Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Tutti i Segreti del mio Massaggio Sportivo Professionale
Video: Tutti i Segreti del mio Massaggio Sportivo Professionale

Contenuto

Sai che il recupero è una parte estremamente importante della tua routine di allenamento. Dopotutto, è allora che i tuoi muscoli ricostruiscono effettivamente ciò che è stato scomposto durante l'esercizio. Ma con così tanti diversi strumenti e metodi di recupero là fuori, tutto può diventare un po' confuso. (Ad esempio, chi sapeva che la coppettazione non è solo per gli atleti olimpici?) Fai un massaggio sportivo, che diamine? è comunque? E come è diverso da un massaggio dei tessuti profondi che vedi nei menu della spa?

"Il massaggio sportivo in realtà attinge a diverse tecniche che potrebbero già esserti familiari, tra cui il massaggio svedese, che migliora la circolazione sanguigna e l'ossigenazione, e il massaggio dei tessuti profondi, che colpisce e rompe i nodi muscolari e le aree di tensione", spiega Annette Marshall, autorizzata massaggiatore con Zeel, un servizio di massaggi su richiesta che può avere un massaggiatore a portata di mano in meno di un'ora.


Prima che inizi il tuo massaggio, il tuo terapista ti chiederà alcune informazioni sui tipi di attività che svolgi, quindi si concentrerà specificamente sulle aree del corpo più colpite da quell'esercizio. Quindi, se sei un corridore, puoi aspettarti un po' di amore per i muscoli posteriori della coscia, e se sei un grande appassionato di CrossFit, il tuo terapista potrebbe concentrarsi maggiormente sulla tua schiena e sulle spalle. Le varie tecniche possono variare dall'allungare e manipolare i muscoli all'approfondire i muscoli con una pressione intensa.

"A causa della natura mirata di questa tecnica, probabilmente non riceverai un massaggio completo, quindi per dolori e nodi muscolari in tutto il corpo potresti preferire un massaggio profondo dei tessuti", consiglia Marshall. Ma ottieni un bonus extra con il massaggio sportivo perché incorpora anche lo stretching e una gamma attiva di movimento, quindi imita più da vicino l'esercizio.

Il massaggio sportivo può essere utilizzato prima, durante e dopo eventi atletici faticosi, come una grande gara. Ma anche se non si allena per un evento di resistenza, chiunque sia regolarmente attivo fisicamente può sperimentare i benefici del massaggio sportivo. I sostenitori della tecnica affermano che può ridurre la tensione muscolare e il dolore, abbassare la pressione sanguigna, aumentare la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, migliorare la flessibilità e la gamma di movimento e migliorare i tempi di recupero muscolare.


La ricerca scientifica sul massaggio sportivo è ancora poco chiara. Uno studio recente in Giornale di scienze dello sport ha scoperto che i bodybuilder maschi si riprendevano più rapidamente quando facevano un massaggio sportivo subito dopo una sessione di allenamento, mentre un altro studio recente della Cardiff Metropolitan University in Galles ha scoperto che gli atleti non percepivano alcuna differenza nel dolore muscolare quando ricevevano un massaggio sportivo dopo un allenamento pliometrico.

Nonostante la ricerca nuvolosa, se ti piacciono i massaggi e sei un appassionato di ginnastica, un massaggio sportivo dovrebbe almeno fanguilla Buona. "Sono particolarmente grandi se sei concentrato su una particolare attività atletica, forse hai iniziato a sollevare pesi o a prendere lezioni di CrossFit, o sei un corridore serio, perché il tuo terapista si rivolgerà a un gruppo o più gruppi muscolari specifici in base a la tua attività atletica preferita", afferma Marshall.

Il tuo massaggiatore può anche mostrarti tecniche di auto-mantenimento che aiuteranno la tua resistenza atletica e le prestazioni tra i massaggi sportivi, come il rotolamento della schiuma e l'automassaggio, così sarai sciolto e senza infortuni! (Nuovo nel rotolamento della schiuma? Ottieni lo scoop con questi 10 modi per utilizzare un rullo di schiuma.)


Recensione per

Annuncio

Sovietico

La mia ansia mi tiene sveglio. Come posso dormire senza farmaci?

La mia ansia mi tiene sveglio. Come posso dormire senza farmaci?

Prova a incorporare alcune tecniche di igiene del onno e di rilaamento nella tua routine quotidiana.Illutrazione di Ruth BaagoitiaD: La mia ania e depreione mi impedicono di dormire, ma non voglio uar...
Malato preoccupato: ansia per la salute e disturbo da Do-I-Have-This

Malato preoccupato: ansia per la salute e disturbo da Do-I-Have-This

Hai una malattia terminale? Probabilmente no, ma queto non ignifica che l'ania per la alute non ia una betia incredibile di per é.È l'etate del 2014. C'erano molte coe eccitanti ...