Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
DIGIUNO INTERMITTENTE nel 2022: Un Nuovo Studio
Video: DIGIUNO INTERMITTENTE nel 2022: Un Nuovo Studio

Contenuto

C'è un'app per Tutto quanto in questi giorni, e il digiuno intermittente non fa eccezione. L'IF, che vanta presunti benefici come una migliore salute dell'intestino, un miglioramento del metabolismo e un'impressionante perdita di peso, è cresciuto in popolarità negli ultimi anni. E con fan di grandi nomi come Halle Berry e Jennifer Aniston in sella al carrozzone IF, continua a mantenere il suo posto sotto i riflettori.

Ma guarda dietro quell'esterno costellato di stelle e scoprirai che IF non è così semplice. Discorso reale: attenersi al piano alimentare intermittente può essere difficile. Le app di digiuno intermittente, tuttavia, possono aiutare.

Innanzitutto, un rapido ripasso: il digiuno intermittente è essenzialmente un modello alimentare che alterna periodi prestabiliti di digiuno e alimentazione. Ciò consolida la tua "finestra di alimentazione" in un periodo di tempo più breve, afferma Jamie Miller, R.D., un dietista registrato presso Village Health Clubs & Spas in Arizona. Ma prendi nota: SE non è la tua dieta tipica. "Invece di concentrarsi su quali cibi mangiare, si concentra su quando li stai mangiando", spiega.


E per questo motivo, IF è disponibile in una varietà di forme e versioni diverse. C'è il digiuno a giorni alterni (che è esattamente quello che sembra), il piano 16:8 (che prevede digiunare per 16 ore e mangiare per 8), il metodo 5:2 (che prevede di mangiare normalmente per cinque giorni alla settimana e poi mangiare pochissime calorie per gli altri due), la dieta OMAD (che sta per un pasto al giorno), e l'elenco, che ci crediate o no, potrebbe continuare.

Il punto è: può essere difficile tenere sotto controllo un programma di digiuno, specialmente quando stai già tenendo traccia di un milione di altre cose. È qui che le app di digiuno intermittente possono aiutare. Questi strumenti per smartphone tengono traccia delle tue ore di digiuno tramite grafici e tabelle. Ti ricordano anche quando è il momento di mangiare o digiunare, il che "può mantenerti motivato e impegnato a rispettare la finestra del pasto", spiega Miller. Pensa a loro come partner responsabili nel palmo della tua mano, aggiunge. Inoltre, alcune app offrono coaching individuale e articoli educativi, che possono essere utili sia per principianti che per utenti avanzati, osserva Silvia Carli, M.S., R.D., C.S.C.S., dietista registrata presso 1AND1 Life.


Non sei sicuro di quale app di digiuno intermittente sia la migliore per te? Carli raccomanda di stabilire una chiara comprensione di cosa tu necessità di apportare modifiche allo stile di vita. Ad esempio, prova a chiederti: i partner responsabili mi aiutano? Sono motivato a scrivere i miei sentimenti nel diario o ho solo bisogno di un allarme per dirmi quando la mia finestra di alimentazione è aperta o chiusa? Dopo aver risposto a queste domande, sarai più adatto a scegliere un'app per il digiuno intermittente in base ai tuoi obiettivi e alle tue esigenze specifiche. Avanti, le migliori app di digiuno intermittente, secondo gli esperti di nutrizione.

Le migliori app per il digiuno intermittente

BodyFast

Disponibile per: Android e iOS

Costo: Gratuito con opzioni premium (34,99 $/3 mesi, 54,99 $/6 mesi o 69,99 $/12 mesi)


Provalo:BodyFast

A seconda del tuo abbonamento, BodyFast offre da 10 a 50 metodi di digiuno. L'app ha anche "sfide" volte ad aiutarti a sviluppare e mantenere comportamenti positivi come attività fisica, esercizi di respirazione e meditazione. "Queste funzionalità aggiuntive ti offrono supporto e strategie per gestire lo stress e l'ansia, che a volte possono causare stress alimentare", afferma Amanda A. Kostro Miller, R.D., L.D.N., dietista registrata presso Fitter Living. "Le sfide settimanali possono essere grandi successi su cui lavorare, dandoti piccole vittorie in modo da sentirti più sicuro di poter apportare cambiamenti nella dieta e nello stile di vita".

