Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Acne: rimedi naturali per benefici immediati
Video: Acne: rimedi naturali per benefici immediati

Contenuto

Quando l'acne decide di tenere un pop-up sul viso, respira ...

Ci sono poche cose sgradite come l'arrivo di una macchia futura. Abbiamo sperimentato l'acne più di una volta, ma ciò non significa che siamo sempre meno sorpresi quando un brufolo decide di riprendere la residenza.

Respirare - va bene.

Come la condizione della pelle più comune negli Stati Uniti, tu e tutti quelli che conosci probabilmente avete già affrontato un brufolo (o 20) prima. Questa statistica non significa Love Your Acne - è più un promemoria che chiunque ti faccia sentire male per averlo fatto è sbagliato.

I tuoi brufoli non hanno personalità - tu lo fai, e la tua personalità è ciò che rende adorabile il tuo viso!

Tuttavia, abbiamo capito, vorrai pop. Quindi, prima di farlo, leggi il nostro riepilogo dei modi più puliti - in ordine dei più veloci - per trattare i punti neri, i punti bianchi e le cisti.


E qualunque metodo tu stia provando, ricorda che queste correzioni non sono pensate per trattare tutto il tuo viso, ma per uno o due brufoli a sorpresa. Per l'acne cronica, passa a conoscere le strategie a lungo termine in modo da poter ridurre al minimo le imperfezioni dopo che sono state risolte.

Trattamenti che funzionano in 30 minuti o meno

1. Copertura del brufolo: meno di 1 minuto

Non c'è difetto che un tocco di insabbiamento non possa nascondere.

Usa un correttore verde per nascondere eventuali arrossamenti o un correttore color salmone / arancione per contrastare le tonalità di blu sulla pelle più scura. Per l'acne più leggera o più piccola, solo un correttore color pelle potrebbe fare per una copertura liscia.

Durante l'applicazione, ricorda questo: usa un'illuminazione adeguata, assicurati di avere un piccolo pennello per piccoli copriletti e mantieni una spugna da miscelazione per una finitura completamente setosa.

Punta della pelle: Al fine di trovare il tuo abbinamento di trucco perfetto - e per proteggere da possibili allergie cutanee - testare sempre il prodotto sulla pelle prima dell'uso. Se non ti trucchi abbastanza per giustificare una pentola, considera di cercare confezioni di campioni o di sfidare un giorno senza coprire. Potresti capire quanto poco notino gli altri.


2. Ghiaccio sul brufolo: 1 minuto o più

L'uso del ghiaccio può fare molto. Questo metodo di raffreddamento funziona meglio per l'acne infiammatoria che si espande sotto la pelle, comprese cisti, noduli, pustole e papule.

Indicazioni:

  1. Inizia pulendo la pelle.
  2. Quindi, avvolgi il cubetto di ghiaccio in un asciugamano spesso, un panno o usa un impacco freddo.
  3. Applicare il ghiaccio per 1 minuto e quindi rimuovere.

Se il tuo brufolo è particolarmente infiammato, puoi seguirlo con sessioni ripetute, ma attendi 5 minuti tra ogni applicazione. Continua a ghiacciare il tuo brufolo fino a quando non è abbastanza in basso da coprire.

Fallo ogni giorno se il brufolo persiste.

3. Patch dell'acne: minimo 20 minuti

I piccoli punti adesivi possono davvero risucchiare la vita dal tuo brufolo? Sì, anche se il tempo necessario dipende dal tipo di acne, nonché dalla testa o dall'apertura per rilasciare il sebo.


Dalle macchie che riducono le dimensioni del brufolo in sole 6 ore alle toppe impermeabili che agiranno sulle imperfezioni durante la notte, troverai sicuramente una soluzione adatta alle tue esigenze di cura della pelle.

Indicazioni:

  1. Pulisci l'area intorno al brufolo.
  2. Se necessario, lancia il brufolo (solo se ha una testa) con uno strumento sterilizzato.
  3. Applica l'adesivo direttamente sul brufolo e attendi.

È importante notare che proprio come qualsiasi trattamento per l'acne, i cerotti potrebbero non fornire gli stessi risultati a tutti.

Il dermatologo Suzan Obagi, medico e direttore del centro di chirurgia estetica e salute della pelle UPMC, osserva che trovare il regime perfetto per combattere l'acne richiede spesso prove ed errori con i prodotti.

