A cosa serve l'acqua inglese e come berlo
Contenuto
English water è un tonico a base di erbe, costituito da estratti di piante officinali che, grazie ai suoi principi attivi, agisce sulla mucosa dell'apparato digerente, stimolando la produzione di succo gastrico, favorendo il miglioramento del processo digestivo e l'aumento dell'appetito.
L'acqua inglese può essere trovata nei negozi di alimenti naturali o nelle farmacie, tuttavia, sebbene non sia necessario presentare una ricetta, è importante che il suo consumo non venga effettuato senza la guida del medico, in quanto il consumo di questo prodotto in grandi quantità, è associato con effetti collaterali, come mal di testa, nausea e comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Cosa serve
L'acqua inglese è costituita dall'estratto di diverse piante medicinali, come cannella cinese, cannella gialla, calumba, fiordaliso, assenzio, camomilla e ginestra, che hanno diverse proprietà e benefici per la salute, che le danno le seguenti indicazioni:
- Migliora il processo digestivo;
- Aumenta l'appetito;
- Aumenta la produzione di succo gastrico;
- Aiuta ad eliminare gli ormoni sintetici in eccesso presenti nel corpo;
- Aiuta ad eliminare le tossine.
Inoltre, l'acqua inglese è comunemente usata come purificatore uterino, per aiutare a pulire il corpo e l'utero da sostanze che possono prevenire o ostacolare la gravidanza e può essere raccomandata nel periodo postpartum o dopo aborti spontanei, tuttavia l'uso di acqua inglese per questo lo scopo deve essere indicato dal medico.
Come prendere
L'uso di acqua inglese dovrebbe essere raccomandato dal medico e 1 tazza può essere indicata prima dei pasti, che equivale a 30 ml. La dose massima giornaliera di acqua inglese è di 4 bicchieri, l'equivalente di 120 ml al giorno.
Effetti collaterali e controindicazioni
Il foglio illustrativo del prodotto non menziona gli effetti collaterali, ma in alcuni casi possono comparire reazioni allergiche al medicinale con sintomi di arrossamento, prurito e granuli bianchi o rossi sulla pelle, nel qual caso si consiglia di consultare il medico il prima possibile. Inoltre, il consumo di acqua inglese superiore alla dose giornaliera raccomandata può provocare nausea, mal di testa, vomito, alterazioni della vista e, in alcuni casi, svenimenti.
L'uso dell'acqua inglese è sconsigliato durante la gravidanza, perché alcune piante medicinali che compongono quest'acqua possono provocare contrazioni uterine, interferendo con la gravidanza.
Inoltre, è controindicato per le donne che allattano, i bambini sotto i 12 anni, i pazienti con epilessia, eccesso di acido gastrico, gastrite, ulcere gastroduodenali, sindrome dell'intestino irritabile, morbo di Crohn, colite ulcerosa, Parkinson, pazienti con malattie o problemi al fegato o stomaco e per i pazienti con allergie a uno qualsiasi dei componenti della formula.