Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi: cosa sono e come vanno ripartiti
Video: Acidi grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi: cosa sono e come vanno ripartiti

Contenuto

Q: Dovrei mangiare più grassi polinsaturi rispetto ad altri tipi di grassi? Se sì, quanto è troppo?

UN: Recentemente, i grassi saturi sono stati un argomento molto popolare nell'alimentazione, soprattutto perché una nuova ricerca mostra che l'assunzione moderata di grassi saturi potrebbe non essere così dannosa per la salute del cuore come pensavamo una volta. Di conseguenza, le persone hanno propagandato i benefici dei grassi saturi minimizzando il ruolo dei grassi polinsaturi nelle loro diete, il che è un errore.

Se vuoi ridurre il colesterolo LDL, aumentare i grassi insaturi (polinsaturi e monoinsaturi) riducendo i grassi saturi nella tua dieta è il modo più semplice per farlo. Prima che i benefici dei grassi insaturi fossero pienamente compresi, alle persone veniva detto di mangiare meno grassi saturi e di sostituire quel grasso nella loro dieta con carboidrati. (Scopri se stai mangiando troppi grassi sani.)


Tuttavia, le persone non hanno finito per ridurre l'assunzione di grassi saturi, ma hanno semplicemente mangiato più carboidrati raffinati di bassa qualità (ad esempio pane bianco), il che non ha aiutato affatto la salute degli americani. Invece, segui questi suggerimenti per assicurarti di assumere abbastanza grasso per ogni tipo.

Mantienilo in equilibrio

In genere raccomando che i clienti ottengano un terzo dei loro grassi da fonti di grassi saturi (burro, carne rossa, latticini interi), un terzo da polinsaturi (noci, pesce grasso, olio di colza) e un terzo da monoinsaturi ( olio d'oliva, avocado, noci di macadamia). Ti metti nei guai quando inizi a ridurre o aumentare drasticamente un particolare gruppo. Rabbrividisco quando sento gli esperti consigliare alle persone di mangiare tutti i grassi saturi che vogliono: è solo un cattivo consiglio! Tutto nella tua dieta riguarda l'equilibrio, quando mangi di più di qualcosa, dovrai mangiare di meno di un'altra cosa, e le persone sembrano sempre ricordare la parte "mangiare di più" e dimenticare la parte "mangiare di meno".


La più recente ricerca sui grassi saturi suggerisce che mangiare carboidrati raffinati invece di grassi saturi è una cattiva idea, peggio che se si lasciasse da solo l'assunzione di grassi saturi in primo luogo. Un'idea migliore: mangia un po' di grassi saturi (ma non eccessivi), ma mangia anche grassi monoinsaturi, grassi polinsaturi e minimizza il più possibile lo zucchero aggiunto e i cereali raffinati nella tua dieta. (Prova questi 8 nuovi oli salutari con cui cucinare!)

Se devi, inclina verso l'insaturo

Se tendi a mangiare più di un tipo di grasso, consiglierei di mangiare più grassi insaturi (polinsaturi e monoinsaturi). Sostituire il grasso saturo in eccesso con il grasso insaturo porta a una diminuzione del grasso dello stomaco metabolicamente dannoso che si trova intorno ai tuoi organi. Altre ricerche mostrano che se si mangia troppo, consumare più grassi polinsaturi (rispetto ai grassi saturi) porta a meno grasso corporeo. Anche se il grasso saturo ha un sapore delizioso ed è necessario per varie funzioni cellulari e strutturali, il beneficio per la salute del consumo di grassi saturi extra è generalmente sopravvalutato. (Quindi la prossima volta che sei in cucina, prova queste migliori sostituzioni per ingredienti grassi che sono migliori del burro.)


Andare fuori di testa

Puoi ottenere grassi polinsaturi nella tua dieta da fonti come noci e semi, che contengono sia grassi polinsaturi che monoinsaturi. Altre fonti di grassi polinsaturi includono semi di lino, olio di semi di lino, olio di colza e olio di semi di sesamo tostato o normale.

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Che cos'è PDD-NOS?

Che cos'è PDD-NOS?

PDD-NO o diturbo pervaivo dello viluppo, non altrimenti pecificato, era una delle cinque categorie di una diagnoi di autimo. In paato, è tata data una diagnoi di PDD-NO e una perona era determin...
pseudofachia

pseudofachia

La peudofagia ignifica "obiettivo falo". È un termine uato dopo che ti è tata impiantata una lente artificiale negli occhi per otituire la tua lente naturale. Queto viene fatto dur...