4. Drenaggio di un brufolo: 5-15 minuti

Dermici ed estetisti come il Dr. Obagi avvertono che durante la sperimentazione a casa possono insorgere gravi complicazioni durante la sperimentazione a domicilio di lance o schiocchi di brufoli.

Nel caso di cisti particolarmente grandi o dolorose, raccomanda di consultare un medico, osservando che l'uso di "strumenti non sterili può essere una soluzione per il disastro".

Tuttavia, sappiamo che anche un solo brufolo può devastare la nostra stima, quindi se non ti dispiace (o preferisci) potenziali cicatrici, segui attentamente queste istruzioni.

Indicazioni:

  1. Inizia seguendo la solita routine di pulizia del viso. Non lavare eccessivamente o irritare la zona, ma assicurati che il tuo viso sia pulito.
  2. Dopo la pulizia, dovresti coprire l'area con un impacco caldo. Continuerai a coprire l'imperfezione con un impacco caldo fino a quando non si prosciuga.
  3. Nel caso di una cisti infiammata, è possibile utilizzare il ghiaccio tra i trattamenti con impacchi caldi per ridurre il gonfiore.

Questo metodo consentirà a qualsiasi sostanza acneica persistente nei pori di uscire, impedendoti di usare le dita o uno strumento non sterile per scoppiare.

5. Trattamento maschera: 15-20 min

Dai al tuo brufolo un po 'di TLC con un trattamento maschera facile da seguire. Prima di applicare la maschera, pulisci la pelle, esfolia e aggiungi la maschera.

Per un trattamento maschera, devi scegliere un prodotto che abbia ingredienti come carbone, argilla azteca e argilla di zolfo, noti per eliminare l'acne.

6. Colpi di cortisone: da 4 a 8 ore

In caso di acne grave e dolorosa, potresti voler programmare una visita con il tuo medico per un colpo di cortisone. Il tiro da $ 25 + (a seconda della tua assicurazione) viene iniettato direttamente nella pelle e aiuta a combattere rapidamente il rossore e ad accelerare il processo di guarigione.

7. Trattamento spot: durante la notte, almeno

Il trattamento spot è un metodo mirato che può richiedere un po 'di tempo ed è meglio seguirlo con un cerotto per l'acne. Potresti voler ghiacciare il brufolo prima del trattamento spot, specialmente per brufoli più grandi.

Dopo aver lavato il viso, ghiaccia il brufolo per meno di 5 minuti. Seguitelo con l'applicazione di un prodotto brufolo da banco di vostra scelta.

Assicurati di applicare un trattamento spot che contenga ingredienti noti per le loro capacità di combattere l'acne, tra cui:

  • oli essenziali, come l'albero del tè o l'amamelide
  • crema di zolfo
  • perossido di benzoile
  • Aloe Vera
  • acido salicilico
  • crema al cortisone
  • una lozione essiccante

Una volta applicato, tieni le dita lontane e aspetta che il brufolo scompaia.

Come domare l'acne in 3 giorni

Hai del tempo per calmare le tue fiammate? Concentrati sul introdurre lentamente le soluzioni rapide in ordine combinato, come pungidito, trattamento spot e un cerotto per l'acne. O mascherare, glassare e di nuovo un trattamento spot.

L'idea è di drenare il brufolo mentre fai anche da baby-sitter alla pelle in modo che non si verifichino cicatrici e secchezza.

Per dare alla tua pelle una spinta in più, segui questo metodo di 3 giorni per ricostruire le sue difese interne ed esterne:

  • dormire di più
  • lavare tutti gli oggetti che toccano la pelle
  • aumentare la quantità di acqua che si beve
  • seguire una dieta ricca di alimenti a base vegetale
  • usa i cerotti per l'acne ogni notte se necessario

Sebbene il processo possa richiedere del tempo, Obagi osserva che molte parti della nostra vita quotidiana possono essere potenziali fattori scatenanti dell'acne, compresi i nostri articoli per acconciature.

"Evitare che i prodotti per capelli ostruiscano i pori", afferma. “Se sei incline all'acne, tieni i capelli strappati dal viso o evita questi prodotti per capelli. Quando ti condizioni sotto la doccia, segui questo lavando la schiena, il torace e il viso con sapone per rimuovere qualsiasi balsamo che ti colpisce sulla pelle. "

Suggerisce anche di tenere le mani lontane dal viso e di monitorare la dieta per rilevare eventuali segni che gli alimenti, in particolare i prodotti a base di latte o glutine, stanno causando la fuoriuscita.

