Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Alimenti a basso contenuto di carboidrati: 5 migliori pesci da mangiare
Video: Alimenti a basso contenuto di carboidrati: 5 migliori pesci da mangiare

Contenuto

Q: Il salmone selvatico è migliore per me del salmone d'allevamento?

UN: Il vantaggio di mangiare salmone d'allevamento rispetto al salmone selvatico è oggetto di accesi dibattiti. Alcune persone sostengono che il salmone d'allevamento sia privo di nutrimento e pieno di tossine. Tuttavia, le differenze tra il salmone d'allevamento e quello selvatico sono state gonfiate a dismisura e, alla fine, mangiare entrambi i tipi di salmone è meglio che niente. Ecco uno sguardo più da vicino a come i due tipi di pesce si accumulano nutrizionalmente.

Grassi Omega-3

Potresti aver sentito che il salmone selvatico contiene quantità maggiori di grassi omega-3. Questo non è vero. Sulla base dei dati più recenti nel database alimentare USDA, una porzione da tre once di salmone selvatico contiene 1,4 g di grassi omega-3 a catena lunga, mentre la stessa porzione di salmone d'allevamento contiene 2 g. Quindi, se stai mangiando salmone per ottenere più grassi omega-3 nella tua dieta, il salmone d'allevamento è la strada da percorrere.


Rapporto tra Omega-3 e Omega-6

Un altro presunto vantaggio del salmone selvatico rispetto a quello di allevamento è un rapporto tra grassi omega-3 e grassi omega-6 più in linea con una salute ottimale. Questa è una specie di affermazione ingannevole, perché questo tipo di rapporto ha un impatto minimo sulla tua salute: la quantità totale di omega-3 è un migliore predittore della salute. Inoltre, se il rapporto tra grassi omega-3 e omega-6 fosse rilevante, sarebbe meglio nel salmone d'allevamento. Nel salmone atlantico allevato in allevamento questo rapporto è 25,6, mentre nel salmone atlantico selvatico questo rapporto è 6,2 (un rapporto più alto suggerisce più grassi omega-3 e meno grassi omega-6).

Vitamine e minerali

Per alcuni nutrienti come potassio e selenio, il salmone selvatico ne contiene quantità maggiori. Ma il salmone d'allevamento contiene quantità maggiori di altri nutrienti come folati e vitamina A, mentre altri livelli di vitamine e minerali sono gli stessi tra i due tipi. Nel complesso il pacchetto di vitamine e minerali che contengono questi due tipi di salmone è simile, a tutti gli effetti.


Contaminazione

Il pesce, in particolare il salmone, è un alimento molto nutriente. Una maggiore assunzione di pesce nella dieta è generalmente associata a meno malattie croniche. L'unico aspetto negativo: le tossine ei metalli pesanti presenti nei pesci. Quindi, per molte persone che mangiano pesce, ciò richiede un'analisi costi/benefici. Ma quando i ricercatori hanno esaminato i benefici ei rischi del consumo di pesce rispetto all'esposizione al mercurio, la conclusione è stata che i benefici superano di gran lunga i rischi, specialmente con il salmone che contiene bassi livelli di mercurio rispetto a molti altri pesci.

I policlorobifenili (PCB) sono un'altra tossina chimica presente sia nel salmone selvatico che in quello di allevamento. Il salmone d'allevamento contiene generalmente livelli più elevati di PCB, ma il salmone selvatico non è privo di queste tossine. (Sfortunatamente i PCB e le tossine simili sono così onnipresenti nel nostro ambiente che possono essere trovati nella polvere di casa tua.) Uno studio del 2011 pubblicato su Scienze e tecnologie ambientali hanno riferito che diversi fattori come la durata della vita del pesce (il salmone chinook vive più a lungo di altri tipi) o la vita e l'alimentazione vicino alla costa possono portare a livelli di PCB nel salmone selvatico vicini a quelli riscontrati nel salmone d'allevamento. La buona notizia è che la cottura del pesce porta alla rimozione di alcuni PCB.


L'asporto: Mangiare entrambi i tipi di salmone ti avvantaggerà. Alla fine, gli americani non mangiano abbastanza pesce e quando lo fanno, di solito si tratta di un pesce bianco anonimo modellato in una forma rettangolare, in pastella e fritto. In effetti, se guardi le migliori fonti proteiche americane, il pesce si trova all'undicesimo posto nella lista. Il pane è al quinto posto. Sì, gli americani ottengono più proteine ​​nella loro dieta dal pane che dal pesce. È meglio mangiare salmone di allevamento di qualità (senza coloranti aggiunti per migliorare la colorazione del pesce!) piuttosto che niente salmone. Tuttavia, se mangi salmone frequentemente (più di due volte a settimana), potrebbe valere la pena acquistare del salmone selvatico per ridurre al minimo l'esposizione a PCB in eccesso.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Gluteoplastica: cos'è e come si esegue l'intervento

Gluteoplastica: cos'è e come si esegue l'intervento

La gluteopla tica è la procedura per aumentare il gluteo, con l'obiettivo di rimodellare la regione, ripri tinare il contorno, la forma e le dimen ioni dei glutei, a fini e tetici o per corre...
Ectasia dell'aorta: cos'è, quali sono i sintomi e come trattarla

Ectasia dell'aorta: cos'è, quali sono i sintomi e come trattarla

L'ecta ia aortica è caratterizzata da una dilatazione dell'arteria aorta, che è l'arteria attraver o la quale il cuore pompa il angue in tutto il corpo. Que ta condizione è ...