Fastient

Disponibile per: Android e iOS

Costo: Gratuito con opzioni premium (prova di 7 settimane; poi $ 5 all'anno o $ 12 a vita)

Provalo: Fastient

Conosciuto per il suo design elegante e semplice, Fastient è l'ideale per le persone che preferiscono piattaforme più minimaliste. Funziona anche come app di journaling, consentendoti di "tenere traccia di fattori personali come l'umore, il sonno e le prestazioni fisiche", osserva Miller, che spiega che ciò può essere utile per imparare come l'IF influenza il tuo benessere generale. Ad esempio, potresti notare che da quando hai iniziato la dieta, diciamo, due settimane fa, dormi di meno e ti senti più ansioso: due effetti collaterali del digiuno intermittente che possono essere un buon segno che il piano alimentare non fa per te . D'altro canto, potresti scoprire che le voci del tuo diario sono diventate sempre più positive, poiché sei stato più efficiente sul lavoro grazie all'aumento di energia.

L'app ti consente anche di calcolare le "calorie spese" durante i periodi di digiuno, ma dovresti prendere la sua precisione con le pinze, poiché non terrà conto di fattori come l'esercizio fisico, avverte Miller.

Zero

Disponibile per: Android e iOS

Costo: Gratuito con opzione premium ($ 70/anno)

Provalo: Zero

Miller consiglia Zero, una delle migliori app per la salute e il fitness nell'App Store di Apple, se sei un principiante che vuole imparare le basi del digiuno intermittente. "Offre un'ampia selezione di video e articoli e fornisce anche una funzione in cui gli utenti possono inviare domande a cui devono rispondere esperti di digiuno", spiega. (Questi esperti includono una varietà di professionisti della salute, inclusi dietologi registrati, medici e scrittori scientifici specializzati in IF.) L'app di digiuno intermittente ti consente anche di scegliere tra un programma di digiuno personalizzato o piani preimpostati comuni, incluso un "ritmo circadiano veloce, " che sincronizza il tuo programma alimentare con l'ora del tramonto e dell'alba locali.

Fastic

Disponibile per: Android e iOS

Costo: Gratuito con opzioni premium ($ 12/mese, $ 28/3 mesi, $ 46/6 mesi o $ 75/anno)

Provalo: Fastic

"Per coloro che hanno bisogno di un po' di ispirazione in cucina, l'app Fastic è da provare", afferma Miller. Offre più di 400 idee per ricette, il che è utile se stai cercando di preparare pasti che ti manterranno sazio per un po', aggiunge Kostro Miller. Bonus: le ricette variano in termini di restrizioni dietetiche e cucina e includono idee da sbavare come salmone annerito con riso al coriandolo e ciotole di Buddha con verdure a foglia verde, ceci arrostiti e avocado. Altri strumenti degni di nota includono un tracker dell'acqua, un contapassi e una funzione "amico" che ti consente di connetterti con gli utenti Fastic. (Correlato: come i tuoi amici possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness)

a digiuno

Disponibile per: iOS

Costo: Gratuito con opzioni premium ($ 10/mese, $ 15/3 mesi o $ 30/anno)