Vincere la lunga battaglia

Prova come potremmo sbarazzarci di acne indesiderata, l'acne cronica o ricorrente potrebbe dover essere trattata in modo più aggressivo dall'interno.

Luce LED blu a casa (da 1 a 4 settimane)

La ricerca sull'efficacia dei trattamenti di illuminazione a LED per l'acne rimane inconcludente, ma ciò non ha impedito ad alcune persone di trarne vantaggio. Questo trattamento richiede otto trattamenti da 10 o 20 minuti in un mese.

Retinoide (da 2 a 4 settimane)

Oltre a combattere l'acne, i retinoidi sono ottimi per ridurre le cicatrici e levigare la pelle. Dovresti iniziare a notare un cambiamento nella tua pelle dopo aver applicato il prodotto a giorni alterni per 2-4 settimane.

Zinco (3 mesi)

Conosciuto per la sua capacità di combattere l'infiammazione, lo zinco può potenzialmente fornire sollievo dall'acne cronica. Ci sono effetti collaterali e rischi nell'assunzione di un integratore di zinco, ma gli interessati dovrebbero sempre consultare prima un medico.

Vedi un dermatologo

Quando tutto il resto fallisce, puoi sempre fissare un appuntamento con un dermatologo di fiducia. Questi esperti di cura della pelle sono qui per aiutarti e potrebbero avere altri mezzi di trattamento non disponibili da banco, tra cui:

  • raccomandazioni su una dieta anti-acne
  • farmaci per l'acne da prescrizione
  • terapia ormonale
  • bucce chimiche
  • terapia laser

Evita questi prodotti a tutti i costi

Non vale la pena provare tutti i trattamenti per l'acne, anche alcuni di quelli sopra elencati potrebbero non adattarsi al tipo di pelle. Il mascheramento può irritare la pelle sensibile e la pelle che è lenta a guarire vorrà stare lontano dal pungidito.

Ma fai molta attenzione alle routine fai-da-te, in particolare a quelle che ti incoraggiano a utilizzare ingredienti non diluiti o crudi come:

  • bicarbonato di sodio
  • aglio
  • miele
  • aspirina
  • aceto di mele
  • succo di limone
  • dentifricio

Alcuni possono giurare su questi rimedi per combattere l'acne, ma la ricerca non ha confermato queste affermazioni e possono causare più danni e sensibilità rispetto alla guarigione.

Invece Obagi suggerisce di iniziare con un viaggio nella tua farmacia preferita. "Puoi iniziare con i farmaci per l'acne da banco delle farmacie per vedere se riesci a controllare l'acne a casa. Ciò dovrebbe includere una crema al retinolo o alla retinaldeide per aiutare a ridurre la formazione di acne e un lavaggio dell'acne o una salvietta per l'acne (preferibilmente con acido salicilico e amamelide o olio dell'albero del tè). ”

Pratica il benessere in tutti i modi

L'efficacia di questi trattamenti varierà da persona a tipo di pelle anche al tempo - ci vorrà davvero un po 'di sperimentazione! Tuttavia, puoi iniziare a prendere misure di stile di vita per avere un impatto positivo sulla tua pelle.

Come rivela Obagi, una delle cose migliori che puoi fare per curare l'acne è esercitarti a migliorare il tuo benessere generale.

E questo sembra diverso per tutti: per alcuni significa rivisitare la tua dieta ed eliminare lo zucchero o dormire presto per garantire che le difese del tuo corpo siano di nuovo forti. Per altri, significa abbracciare la tua acne e gettare tutta la cura fuori dalla finestra.

Per noi significa tutto quanto sopra: diventare fiduciosi e a proprio agio nel nostro benessere in modo da poter portare avanti il ​​nostro viso migliore.

Lauren Rearick è una scrittrice freelance e una fan del caffè. Puoi trovarla su Twitter su @laurenelizrrr o sul suo sito web.

Articoli Di Portal.

Milia

Milia

Le milia ono piccole protuberanze bianche o piccole ci ti ulla pelle. ono qua i empre vi ti nei neonati.Milia i verificano quando la pelle morta rimane intrappolata in piccole ta che ulla uperficie de...
MedlinePlus Connect: come funziona

MedlinePlus Connect: come funziona

MedlinePlu Connect accetta e ri ponde alle richie te di informazioni ba ate u codici di diagno i (problema), codici di farmaci, e codici te t di laboratorio. Quando un portale EHR o paziente invia un...