Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
What does mesoridazine mean?
Video: What does mesoridazine mean?

Contenuto

La mesoridazina non è più disponibile negli Stati Uniti. Se stai attualmente assumendo mesoridazina, dovresti chiamare il medico per discutere il passaggio a un altro trattamento.

La mesoridazina può causare battiti cardiaci irregolari potenzialmente letali. Dovresti prendere la mesoridazina solo se la tua schizofrenia non ha risposto ad altri farmaci. Se si verifica il seguente sintomo, chiamare immediatamente il medico: battito cardiaco accelerato, irregolare o martellante. Parlate con il vostro medico dei rischi dell'assunzione di mesoridazina.

La mesoridazina è usata per trattare i sintomi della schizofrenia e ridurre irrequietezza, ansia e tensione. Può anche ridurre l'iperattività e la mancanza di collaborazione.

La mesoridazina si presenta come una compressa e un concentrato liquido da assumere per via orale. Di solito è preso due o tre volte al giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi la mesoridazina esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Il concentrato liquido deve essere diluito prima dell'uso. Viene fornito con un contagocce appositamente contrassegnato per misurare la dose. Chiedi al tuo farmacista di mostrarti come usare il contagocce se hai difficoltà. Per diluire il concentrato liquido, aggiungilo ad almeno 2 once (60 millilitri) di acqua, succo d'arancia o succo d'uva prima di prenderlo. Se parte del succo finisce sul contagocce, sciacqualo con acqua di rubinetto prima di rimetterlo nel flacone. Non lasciare che il concentrato liquido tocchi la pelle o i vestiti; può irritare la pelle. Se versi il concentrato liquido sulla pelle, lavalo via immediatamente con acqua e sapone.

Continua a prendere mesoridazina anche se ti senti bene. Non interrompa l'assunzione di mesoridazina senza parlare con il medico, soprattutto se ha assunto dosi elevate per lungo tempo. Il tuo dottore probabilmente diminuirà la tua dose gradualmente. Questo farmaco deve essere assunto regolarmente per alcune settimane prima che si senta il suo pieno effetto.

Questo farmaco non deve essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.


Prima di assumere mesoridazina,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico alla mesoridazina o ad altri farmaci.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non prescritti sta assumendo, in particolare antiacidi, antistaminici, riduttori dell'appetito (anfetamine), benztropina (Cogentin), bromocriptina (Parlodel), carbamazepina (Tegretol), diciclomina (Bentyl), fluoxetina (Prozac), guanetidina (Ismelin), litio, farmaci per il raffreddore, farmaci per la depressione, meperidina (Demerol), metildopa (Aldomet), fenitoina (Dilantin), propranololo (Inderal), chinidina, sedativi, triesifenidile (Artane), acido valproico (Depakane), e vitamine.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto la depressione; convulsioni; terapia d'urto; asma; enfisema; bronchite cronica; problemi al sistema urinario o alla prostata; glaucoma; storia di abuso di alcol; problemi alla tiroide; angina; battito cardiaco irregolare; problemi con la pressione sanguigna; disturbi del sangue; o malattie dei vasi sanguigni, del cuore, dei reni, del fegato o dei polmoni.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Se rimani incinta durante l'assunzione di mesoridazina, chiami il medico.
  • se stai subendo un intervento chirurgico, incluso un intervento chirurgico dentale, informi il medico o il dentista che sta assumendo mesoridazina.
  • dovresti sapere che questo farmaco può farti venire sonnolenza. Non guidare un'auto o utilizzare macchinari fino a quando non sai come questo farmaco ti influenza.
  • ricorda che l'alcol può aumentare la sonnolenza causata da questo farmaco.
  • pianificare di evitare l'esposizione non necessaria o prolungata alla luce solare e di indossare indumenti protettivi, occhiali da sole e crema solare. La mesoridazina può rendere la pelle sensibile alla luce solare.

La mesoridazina può causare mal di stomaco. Prendi la mesoridazina con il cibo o il latte.


Prenda la dose dimenticata non appena se ne ricorda e prenda le dosi rimanenti per quel giorno a intervalli regolari. Tuttavia, se ricordi una dose dimenticata quando è quasi l'ora della dose successiva programmata, salti la dose dimenticata. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Gli effetti collaterali della mesoridazina sono comuni. La tua urina può diventare rosa o bruno-rossastra; questo effetto non è dannoso. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • sonnolenza
  • bocca asciutta
  • nausea
  • vomito
  • diarrea
  • stipsi
  • irrequietezza
  • mal di testa
  • aumento di peso

Se si verifica uno dei seguenti sintomi o quello elencato nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico:

  • vertigini o convulsioni
  • vertigini o svenimenti
  • tremore
  • spasmi muscolari della mascella, del collo o della schiena
  • irrequietezza o ritmo
  • sottili movimenti della lingua simili a vermi
  • movimenti insoliti del viso, della bocca o della mascella
  • camminata strascicata
  • movimenti lenti e a scatti
  • convulsioni o convulsioni
  • difficoltà a urinare o perdita di controllo della vescica
  • dolore agli occhi o scolorimento
  • difficoltà a respirare o respiro veloce
  • eruzione cutanea
  • ingiallimento della pelle o degli occhi

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e lontano da calore e umidità in eccesso (non in bagno). Proteggi il liquido dalla luce.

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta alla mesoridazina.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Serentil®

Questo prodotto di marca non è più in commercio. Potrebbero essere disponibili alternative generiche.

Ultima revisione - 15/07/2017

Popolare Sul Sito

Allergia al cibo

Allergia al cibo

L'allergia alimentare è una ri po ta anormale a un alimento inne cata dal i tema immunitario del tuo corpo.Negli adulti, gli alimenti che più pe o catenano reazioni allergiche includono ...
Test AST

Test AST

L'A T (a partato aminotran fera i) è un enzima che i trova principalmente nel fegato, ma anche nei mu coli. Quando il fegato è danneggiato, rila cia A T nel flu o anguigno. Un e ame del ...