Provalo: a digiuno

Se ti piacciono gli strumenti di tracciamento, InFasting potrebbe fare al caso tuo. Oltre al timer del digiuno, la migliore app per il digiuno intermittente ha tracker per l'assunzione di cibo e acqua, il sonno e l'attività. Tutte queste abitudini possono influenzare la sazietà, quindi tenerle sotto controllo può aiutarti a controllare la fame durante le tue finestre di digiuno. Kostro Miller sottolinea anche che InFasting offre una funzione "Stato corporeo" che mostra cosa sta succedendo al tuo corpo durante il periodo di digiuno, ad esempio quando potresti iniziare a bruciare i grassi per il carburante. Questo può essere particolarmente interessante e incoraggiante per coloro che stanno cercando di raggiungere un obiettivo di perdita di peso. L'app offre anche educazione alimentare, ma, come con tutti i contenuti in-app, questo non dovrebbe sostituire la guida di un dietologo registrato, afferma. (Correlato: i pro e i contro del digiuno intermittente per la perdita di peso)

abitudine veloce

Disponibile per: Android e iOS

Costo: Gratuito con l'opzione premium ($ 2,99/upgrade una tantum)

Provalo: abitudine veloce

Cerchi rilevatori di peso e promemoria senza campanelli e fischietti? Carli consiglia Fast Habit, un'app per il digiuno intermittente che "potrebbe essere particolarmente utile per le persone che hanno già digiunato in precedenza e non hanno bisogno di una guida pratica". A differenza di molte delle altre migliori app di digiuno intermittente, questa non fornisce materiale didattico. Ma ciò che potrebbe mancare nel contenuto, compensa con funzionalità facili da usare e incoraggianti.

Mentre registri le tue ore e abitudini di digiuno, l'app cura rapporti istantanei che analizzano i tuoi progressi e invia notifiche "serie" che ti consentono di sapere per quanti giorni di fila hai digiunato. Pensa a questa app di digiuno intermittente come una cheerleader personale in missione per tenere la testa alta, motivandoti così a rimanere in pista per raggiungere i tuoi obiettivi.

Semplice

Disponibile per: Android e iOS

Costo: Gratuito con opzioni premium (15$/mese o 30$/anno)

Provalo: Semplice

Come suggerisce il nome, questa app per il digiuno intermittente si presenta come un ~semplice~ tracker del digiuno o "assistente personale" che rende il seguire la dieta un gioco da ragazzi. Offre suggerimenti quotidiani per mantenerti motivato, promemoria sull'assunzione di acqua per rimanere idratati e una funzione di diario alimentare che si concentra su come i pasti ti fanno Tatto. Ma ciò che rende questa una delle migliori app di digiuno intermittente per Carli, tuttavia, è il fatto che richiede condizioni mediche nella sua valutazione iniziale. Questo è fondamentale perché l'IF non è sicuro per tutti e può causare effetti negativi sulla salute per alcune persone, spiega. Ad esempio, se hai il diabete, il digiuno può far scendere pericolosamente la glicemia, quindi ti consigliamo di seguire le indicazioni del tuo medico per digiunare in sicurezza, se non del tutto. Oppure, se stai cercando di concepire, "lunghe ore di ipoglicemia potrebbero influenzare negativamente gli ormoni e quindi la fertilità", spiega Carli. E mentre questa app di digiuno intermittente guadagna punti per dare la priorità a una valutazione della salute, è sempre una buona idea parlare con il medico e/o il nutrizionista prima di somministrare qualsiasi dieta, SE inclusa, a-go. (Prossimo: cosa devono sapere le donne in forma sul digiuno intermittente)

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Quando ottenere il vaccino contro la febbre gialla?

Quando ottenere il vaccino contro la febbre gialla?

Il vaccino contro la febbre gialla fa parte del programma di vaccinazione di ba e per bambini e adulti in alcuni tati del Bra ile, e endo obbligatorio per le per one che ri iedono o intendono recar i ...
Effetti collaterali della pillola del giorno dopo

Effetti collaterali della pillola del giorno dopo

La pillola del giorno dopo erve a prevenire una gravidanza inde iderata e può cau are alcuni effetti collaterali come me truazioni irregolari, tanchezza, mal di te ta, dolori addominali, vertigin...