rispetto al 20% degli eterosessuali e al 17% delle persone lesbiche o gay, secondo un rapporto della Kaiser Family Foundation. Ciò può essere dovuto a differenze di reddito o semplicemente all'inconsapevolezza delle opzioni assicurative disponibili, afferma Alina Salganicoff, Ph.D., vicepresidente e direttrice della politica sanitaria delle donne presso la Kaiser Family Foundation.

Fortunatamente, le donne bisessuali possono prendere diverse precauzioni per proteggere se stesse e la propria salute da questi rischi.

Assicurati

La buona notizia è che l'atto di ottenere un'assicurazione è diventato più facile grazie all'Affordable Care Act e al ribaltamento del Defense of Marriage Act, afferma Salganicoff. Ora è contro la legge negare l'assicurazione sulla base di una condizione preesistente, come una malattia mentale o un'infezione da HIV. E i bisessuali ora hanno una maggiore copertura tra i partner dello stesso sesso con i datori di lavoro; l'annullamento della legge sulla difesa del matrimonio significa che le coppie omosessuali sposate possono beneficiare dell'assicurazione sanitaria del partner. E le prospettive dei non assicurati potrebbero non essere così cupe come sembra. I dati in nostro possesso risalgono a prima dell'Affordable Care Act e il rifiuto del Defense of Marriage Act ha davvero avuto un effetto, dice Salganicoff. In questi giorni è più facile essere assicurati, quindi è probabile che ci siano meno donne bisessuali non assicurate rispetto al 2013.


Proteggi la tua salute mentale

Fai un ulteriore passo avanti e proteggiti anche mentalmente. "L'obiettivo di qualsiasi piano di trattamento individuale è che sia individualizzato", afferma Janssen. Ciò significa che essere trattati per la salute mentale, che tu sia bisessuale, eterosessuale o gay, dovrebbe essere affrontato con la stessa cura personalizzata. Ci sono anche modi per migliorare la tua salute mentale al di fuori dello studio medico. I bisessuali hanno meno probabilità di fare coming out con i loro amici e familiari perché si sentono più uno stigma, secondo i ricercatori britannici. Fare coming out con amici e familiari potrebbe essere una mossa positiva e aiutare la comunità bisessuale a un livello più ampio. "Fare un passo avanti e dire: 'Questa è la mia identità' aiuterà ad abbattere queste barriere", afferma Janssen. "Costruire una comunità di individui bisessuali è una cosa davvero importante, ed è importante essere aperti e onesti su chi sei." (Preoccupazioni per la salute? I migliori sistemi di supporto online.)

Guardia contro la violenza domestica

Le donne bisessuali che hanno subito abusi in passato dovrebbero trattare il loro aumento del rischio di violenza domestica come fanno le donne con una storia di cancro al seno: riconoscendo il rischio e prendendo ulteriori precauzioni per stare al sicuro, afferma Salganicoff. Se esiste già una relazione violenta, le donne etero, lesbiche e bisessuali dovrebbero chiamare il numero verde per la violenza domestica al numero 800-787-3224 per mettere in atto un piano di sicurezza.

Recensione per

Annuncio

Interessante Sul Sito

Pemigatinib

Pemigatinib

Pemigatinib è u ato negli adulti che hanno già ricevuto un precedente trattamento per il trattamento di un certo tipo di colangiocarcinoma (tumore del dotto biliare) che i è diffu o ai ...
parafimosi

parafimosi

La parafimo i i verifica quando il prepuzio di un ma chio non circonci o non può e ere tirato indietro opra la te ta del pene.Le cau e della parafimo i includono:Le ioni alla zona.Mancato ritorno...